Skip to main content

Apple Store Spento: arrivati i Nuovi iPad

21 Ottobre 2022

Apple Store Spento: arrivati i Nuovi iPad

Durante una tranquilla giornata del 19 ottobre 2022, all’improvviso, la sezione store del sito di www.apple.com si è oscurata risultando, ai più, non raggiungibile. Tutto il mondo ha avuto modo di allinearsi ad un solo pensiero: sta per succedere qualcosa. Così è stato.

Infatti, questo, per chi non lo sapesse, è il classico segnale che marca l’inizio del momento in cui i dipendenti Apple aggiornano i sistemi e inseriscono le opzioni di magazzino: insomma settano l’apparato per adeguarlo al processo di vendita online.

Come c’era da aspettarsi, in questo caso, il prodotto designato per la release è stato iPad e, in particolare, le varianti Pro e iPad di 10a generazione.

Nessun evento organizzato anche se ieri stesso Tim Cook, con un tweet, aveva fatto trapelare qualcosa.

Tim Cook Take Note

“Prendete nota, le possibilità sono infinite”, recitava il tweet. Ma è veramente così? Scopriamo i nuovi iPad attraverso le loro schede tecniche vedendone nel dettaglio, ma non troppo, le caratteristiche e le novità.

iPad di 10a Generazione: Caratteristiche

Il nuovissimo modello perde una features iconica che ha accompagnato iPad fin dal suo debutto sul mercato: il pulsante frontale che, negli ultimi periodi, oltre a svolgere la sua funzione tradizionale, ha integrato quella del Touch ID.
Di conseguenza, iPad acquisisce un design all screen con cornici ridotte e simmetriche riprendendo il design di iPad Pro e iPad Air. Il touch ID non sparisce ma non viene incluso nessun sensore sotto lo schermo, come accade per gli smartphone. Infatti è posizionato sul pulsante di sblocco.

Nel dettaglio, il display è un Liquid Retina, LCD IPS, da 10,9” con una risoluzione da 2360×1640 pixel. La luminosità raggiunge i 500 nits (Unità di misura della luminanza), c’è il supporto alla Apple Pencil di 1a generazione. Infine, il processore scelto è l’Apple A14 Bionic.

Passando al reparto fotografico, rinnovato in questo modello, monta nella parte anteriore una lente ultra-grandangolare da 12 MP con angolo pari a 122°. Piccola nota di curiosità, la camera è posizionata sul lato lungo e non su quello superiore. Infine, la camera posteriore è da 12 MP con possibilità di registrare video in 4K.

Reparto connettività. iPad di 10a generazione conta su WIFI6, che consente velocità di connessione potenzialmente più elevate, una porta USB-C e 5G nei modelli dedicati.

È disponibile in quattro differenti versioni. Adesso ancora più conveniente con il servizio di Noleggio Operativo Auradigital, consultabile nella sezione dedicata del nostro sito internet www.auradigital.it/contatti/.

Modello WiFi con memoria interna da 64GB;
Modello WiFi con memoria interna da 256GB;
Modello WiFi + 5G con memoria interna da 64GB;
Modello WiFi + 5G con memoria interna da 256GB.

modello ipad pro wifi

iPad Pro di 6a Generazione: Caratteristiche

Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, ha parlato così a proposito del nuovo device:

“La nuova generazione di iPad Pro ridefinisce i confini di ciò che è possibile fare con iPad, rendendo ancora più versatile, potente e portatile la migliore esperienza iPad. Grazie alla potenza del chip Apple M2, il nuovo iPad Pro offre prestazioni incredibili e le tecnologie più avanzate di sempre, fra cui un’esperienza ‘hover’ di livello superiore per Apple Pencil, registrazione video ProRes, connettività wireless ultraveloce e potenti funzioni di iPadOS 16. È unico.”

Si, la novità più grande di questo nuovo dispositivo è il nuovissimo chip M2. Il suo sprint è accompagnato dalla velocità del comparto connettività che può contare sul WiFi 6E.

La funzione “Hover” anticipata da Greg Joswiak, riguarda la sensibilità di Apple Pencil che sarebbe ancora maggiore rispetto al passato. Infatti, adesso, la penna viene rilevata quando si trova a 12mm dello schermo.

iPad Pro è pre-ordinabile già da oggi nella sezione dedicata del nostro sito internet www.auradigital.it/contatti/ in Argento e Grigio Siderale e in diverse varianti per dimensione display e spazio di archiviazione.

iPad Pro 11″:

Modello WiFi da 11″ e memoria interna da 128GB
Modello WiFi da 11″ e memoria interna da 256GB
Modello WiFi da 11″ e memoria interna da 512GB
Modello WiFi da 11″ e memoria interna da 1TB
Modello WiFi da 11″ e memoria interna da 2TB.

iPad Pro 12.9″:

Modello da 12.9″ con WiFi e memoria interna da 128GB
Modello da 12.9″ con WiFi e memoria interna da 256GB
Modello da 12.9″ con WiFi e memoria interna da 512GB
Modello da 12.9″ con WiFi e memoria interna da 1TB
Modello da 12.9″ con WiFi e memoria interna da 2TB.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOs 18: ecco come installarla
19/07/2024
Apple ha condiviso un documento per aiutare gli utenti a proteggersi da phishing, email sospette, truffe e attacchi di social engineering
Come proteggere l’account da truffe e minacce: ecco i consigli di Apple
12/07/2024
Apple ha condiviso un documento per aiutare gli utenti a proteggersi da phishing, email sospette, truffe e attacchi di social engineering
È in arrivo iPhone 16: ecco alcune anticipazioni
05/07/2024
A settembre Apple presenterà iPhone 16 e nelle ultime settimane sono arrivate allettanti specifiche sui modelli in uscita

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali