Skip to main content

Successo iPhone: Quattro Modelli nella Classifica dei 5 Smartphone Più Venduti all’inizio del 2023

01 Giugno 2023

Successo iPhone 2023

Nel primo trimestre del 2023 il mercato degli smartphone ha registrato una forte crescita nella categoria dei dispositivi di fascia alta. iPhone 14 Pro Max e Galaxy S23 Ultra di Samsung sono stati più apprezzati dagli utenti.

iPhone 14 Pro Max è stato, in particolare, il re delle vendite confermando così due tendenze:

La preferenza degli utenti per i dispositivi realizzati in quel di Cupertino
La preferenza degli utenti per i dispositivi con dimensioni di schermo generose

iPhone più venduti 2023

Inoltre la presenza di quattro iPhone nella top 5 di Canalys, evidenzia che gli smartphone di fascia alta stanno guadagnando una fetta di mercato sempre più grande.

Secondo il grafico mostrato nell’immagine, le spedizioni degli smartphone di fascia alta (con prezzo superiore a 500€) sono aumentate del 4,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo è in controtendenza rispetto alla diminuzione generale del 13% delle vendite di smartphone nel mercato.

Nella classifica delle prime cinque posizioni, troviamo quattro iPhone:
iPhone 14 Pro Max
iPhone Pro
iPhone 14
iPhone 13
Galazy S23 Ultra

Oltre alle prime quattro posizioni altri dispositivi Apple hanno raggiunto questa classifica: al sesto posto c’è iPhone 14 Plus, mentre all’ottavo posto si trova iPhone 12.

Piccola curiosità, appena fuori dalla ten troviamo iPhone SE di terza generazione. Nello specifico il dato dimostra come, ancora, ci siano utenti che preferiscono maneggiare device di dimensioni ridotte.

Evento WWDC23 Apple Reality Pro

In un panorama in cui gli smartphone di fascia alta stanno dominando il mercato e gli iPhone si confermano leader indiscussi, è importante stare al passo con le ultime tecnologie senza dover sostenere un costo iniziale elevato. Ecco perché il servizio di noleggio operativo offerto da AuraDigital può essere la soluzione ideale per te.

Infatti, avrai la possibilità di godere dei migliori device sul mercato senza dover effettuare un grande investimento iniziale.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOs 18: ecco come installarla
19/07/2024
Apple ha condiviso un documento per aiutare gli utenti a proteggersi da phishing, email sospette, truffe e attacchi di social engineering
Come proteggere l’account da truffe e minacce: ecco i consigli di Apple
12/07/2024
Apple ha condiviso un documento per aiutare gli utenti a proteggersi da phishing, email sospette, truffe e attacchi di social engineering
È in arrivo iPhone 16: ecco alcune anticipazioni
05/07/2024
A settembre Apple presenterà iPhone 16 e nelle ultime settimane sono arrivate allettanti specifiche sui modelli in uscita

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali