Skip to main content

Tech as a Service (TaaS): che cos’è?

08 Ottobre 2021

Tech as a Service (TaaS): che cos’è?

Tornare a lavorare nel proprio ufficio in totale sicurezza è stato uno degli obiettivi più diffusi del paradigma aziendale nel 2021.

Al momento, la strada intrapresa per raggiungere il goal è quella giusta e la conferma ci arriva anche dai provvedimenti del governo che, pian piano, sta riportando la situazione alla normalità. La vita in ufficio è stata una delle prime a riprendere da dove era stata staccata, perlomeno ci si avvicina molto.

Tuttavia gli eventi che hanno investito la totalità delle imprese a livello globale hanno rivelato, per molte di esse, problemi strutturali di software, hardware e di competenza del personale all’interno dell’architettura IT.

Come risolvere? La soluzione di Auradigital è semplice, facile da gestire, ma soprattutto efficace: TaaS.

Questa formula, pensata per rendere più efficace ed efficiente ogni tipo di business, si adatta a imprenditori con P.IVA, piccole, medie e grandi imprese.

TaaS, acronimo di Tech as a Service, è il servizio offerto da Auradigital tramite cui le categorie elencate in precedenza possono accedere a tecnologie hardware e software, ma non solo.

Ci occupiamo di servizi quali l’installazione, la formazione del personale, assistenza affidata ad una rete capillare di Digital Angels diffusa su tutto il territorio nazionale e gestione dei dispositivi.

Tech as a Service (TaaS): Vantaggi.

Intelligente. Semplice. Scalabile.

Queste sono le tre proposte di valore entro cui ruota il servizio Auradigital.

La tecnologia sappiamo bene che si evolve, secondo la legge di Moore, seguendo ritmi esponenziali e restare al suo passo diventa insostenibile sia sotto l’aspetto del tempo da dedicare ai nuovi device sia in termini di esborso economico.

Ovviare a questo problema, per un’azienda che vuole restare al passo con i tempi e che voglia mostrarsi giovane e smart, diventa indispensabile.

La nostra soluzione è intelligente e funzionale su due piani: strategico e flessibile. Innovare per restare competitivi. Di conseguenza, tramite il noleggio operativo, potrai avere a disposizione tutte le ultime uscite sul mercato.

In questa prospettiva diventa semplice accedere alle nuove tecnologie, che si susseguono a scadenze sempre più ristrette, senza bisogno di grandi investimenti iniziali.

Usando come KeyWord su Google la parola scalabile, il motore di ricerca ci spiega che: in ingegneria del software la scalabilità denota la capacità di un sistema di aumentare o diminuire di scala in funzione delle necessità. Quindi, in pratica quando il sistema considerato è dinamico e flessibile.

A tal proposito, un’infrastruttura IT capace di comunicare tra i vari dispositivi al fine di avere a disposizione sempre i propri materiali, le proprie informazioni, contatti e strumenti ovunque e in qualsiasi momento diventa indispensabile.

Tech as a Service (TaaS): Benefici.

Ricevere informazioni o mettersi in contatti con noi è molto semplice, basta visitare la sezione contatti del nostro sito per ricevere l’offerta su misura pensata appositamente per le tue esigenze.

Tuttavia, ci sono benefici a cui avrai diritto semplicemente abbracciando la filosofia TaaS:

  • Miglioramento del cash flow;
  • Aggiornamenti tecnologico più frequenti;
  • Possibilità di inserire servizi specializzati che aiutano a fidelizzare il cliente;
  • Non necessità di grandi investimenti iniziali;
  • Accesso più semplice ai servizi che migliorano la rete IT;
  • Differenzia l’offerta da quelle dei concorrenti.

Il lavoro di Auradigital è quello di offrire a partner e clienti un’offerta che offra un modello omnicomprensivo e che includa efficienza interna e servizio al cliente.

La nostra mission è quella di creare soluzioni su misura curando sviluppo, integrazione, gestione finanziaria e assistenza post-vendita.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOs 18: ecco come installarla
19/07/2024
Apple ha condiviso un documento per aiutare gli utenti a proteggersi da phishing, email sospette, truffe e attacchi di social engineering
Come proteggere l’account da truffe e minacce: ecco i consigli di Apple
12/07/2024
Apple ha condiviso un documento per aiutare gli utenti a proteggersi da phishing, email sospette, truffe e attacchi di social engineering
È in arrivo iPhone 16: ecco alcune anticipazioni
05/07/2024
A settembre Apple presenterà iPhone 16 e nelle ultime settimane sono arrivate allettanti specifiche sui modelli in uscita

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali