Skip to main content

Apple rilascia iOS 16.1.1

11 Novembre 2022

Apple rilascia iOS 16.1.1

Come saprai dopo lunghi giorni di attesa, ma soprattutto di lavoro nei laboratori di sviluppo dell’azienda di Cupertino, Apple ha rilasciato in queste ore iOS 16.1.1 che corregge i bug della release precedente, la 16.1.

Da quando hai installato iOS 16 hai notato qualche bug?

Gli altri utenti si e li hanno segnalati direttamente ad Apple che ha prontamente provveduto a correggerli attraverso questo aggiornamento.

Apple rilascia iOS 16.1.1

Quali sono i bug che gli utenti hanno segnalato?

Innanzitutto il problema che fa disconnettere l’iPhone dal WiFi; si è anche chiesto di trovare una seconda soluzione che riguardasse la durata della batteria su iPhone; un’altra per velocizzare le modalità di ricerca in Spotlight; una quarta per risolvere la questione delle animazioni lente quando su iPhone 14 e iPhone 14 Pro si esce dall’app.

Purtroppo però, non finisce qui.

Infatti gli utenti, SKAdNetwork in particolare, hanno anche trovato migliorie da apportare in tema di pubblicità perché il sistema di analisi riscontra delle difficoltà a rilevare le reali metriche di download delle App.

Infine, negli ultimi giorni, viene alla luce un rapporto che parla di come iOS 16 romperebbe il Face ID su iPhone. Tuttavia, non è ancora chiaro se il disservizio sia diffuso o meno.

Aggiornamento iOS 16.1.1

Giorno 9 novembre 2022 Apple rilascia in Italia iOS 16.1.1 un minor update che Apple consiglia caldamente di fare. L’aggiornamento arriva un paio di settimana in ritardo rispetto alla versione precedente, iOS 16.1, che integra diverse novità:

  • La libreria foto condivisa su iCloud che ti permette di mantenere aggiornate le foto in modo più semplice;
  • La compatibilità con le attività in tempo reale delle app di terze parti;
  • Il supporto per Apple Fitness+ su iPhone anche senza Apple Watch.

A dire la verità, della versione 16.1.1 non sono state fornite informazioni specifiche, ma molto genericamente Apple indica nelle note di rilascio che “include risoluzioni di problemi e importanti miglioramenti alla sicurezza per iPhone”.

Come ti è stato anticipato poco sopra il fix bug che disconnette iPhone dal WiFi è stato sicuramente integrato. Al momento è l’unico, tra quelli segnalati sopra, che siamo sicuri essere stato risolto.

Come installare iOS 16.1.1

Come installare iOS 16.1.1

Non cambia nulla rispetto a tutti gli aggiornamenti precedenti. Infatti, come sempre, potrai installarlo seguendo questo percorso Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.

Una volta che hai seguito queste indicazioni ti deve comparire la scritta su cui devi cliccare: “Scarica e installa”.

Il sistema prepara l’update e dopo alcuni minuti è installato automaticamente. Non dimenticare che l’aggiornamento, in fase di installazione, richiede almeno il 50% della batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se la notifica di update non ti arriva subito non ti preoccupare, probabilmente devi solo aspettare un pò.

Infine, delle volte, potrebbe capitarti di non riuscire ad aggiornare il tuo dispositivo nella modalità classica e allora dovrai fare ricorso ad iTunes collegando il tuo iPhone al Mac o PC.

Follow us

Ultimi Articoli

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16
23/02/2024

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16

Recentemente sono trapelate interessanti informazioni sul possibile design della fotocamera dell’iPhone 16, che sembra richiamare lo stile di iPhone 11. A rivelare lo scoop è stato il noto leaker Majin Bu su X (ex Twitter), che già in precedenza aveva anticipato alcune novità su casa Cupertino. Le prime anticipazioni sull’iPhone 16 Nel suo ultimo post, […]
iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo
16/02/2024

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo

Avevamo già annunciato che il 2024 sarebbe stato un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino e, dopo l’uscita del Vision Pro a febbraio, il mese di marzo si preannuncia altrettanto ricco di nuovi prodotti. A confermarlo è la penna affidabile del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato del lancio di iPad […]
Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita
09/02/2024

Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita

Apple Vision Pro è stato ufficialmente lanciato sul mercato statunitense lo scorso venerdì 2 febbraio. Il visore era atteso con grande trepidazione e la sua uscita ha attirato numerosi fan presso lo store di New York, dove l’emozione era palpabile e persino il CEO di Apple, Tim Cook, ha fatto la sua comparsa. In soli […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali