11 Novembre 2022
Come saprai dopo lunghi giorni di attesa, ma soprattutto di lavoro nei laboratori di sviluppo dell’azienda di Cupertino, Apple ha rilasciato in queste ore iOS 16.1.1 che corregge i bug della release precedente, la 16.1.
Gli altri utenti si e li hanno segnalati direttamente ad Apple che ha prontamente provveduto a correggerli attraverso questo aggiornamento.
Innanzitutto il problema che fa disconnettere l’iPhone dal WiFi; si è anche chiesto di trovare una seconda soluzione che riguardasse la durata della batteria su iPhone; un’altra per velocizzare le modalità di ricerca in Spotlight; una quarta per risolvere la questione delle animazioni lente quando su iPhone 14 e iPhone 14 Pro si esce dall’app.
Purtroppo però, non finisce qui.
Infatti gli utenti, SKAdNetwork in particolare, hanno anche trovato migliorie da apportare in tema di pubblicità perché il sistema di analisi riscontra delle difficoltà a rilevare le reali metriche di download delle App.
Infine, negli ultimi giorni, viene alla luce un rapporto che parla di come iOS 16 romperebbe il Face ID su iPhone. Tuttavia, non è ancora chiaro se il disservizio sia diffuso o meno.
Giorno 9 novembre 2022 Apple rilascia in Italia iOS 16.1.1 un minor update che Apple consiglia caldamente di fare. L’aggiornamento arriva un paio di settimana in ritardo rispetto alla versione precedente, iOS 16.1, che integra diverse novità:
A dire la verità, della versione 16.1.1 non sono state fornite informazioni specifiche, ma molto genericamente Apple indica nelle note di rilascio che “include risoluzioni di problemi e importanti miglioramenti alla sicurezza per iPhone”.
Come ti è stato anticipato poco sopra il fix bug che disconnette iPhone dal WiFi è stato sicuramente integrato. Al momento è l’unico, tra quelli segnalati sopra, che siamo sicuri essere stato risolto.
Non cambia nulla rispetto a tutti gli aggiornamenti precedenti. Infatti, come sempre, potrai installarlo seguendo questo percorso Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.
Una volta che hai seguito queste indicazioni ti deve comparire la scritta su cui devi cliccare: “Scarica e installa”.
Il sistema prepara l’update e dopo alcuni minuti è installato automaticamente. Non dimenticare che l’aggiornamento, in fase di installazione, richiede almeno il 50% della batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se la notifica di update non ti arriva subito non ti preoccupare, probabilmente devi solo aspettare un pò.
Infine, delle volte, potrebbe capitarti di non riuscire ad aggiornare il tuo dispositivo nella modalità classica e allora dovrai fare ricorso ad iTunes collegando il tuo iPhone al Mac o PC.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali
© Auradigital - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy