12 Agosto 2022
Al momento sono cinque le versioni di iOS 16 rilasciate in beta. Oggi vogliamo parlarvi di quelli che sono i miglioramenti apportati a questa nuova versione rispetto alla beta numero 4, ecco un riassunto breve delle caratteristiche:
Della prima novità ne abbiamo sentito parlare ovunque, dato che ha monopolizzato le notizie sul mondo Apple per qualche giorno: torna la percentuale della batteria. La funzione non è una novità assoluta dato che era già presente sui modelli precedenti ad iPhone X.
Notch, Face ID e nuovo design la avevano ostracizzata. Oggi, per la felicità di molti, torna sui modelli di iPhone 12, 13, 14: ad eccezione dei modelli mini.
Il nuovo aggiornamento inserisce l’informazione all’interno dell’icona dinamica della batteria. La scritta apparirà bianca o nera, in base al contrasto con il wallpaper scelto.
Non si tratta di una novità rivoluzionaria ma di un vero e proprio passo indietro da parte dei vertici di Apple che in questo modo hanno fatto felici milioni di utenti. Infatti, per qualche giorno la notizia ha popolato le tendenze di Google Trend e Twitter dove i “fan” di Apple hanno espresso il loro consenso a ta proposito.
Sicuramente un’ottima idea e anche molto utile: gli screenshot verranno salvati nella memoria volatile anziché in quella fisica. Ma cosa significa? In poche parole le immagini potranno essere condivise in altre applicazioni senza che ne rimanga traccia nella galleria e senza occupare spazio nella memoria del telefono. Utile no?
Nello specifico, adesso viene aggiunto un pulsante in più rispetto al passato. Infatti, una volta acquisita l’immagine dallo schermo e cliccato sull’anteprima in basso a sinistra avremo a disposizione un’opzione aggiuntiva: copia ed elimina.
iOS 16, cambia il suono riprodotto quando si entra in modalità ricerca di un dispositivo smarrito tramite l’app Dov’è. Il suono precedente era riconducibile a quello di un radar, quello a cui dovrete abituarvi è più simile a una campana.
Cambia il firmware delle AirPods. Non è ancora stato spiegato bene quali funzioni verranno implementate, dalle poche informazioni messe a disposizione sembra che sarà possibile gestire gli aggiornamenti, inclusa la possibilità di avviarli manualmente. Al momento la schermata offre solo queste informazioni:
Da adesso si potrà personalizzare Siri: Come? Ad esempio attivando/disattivando i suggerimenti sulle applicazioni che potremmo voler aprire. Il percorso è semplice, si devono disattivare gli interruttori “mostra suggerimenti” e “mostra recenti”.
Altra novità è che quando andremo ad abbassare la finestrella a comparsa dalla schermata home si visualizzerà subito il tasto ricerca lasciando la parte superiore completamente vuota.
Se vi state chiedendo quando sarà reso disponibile questo aggiornamento, indiscrezioni dicono che Apple intende procedere subito dopo la presentazione di iPhone 14 che tradotto significa sicuramente in torno a metà settembre.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali
© Auradigital - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy