Skip to main content

Leak su iPhone14: tutte le novità

05 Agosto 2022

Leak su iPhone14: Tutte le Novità

I leak a proposito dei prodotti Apple, soprattutto quelli che svelano le caratteristiche di iPhone, non sono mai mancati. In questo articolo vi presentiamo alcune funzioni e alcuni elementi di hardware che si dice saranno presenti sul nuovo device della casa di Cupertino.

Questa volta le informazioni sono state rese note dalla tastiera di McGuire Wood, che a questo argomento ha dedicato più di un tweet:

“Quick dump of the current iPhone 14 knowledge I’ve got that I can share. Please note that this is a lot of confirmations more than new stuff.”

“A16 in the 14 Pro/Pro Max have been seen testing at a few percentage points higher on test boards due to a better heat management system. Mostly software best I can tell, but the 14 P/PM may have some chassis changes that allow for this as well. Hard to tell from images.”

“Colors are as follows this year:
iPhone 14 gets: Green, Purple, Blue, Black, White and Red. (Pink is replaced with purple from what I’m told). iPhone 14 Pro/Pro Max gets: Green, Purple, Silver, Gold, and Graphite. Purple takes the place of Sierra Blue as I’m told.”

McGuire Wood dice di aver ricevuto queste conferme da una fonte interna ad Apple.

Leak su iPhone14: Chip A16

Tra le novità annunciate nel corso di queste giorni, oltre a quelle citate in precedenza, troviamo informazioni sul chip A16 di iPhone 14 Pro e Pro Max che sarà di 5nm. Il processo produttivo dovrebbe basarsi sul chip A15 di iPhone 13, presumibilmente le prestazioni di iPhone 14 saranno solo leggermente migliori rispetto a quelle del suo predecessore.

Leak su iPhone14: Display

Ulteriori conferme arrivano sullo schermo always-on, una funzione dello smartphone che consente al dispositivo di continuare a mostrare informazioni limitate mentre il telefono è in modalità di sospensione. Solo iPhone 14 Pro e Pro Max dovrebbero esserne capaci e una conferma, non ufficiale, arriva anche da Xcode: il software di sviluppo ufficiale di Apple.

Il Display funzionerebbe attraverso una tecnologia che sfrutta un pannello LTPO capace di garantire un refresh rate dinamico tra 1Hz e 120 Hz.

Leak su iPhone14: Design

Nessuna conferma sul chassis in titanio, la scocca posteriore. Il nuovo modello di casa Apple sarà vestito con un tradizionale abito in acciaio inossidabile, come avviene già per gli altri top di gamma.

A proposito della prossima funzione e della sua evoluzione se ne parla e se ne è parlato tanto: il notch. McGuire dice che sarà strano, ma non dà informazioni utili circa il senso di questa parola. Mesi fa avevamo letto e riportato che iPhone 14 Pro sarà dotato di un doppio punch-hole: un foro tondo e un foro ellittico.

Per ultimo, ma non per importanza, segnaliamo che McGuire ha rivelato che iPhone 14 Pro supporterà la ricarica a 30W. Tuttavia, dopo i primi cicli di ricarica potrebbe scendere tra i 25 i 27 W.

Follow us

Ultimi Articoli

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo
16/02/2024

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo

Avevamo già annunciato che il 2024 sarebbe stato un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino e, dopo l’uscita del Vision Pro a febbraio, il mese di marzo si preannuncia altrettanto ricco di nuovi prodotti. A confermarlo è la penna affidabile del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato del lancio di iPad […]
Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita
09/02/2024

Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita

Apple Vision Pro è stato ufficialmente lanciato sul mercato statunitense lo scorso venerdì 2 febbraio. Il visore era atteso con grande trepidazione e la sua uscita ha attirato numerosi fan presso lo store di New York, dove l’emozione era palpabile e persino il CEO di Apple, Tim Cook, ha fatto la sua comparsa. In soli […]
iOS 18: l’aggiornamento più ambizioso di Apple in arrivo
02/02/2024

iOS 18: l’aggiornamento più ambizioso di Apple in arrivo

A solo una settimana dal lancio di iOS 17.3, l’attenzione di tutti è già rivolta a iOS 18, definito da molti come l’aggiornamento più ambizioso mai realizzato da Apple. Secondo Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg, il nuovo sistema operativo all’interno dell’azienda è considerato come uno dei più significativi nella storia, se non addirittura il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali