Skip to main content

Ultime beta di Apple: Tutte le novità in anteprima esclusiva, da iOS 17 a macOS 14

25 Agosto 2023

Ultime beta di Apple: Tutte le novità in anteprima esclusiva, da iOS 17 a macOS 14

Il 23 agosto Apple ha rilasciato una nuova beta dei sistemi operativi annunciati durante l’evento WWDC 2023. Gli sviluppatori possono ora installare queste versioni sui loro dispositivi, al fine di testarle per individuare possibili bug e aprire a nuove sperimentazioni.

Nota Bene: le versioni beta sono riservate esclusivamente agli sviluppatori iscritti al programma Apple. L’accesso alla fase di sviluppo (per gli iscritti al programma) è semplice: basta collegare il proprio ID Apple nelle impostazioni di iOS e accedere alle nuove funzionalità.

versioni beta iOS 17

Le novità delle diverse beta

La prima novità della versione 7 della beta di iOS 17 introduce una configurazione diversa per la schermata delle chiamate in corso.

Ora il pulsante di termine chiamata è posizionato al centro, nella parte inferiore della tastiera quando questa è completamente espansa. Nella precedente versione il bottone in questione si trovava sulla parte destra.

La nuova organizzazione delle spazio uniforma il pulsante presente nella tastiera compressa e in quella espansa per un’esperienza più fluida e intuitiva.

novita delle diverse beta

Adesso la modalità trasparenza, la funzione con cui il volume della musica si riduce automaticamente al rilevamento di conversazioni esterne, degli AirPods Pro 2 quando si attiva è accompagnata da una notifica vocale di Siri che ci rassicura con queste parole: ”Gli AirPods hanno ridotto il volume per favorire la conversazione”.

Lo scopo è quello di avvertirci che le cuffie non si sono improvvisamente rotte, l’attività è pensata soprattutto per i meno esperti.

novita beta iOS 17 AirPods

La prossima sarà una novità importante? No. Ne avremmo potuto fare a meno? Si. Ve la anticiperemo comunque? Ovvio. Infatti, su macOS beta 6 è già disponibile un nuovo sfondo: “Sonoma Horizon”. Potete dare uno sguardo in anteprima sotto, vi piace?

Sonoma Horizon

Alla fine, ma non perché meno importante, Apple ha recentemente messo a disposizione degli sviluppatori anche la Release “Candidate di macOS Ventura 13.6” che include essenziali aggiornamenti di sicurezza.

Candidate di macOS Ventura 13.6

Infine, non possiamo non menzionare la nuova beta di macOS Monterey 12.7, un’aggiunta entusiasmante al panorama delle novità.

Conclusioni

Se stai aspettando la versione definitiva, come da tradizione potrai accedervi tra la fine di settembre e la conclusione di novembre. Quindi sembra che iOS 17 sarà presentato insieme all’atteso iPhone 15.

Come già saprai, se desideri godere di tutte le nuove funzionalità dei dispositivi Apple ti invitiamo a scoprire le vantaggiose opportunità offerte dal Noleggio Operativo AuraDigital.

Ricorda che AuraDigital è la soluzione ideale per avere sempre l’ultimo modello di dispositivo Apple, in modo conveniente ed efficiente dal punto di vista economico e finanziario.


Follow us

Ultimi Articoli

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende
12/04/2024

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende

Sono passati poco più di due mesi dalla sua uscita e molte aziende lo stanno integrando nella propria routine lavorativa. Il Vision Pro, che non è un semplice dispositivo per l’intrattenimento, sta mostrando tutte le sue potenzialità e il colosso di Cupertino le ha recentemente svelate. Il calcolo spaziale rivoluziona i processi lavorativi Apple ha […]
La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3
05/04/2024

La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3

Qualche settimana fa avevamo scritto che a fine marzo sarebbero arrivati i nuovi iPad, tuttavia Apple ha ritardato l’uscita: secondo Mark Gurman di Bloomberg le novità saranno svelate a inizio maggio. Tra queste, si è parlato anche di una Magic Keyboard ridisegnata in modo tale da far avvicinare il tablet a un portatile e soprattutto […]
Apple ha annunciato le date della WWDC 2024
29/03/2024

Apple ha annunciato le date della WWDC 2024

L’annuncio più atteso dell’anno è arrivato: qualche giorno fa Apple ha comunicato che la WorldWide Developers Conference 2024, uno degli eventi più importanti del mondo tech, si terrà dal 10 al 14 giugno. E a distanza di qualche mese, la 35esima edizione della WWDC sembra già serbare sorprendenti novità software in casa Cupertino. Scopriamo di […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali