31 Gennaio 2022
Troppo presto per fare previsioni attendibili, tuttavia queste prime informazioni sono utili a costruirsi un’idea primitiva di quelle che saranno le caratteristiche di iPhone14.
I rumors trapelati fino ad oggi fanno riferimento ad un nuovo design, sicuramente per le versioni iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Scopriremo più in là se il restyling interesserà gli altri modelli della linea.
iPhone 14 Max: la new entry che sostituirebbe iPhone 14 mini. Il dispositivo si configura come la versione Early di iPhone 14 Pro Max.
Le differenze tra la versione Early e quella Top dovrebbero riguardare:
Queste potrebbero essere, a prima vista, le vere grandi differenze. Entrambi saranno dotati di tre fotocamere posteriori, quindi dal lato tecnico non dovrebbe cambiare nulla.
Restando concentrati sul comparto ottico, sono previste grandi novità per tutti i nuovi modelli della linea. Le scopriremo insieme nei prossimi mesi.
Le prime indiscrezioni parlano di uno schermo a 120Hz, sicuramente su iPhone 14 Pro e Pro Max mentre per gli altri, come anticipato, resta il dubbio.
6GB di RAM per i modelli base, come per i modelli di iPhone 13 Pro e 13 Pro Max.
8GB di RAM faranno lavorare i programmi della CPU sui modelli di iPhone 14 Pro e Pro Max.
Tutto molto bello, ma sappiamo quando esce? No.
Solitamente Apple presenta tutti i nuovi iPhone nel mese di settembre e la tradizione non dovrebbe interrompersi, le nostre previsioni si basano su questo.
Il design, almeno per iPhone 14, non cambia. Le versioni Pro e Pro Max invece avranno nuove forme: via il notch per fare spazio ad un foro che ospiterà la fotocamera frontale.
Altra caratteristica d’interesse comune è il display.
iPhone 14 e 14 Pro potrebbero avere un display OLED da 6,1” con risoluzione 1170 x 2532, mentre per le versioni 14 Max e 14 Pro Max si parla di uno schermo da 6,7” con risoluzione 1284 x 2778.
Il comparto fotografico, da sempre apprezzatissimo da parte degli user Apple, nelle versioni di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max potrebbe deliziarci con un ottica da 48MP. Inoltre, tranne per il modello standard che ne potrebbe avere solo due, sono previsti tre sensori.
Apple, ormai produttrice dei suoi chip, avrebbe deciso di montare il nuovissimo processore A16 Bionic su iPhone 14. Si parla di 8GB di Ram per iPhone Pro e Pro Max e memoria fino a 2TB.
Aumenterà lo spessore del dispositivo, ma questo potrebbe non essere un male. Infatti è la soluzione adottata per fare spazio ad una batteria con maggiore potenza e durata.
Settembre è di solito il mese dedicato alla presentazione dei nuovi iPhone e non c’è, al momento, una ragione valida per cui questo potrebbe cambiare.
iPhone 13 è stato presentato il 14 settembre;
il 20 settembre iPhone 11;
Giorno 22 settembre iPhone 8;
iPhone 7 il 16 settembre;
Il 26 settembre iPhone 6;
iPhone 5 il 20 settembre.
Non è una regola fissa ma solo una variabile che si ripete più spesso delle altre. iPhone 12 ad esempio è stato presentato ad ottobre, ma solo a causa della pandemia.
Apple di solito svela i suoi modelli il primo o il secondo martedì di settembre e, basandoci su questo, le date interessate sono: il 6 settembre o il 13.
Cosa ci aspettiamo da iPhone 14 secondo queste primissime indiscrezioni o speculazioni:
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali
© Auradigital - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy