Skip to main content

iPhone 14 a Nudo: Online gli Stampi di Produzione

22 Aprile 2022

iPhone 14 a nudo: online gli Stampi di Produzione

Manca ancora del tempo prima della pubblicazione ufficiale delle features di iPhone14. Tuttavia, come sempre, il web è un luogo in cui la frenesia e l’impazienza regnano sovrane in qualsiasi contesto. A sostegno di questa tesi, con una breve ricerca, siamo riusciti a trovare una foto che mostra gli stampi di produzione degli smartphone che l’azienda di Cupertino si appresta a lanciare entro fine anno.

iPhone 14: Valutazioni

La foto pubblicata, che entra di diritto a far parte delle leaks news su iPhone14, svela il design e quelli che presumibilmente sono i modelli in produzione per il prossimo device. Da questo è possibile dedurre che Apple ha finalizzato le forme della nuova serie di smartphone. Infatti, gli stampi hanno la funzione di fornire le linee guida per la realizzazione di case e accessori al fine di prepararli in anticipo per il loro rilascio.

Inoltre, sono già disponibili i rendering del nuovo modello che si sviluppano sui file CAD della stessa serie. Weibo, come riporta MacRumors, è il luogo in cui sono apparsi i primi stampi di produzione. La prima cosa che ci è saltata subito all’occhio è la presenza di due dimensioni per la linea flagship (versioni più costose) e di quattro modelli totali. Viene quindi abbandonata la versione mini di iPhone.

Inoltre, sono già disponibili i rendering del nuovo modello che si sviluppano sui file CAD della stessa serie. Proprio su Weibo, come riporta MacRumors, è dove sono apparsi i primi stampi di produzione. La prima cosa che ci è saltata subito all’occhio è la presenza di due dimensioni per la linea flagship (Versioni più costose) e di quattro modelli in totale. Viene abbandonata la versione mini dell’iPhone.

iPhone 14: gli Stampi

Si evince dalla foto che i quattro stampi sono catalogati con le etichette che ne indicano la serie di riferimento:

Due modelli di iPhone sembrano essere dotati da un display da 6,1”

Due modelli, invece, sembrano essere dotati da un display da 6,7”

Negli articoli precedenti si è accennato al fatto che iPhone 14 mini non è destinato a vedere la luce. Inoltre, a discapito delle voci che lo volevano fuori, sembra che ci sia ancora posto per iPhone 14 Max.

Di conseguenza, si avranno due modelli flagship:

  • iPhone 14 Pro
  • iPhone 14 Pro Max

Due modelli standard:

  • iPhone 14
  • iPhone 14 Max

Come confermato ormai negli ultimi anni, i primi due sono dotati di tre fotocamere e gli ultimi di due.

iPhone 14 a nudo

iPhone 14: Prime Caratteristiche

Il comparto fotocamera, ovviamente, viene aggiornato. Si parla di sensori principali da 48MP che rendono possibile registrare video in 8K e migliorare sia la qualità che la portata dello zoom digitale. Tuttavia, le nuove features sono disponibili solamente per i modelli Pro e Pro Max. Infine, a meno di ripensamenti last minute, non sono previste lenti periscopiche. Insomma, per gli zoom estesi bisogna avere pazienza e aspettare.

A differenza degli attuali moduli che ospitano la fotocamera, quelli di iPhone 14 sono più grandi e spessi. La scelta di design è propedeutica ad ospitare il nuovo sensore e il nuovo hardware delle fotocamere. Ci sono voci che indicano ulteriori differenze tra i modelli standard e Pro. Ad esempio, ai primi spetta il SoC A15 di attuale generazione; ai secondi spetta il SoC A16 di nuova generazione. La differenza sta nella disponibilità delle versioni Pro di registrare video in 8K.

Nonostante il design della parte frontale non sia mostrato, in queste foto è possibile dedurre che anche questo lato del dispositivo sia investito dalle novità. Infatti, come già si vocifera da tempo, Apple è pronta ad abbandonare il notch a favore di un design dal doppio foro. Tuttavia, la funzionalità appena descritta sarebbe esclusiva solo per i modelli di punta. In compenso, però, anche i modelli standard sono dotati di display con frequenza a 120Hz.

Follow us

Ultimi Articoli

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo
16/02/2024

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo

Avevamo già annunciato che il 2024 sarebbe stato un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino e, dopo l’uscita del Vision Pro a febbraio, il mese di marzo si preannuncia altrettanto ricco di nuovi prodotti. A confermarlo è la penna affidabile del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato del lancio di iPad […]
Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita
09/02/2024

Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita

Apple Vision Pro è stato ufficialmente lanciato sul mercato statunitense lo scorso venerdì 2 febbraio. Il visore era atteso con grande trepidazione e la sua uscita ha attirato numerosi fan presso lo store di New York, dove l’emozione era palpabile e persino il CEO di Apple, Tim Cook, ha fatto la sua comparsa. In soli […]
iOS 18: l’aggiornamento più ambizioso di Apple in arrivo
02/02/2024

iOS 18: l’aggiornamento più ambizioso di Apple in arrivo

A solo una settimana dal lancio di iOS 17.3, l’attenzione di tutti è già rivolta a iOS 18, definito da molti come l’aggiornamento più ambizioso mai realizzato da Apple. Secondo Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg, il nuovo sistema operativo all’interno dell’azienda è considerato come uno dei più significativi nella storia, se non addirittura il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali