Skip to main content

iPad 10 sta Arrivando: SoC Aggiornato, USB-C e tante altre Novità

08 Giugno 2022

iPad 10 sta Arrivando: SoC aggiornato, USB-C e tante altre Novità

Dopo MacBook Air e MacBook Pro con chip M2, adesso è il turno di iPad nella sua versione “entry level”. Aggiornamenti in arrivo anche per i Pad Pro.

Le Novità della 10° Generazione di iPad

Il tablet, a partire dalla variante “Entry Level”, accoglie funzionalità differenti rispetto ai modelli attuali già disponibili sul mercato. Apple, secondo le solite indiscrezioni del Web, ha deciso di introdurre la porta USB-C al posto della ormai nota Lightning per portare a compimento il percorso avviato nel 2018 con iPad Pro, che ha coinvolto iPad Air nel 2020 e iPad mini nel 2021. La periferica d’ingresso di tipo USB-C consente al dispositivo di avere maggiore velocità di trasferimento dati e di collegarsi ad un numero maggiore di display esterni.

Le Novità della 10° Generazione di iPad: Display e SoC

Il display forse verrà aggiornato. Il vecchio modello, che non è stato sostituito per anni, potrebbe lasciar spazio, finalmente, a un display retina con lunghezza diagonale più grande rispetto a quello da 10,2” dell’iPad di 9° generazione. Questa versione si vocifera essere da 10,5” o 10,9”, tuttavia la luminosità e il refresh rate saranno meno performanti rispetto ai display di iPad Air e iPad Pro.

Come anticipato la nuova generazione di iPad porta con sé anche un aggiornamento dedicato al SoC. Apple sostituisce il vecchio Chip A13 Bionic con la versione più recente A14 Bionic che è già il cuore pulsante di iPhone 12 e iPad Air. Grazie a questa adozione il nuovo modello, rispetto al precedente, registra un migliorante del 30% delle performance generali.

L’integrazione del Chip A14 integra al dispositivo il supporto 5G per la versione Wi-Fi + Cellular.

Le Novità della 10° Generazione di iPad: Design

Meno certo al momento un rinnovamento di iPad dal punto di vista del design. Blog, recensioni e newsletter parlano di linee e forme che rispecchierebbero il design di iPad Air. Tuttavia, maggiori dettagli su questo argomento sicuramente ci arriveranno nel corso dei prossimi mesi dato che il lancio del prodotto è previsto per l’autunno del 2022.

Le Novità della 10° Generazione di iPad: iPad Pro

Quindi, non solo iPad ma anche la variante iPad Pro potrebbe ricevere un aggiornamento. In arrivo un modello ancora più potente perché equipaggiato con il chip M2. Altra novità che interessa il nuovo prodotto è il supporto alla ricarica wireless tramite MagSafe Charger.

Conclusioni

I nuovi iPad in arrivo potrebbero essere annunciati da Apple nel corso del prossimo mese di settembre, in parallelo alla presentazione dei nuovi iPhone 14. Il debutto potrebbe anche avvenire nel corso dell’autunno, durante un evento dedicato tra ottobre e novembre.

Follow us

Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c'è da sapere sul nostro nuovo Flyer
22/09/2023

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer 22 Settembre 2023 Come detto la scorsa settimana, iPhone 15 è pronto a rivoluzionare il tuo modo di lavorare. Grazie al potentissimo Chip A17 gestire applicazioni come email, videoconferenze e documenti è ora più veloce che mai. Pensa che la sua […]
Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività
15/09/2023

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

Le Novità degli iPhone 15: Potenza, Fotografia e Connettività 15 Settembre 2023 L’evento Wonderlust del 12/09/2023 è stato, come di consueto, uno dei momenti più significativi per gli appassionati di tecnologia. Il Keynote di fine estate ha rivelato le principali novità che, nei prossimi mesi, popoleranno gli scaffali degli Apple Store e dei negozi di […]
iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: cosa cambia
08/09/2023

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia 08 Settembre 2023 Attualmente non possiamo confermare con certezza, ma vi sono possibilità che i prossimi modelli di iPhone riflettano le informazioni trapelate attraverso diverse fonti non ufficiali. Pertanto, abbiamo scelto di confrontare ipoteticamente l’iPhone 15 Pro con il suo predecessore, l’iPhone 14 Pro, […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali