23 Dicembre 2022
Il mese scorso, novembre, Apple ha rilasciato un aggiornamento del firmware per AirTag. Tuttavia, anche nel mese di dicembre il dispositivo è stato oggetto di alcune novità.
La versione del firmware 2.0.24 di AirTag del 10 novembre ha introdotto la funzione Posizione Precisa, che ha aggiunge la possibilità di individuare un AirTag estraneo quando si muove assieme a te. La funzione è pensata per essere un’arma di protezione contro stalker o malintenzionati.
Semplice, quando iPhone rileva un AirTag estraneo che viaggia insieme a te ti avvisa con una notifica. A questo punto, attivando la funzione Posizione Precisa, puoi scoprire l’esatta coordinata e disabilitarlo.
In pratica funziona esattamente come quando si cerca un AirTag o un oggetto smarrito associato. Quindi, iPhone, emette un feedback sonoro che diventa più insistente quando ci si avvicina all’oggetto selezionato o diminuisce d’intensità quando ci si allontana.
L’utilizzo della funzione Posizione Precisa è sottoposto a delle restrizioni. Infatti è necessario che il tuo dispositivo sia almeno un iPhone 11 perché è richiesta la presenza del chip Apple U1, alla base della tecnologia UWB. Lo stesso chip, che agisce in cooperazione con tecnologie e componenti come ARKit, accelerometro e giroscopio, nel caso di AirTag è il componente grazie al quale riesce a espletare la sua funzione di rintracciamento.
I Chip UWB hanno un elevatissima consapevolezza spaziale ed è, quindi, grazie a loro che si possono localizzare gli oggetti con la precisione di 30 cm.
Infine, Apple dichiara che nel nuovo aggiornamento (Firmware 2.0.36), rilasciato il 12 dicembre, sia stato risolto un bug che impediva l’attivazione dell’accelerometro in alcune circostanze.
Da notare, per chi ancora non lo sapesse, che gli aggiornamenti di AirTag vengono rilasciati in fasi diverse e non in una sola volta e ciò significa che non tutti i dispositivi sono aggiornabili allo stesso tempo.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali
© Auradigital - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy