Skip to main content

Mac si conferma il computer ideale con macOS Sequoia

28 Giugno 2024
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

L’esperienza utente offerta dai dispositivi Apple è la migliore in circolazione: su questo non ci sono dubbi, così come sull’intenzione da parte del colosso di continuare a ottimizzarla, aggiornamento dopo aggiornamento.

Proprio in questi giorni, dopo la WWDC, stanno arrivando altri update, l’ultimo riguarda macOS Sequoia, la nuova versione del sistema operativo che porterà produttività e intelligenza a livelli mai visti.

Mac means business”: tra ulteriori funzioni di Continuity come iPhone Mirroring, importanti aggiornamenti su Safari e la futura integrazione di Apple Intelligence, il computer dell’azienda di Cupertino si appresta a diventare la migliore scelta per lavoro e intrattenimento.

Apple iPhone Mirroring

Continuità con iPhone Mirroring

Combinando l’incredibile potenza del chip M4 e la semplicità d’uso, il Mac soddisfa le esigenze degli utenti offrendo nuove funzionalità che semplificano i processi di lavoro. Ad esempio iPhone Mirroring, che consente il controllo del proprio smartphone direttamente da pc.

Effettuando l’accesso all’ID Apple è possibile utilizzare la funzione di Continuity per interagire con iPhone anche quando è bloccato, accedere, usare le app, gestire notifiche, inviare messaggi e molto altro. Nella prossima beta il mirroring permetterà di trascinare contenuti, tra cui file, foto e video, tra telefono e computer e viceversa.

Apple Intelligence, Safari e produttività

In termini di produttività, con la nuova beta sarà possibile organizzare e disporre le finestre in base alle proprie necessità, affiancando i riquadri o disponendole in modo da visualizzare più applicazioni contemporaneamente. Anche il browser gioverà dell’aggiornamento: Safari offrirà un modo più semplice e più veloce per reperire informazioni.

La sicurezza dalle fondamenta

Nonostante le numerose integrazioni, la sicurezza è sempre il focus. Infatti, storicamente i Mac sono meno soggetti ad attacchi hacker e malware grazie a un’armoniosa combinazione tra hardware e software, così i dispositivi della Mela morsicata mantengono una protezione che incentiva molte aziende a preferire il sistema macOS.

Inoltre, con la beta rilasciata di recente arriverà anche la nuova app Passwords che permetterà di accedere facilmente a passkey e credenziali, archiviandole tutte in un unico posto. La funzione si sincronizza con tutti i dispositivi Apple, su iCloud è protetta dalla crittografia end-to-end.

Apple WWDC24 macOS Sequoia Passwords app

Help me choose

Parlando di Mac, l’azienda di Cupertino ha recentemente lanciato un nuovo sito web, creato appositamente per aiutare i potenziali clienti nella scelta del computer più adatto alle proprie esigenze. Il sito, “Help Me Choose” (in italiano, “Aiutami a scegliere”), pone agli utenti alcune domande mirate: gli chiede di specificare la destinazione d’uso – se per lavoro, scuola o intrattenimento -, dove lo utilizzeranno e con quali accessori. Per ogni categoria lo strumento presenterà domande specifiche per ottenere ulteriori dettagli sull’utilizzo. Alla fine del test, tutte queste informazioni verranno elaborate per suggerire il Mac più adatto.

MacOS Sequoia - Help me choose

Rivoluziona il tuo business con AuraDigital

Tra le domande poste nel quiz di “Help me choose”, c’è una sezione che prevede diverse opzioni di budget.

Tuttavia, grazie al servizio di noleggio operativo offerto da AuraDigital i costi vengono facilmente abbattuti.

Il noleggio di dispositivi Apple è l’opzione più conveniente che permette ad aziende e liberi professionisti con P.IVA da almeno due anni di accedere a dispositivi tecnologici di ultima generazione senza l’onere di investimenti iniziali.

Con il noleggio operativo, le imprese possono avere sempre a disposizione i più recenti dispositivi, beneficiando di aggiornamenti regolari e di un’assistenza costante e precisa, mantenendo così un’elevata efficienza operativa.

Non perdere l’occasione di rinnovare l’ambiente di lavoro in modo conveniente ed efficace. Rivolgiti ad AuraDigital per scoprire come aderire al servizio e trasformare la tua azienda in pochi e semplici passi.


Follow us

Ultimi Articoli

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali