3 Dicembre 2021
Noi abitanti di nuova era, appartenenti a coloro che hanno toccato con mano il cambiamento, siamo tra i fortunati che si sono potuti godere le luci accecanti di una nuova alba grazie alla diffusione del computer all’interno della nostra routine quotidiana.
Accade spesso, per non dire sempre, che le rivoluzioni siano accompagnate da battaglie postume utili a colmare i vuoti di potere e, anche in questo caso, la storia si è ripetuta. L’ascesa sociale dei dispositivi ha portato con sé inevitabilmente una faida tra due aziende che sono state capaci di imporsi come colossi di settore. Faida che ancora oggi non si è risolta, o quasi.
Ovviamente abbiamo introdotto lo scontro degli scontri: quello tra iMac e PC.
Al di là di chi ha le proprie convinzioni, Pro-Apple e Pro-Windows, la domanda ricorrente in ambito business, e non, è sempre la stessa:” avrei bisogno di un nuovo device, cosa scelgo? iMac o Windows?
Chiunque tu sia e qualunque siano i tuoi dubbi questo è l’articolo che stavi cercando: ecco per te 8 motivi per il quale dovresti preferire un iMac ad un dispositivo Windows.
Tuttavia le variabili da considerare sono molteplici, ma alla fine proprie queste ultime spostano l’ago della bilancia a favore dell’uno o dell’altro. Ad esempio il tipo di utilizzo che se ne deve fare, i programmi di cui si ha bisogno o il lavoro che da svolgere.
Non è un’informazione, in quanto non arricchisce le nostre conoscenze, ma è comunque pertinente all’argomento trattato: il sistema operativo sviluppato da casa Cupertino è assolutamente più stabile rispetto a Windows.
Questa caratteristica deriva dalla sua natura fondamentale, il tutto è pensato e sviluppato per essere indossato da quella e solo quella macchina come se fosse un elegante abito di sartoria cucito su misura da un esperto maestro di sartoria cosa che, invece, non accade per Windows.
Ed è per questo che le sue applicazioni o software sono scaricabili solo su App Store e installabili solo su iMac. Anche se ad un primo impatto potrebbe apparire come una scelta discutibile in quanto riduce la “libertà” dell’utente, ad un’osservazione più attenta si evince come virare su un simile modello di business significa offrire un’esperienza unica e, soprattutto, esclusiva.
Infatti nonostante Windows apra la strada a maggiori possibilità è più facile incappare in programmi non perfettamente funzionanti o semplicemente poco stabili.
Spesso ci sentiamo dire: ma è vero che basta un iMac per migliorare l’efficienza del mio business? La nostra risposta è si, adesso vi spieghiamo il perché.
Ci sono dati statistici, rilevati attraverso ricerche di settore, che mostrano come all’interno di un ufficio in cui lo strumento di lavoro è un iMac i dipendenti siano significativamente più rilassati e sereni.
La risposta è semplice ed è riconducibile al punto precedente: la stabilità.
Questa caratteristica rende il dispositivo più efficiente, fatto che si riscontra soprattutto nelle normali procedure d’ufficio. Tante, troppe volte, succede che un impiegato abbia bisogno di accedere ad un file e lo stesso, per i vari e fantasiosi motivi, non si apra generando un senso si malumore e nervosismo capace di ripercuotersi nell’ambiente di lavoro.
Onestamente, quante volte avete visto mai qualcuno imprecare contro un iMac? Noi pochissime, ma in realtà non ne siamo veramente così sicuri.
Ormai è appurato che l’assenza di virus sugli iMac sia solo una leggenda, ci dispiace deludervi ma anche loro possono ammalarsi.
Ma allora dove sta la differenza?
Semplice, il “sistema immunitario” di iMac lo rende meno attaccabile e più sicuro.
Di conseguenza programmare un’invasione del device diventa più difficile e dispendiosi in termini di tempo e risorse. Quindi, chi decide di prodigarsi in questa impresa lo fa perché sta cercando qualcosa di preciso e non per “training” o per puro e semplice divertimento, anche se di cattivo gusto.
Infatti, voi, da quante persone avete sentito dire:” il mio PC si è infettato, ho paura”, moltissime scommettiamo.
Con economicità di funzionamento intendiamo tutte le spese legate alla manutenzione che il Mac, durante il suo lifetime, ti permette di evitare.
Ad esempio, non avrai alcun costo di:
Antivirus;
Assistenza;
Formattazione;
Recupero di dati persi o danneggiati.
Questi calcoli, specialmente in realtà di business molto redditizie fanno la differenza.
Fin dal primo approccio il tuo nuovo iMac si presenta User-friendly, ma cosa significa?
Anche per coloro che sono ai primi approcci con la tecnologia, si esistono ancora questi individui, una volta acquistato il loro nuovo iMac per vederlo in funzione non dovranno fare altro che collegare il cavo d’alimentazione alla presa della corrente che, in un batter d’occhio, la macchina darà il suo input e sarà subito pronta a lasciarsi navigare e scoprire.
I PC windows invece rendono il tutto un tantino più complesso, poiché all’interno della macchina solitamente si trovano programmi in trial, da aggiornare o mancano software essenziali non presenti di default.
Questa situazione non si presenterà affidandosi ad Apple, infatti al momento dell’acquisto e della messa in funzione avrete a disposizione una suite completa che vi metterà subito nelle migliori condizioni di lavoro.
Spesso capita di mettere a confronto le specifiche tecniche di un PC e di un iMac e si scopre che i primi, sulla carta, hanno una potenza di hardware superiore.
Ma i dubbi vengono dissolti dalla parola magiche: gestione delle risorse. In buona sostanza utilizzando questo concetto si riesce a spiegare il motivo per cui i dispositivi Apple in generale, nonostante abbiano specifiche tecniche inferiori, di fatto garantiscano prestazioni superiori.
Tutto ciò è dovuto al comparto hardware che riesce a collaborare in maniera sinergica con il sistema operativo ottimizzando di conseguenza tutti i processi.
Con continuità ci si riferisce alla funzione principale che dà vita e forma all’ecosistema Apple tout-court. Infatti, la connettività e l’interazione tra iMac, iPhone, iPad e Smartwatch offre migliori possibilità d’azione, spunti di lavoro ed efficienza.
Il riconoscimento e il collegamento tra tutti i prodotti dell’universo Apple è semplice, stabile e immediato.
Alla lunga questo risulta essere un grande vantaggio a cui gli utenti si abituano molto volentieri.
Un iMac è un dispositivo ideato per ottenere sempre il massimo e motivare l’utente a fare altrettanto. Il sistema operativo che offre maggiore stabilità alla macchina garantisce non solo una migliore esperienza d’uso, una migliore gestione delle risorse ma anche un lifetime product molto più lungo.
Di solito il cliente Apple è colui che desidera avere grandi prestazioni fin da subito e che cerca sicurezza e garanzia nel tempo.
E tu da che parte stai?
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali
© Auradigital - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy