22 Luglio 2022
Siamo in piena estate e come ogni anno le temperature iniziano a salire vertiginosamente e non solo per questione meteorologiche. Infatti, gli appassionati di Apple sanno bene che questo è il periodo in cui ci si avvicina alla conferma delle date di rilascio per il nuovo iPhone. La domanda che tutti si pongono è “quando usciranno?”.
Ci sono poche certezza nella vita e una di questa è la presentazione di iPhone alla fine dell’estate, ecco qualche esempio.
Sui 9 modelli presentati da iPhone 5 fino all’ultimo modello, iPhone 13, 8 tra questi sono stati svelati al pubblico a settembre con unica eccezione per iPhone 12. Qui, però c’è da considerare la variabile pandemia. Analizzando in modo superficiale queste date e dando un rapido sguardo al calendario si può ipotizzare che la data di lancio di iPhone 14 possa essere compresa tra il 13 e il 14 settembre.
Di solito trascorrono un paio di giorno dal momento della presentazione del nuovo device all’apertura della lista di ordinazione. Per trovarlo in negozio dovrai aspettare solamente una settimana. In pratica se venissero confermate le date del 13 e del 14 settembre la disponibilità in negozio sarebbe il 23 settembre.
Quando Apple si è trovata ad avere a che fare con importanti novità hardware la data di annuncio è stata rispettata ma non quella della disponibilità. Dando uno sguardo alla storia, iPhone X presentato il 12 settembre, è stato reso disponibile il 3 novembre: un mese e mezzo dopo.
Se ricordi, un paio di anni fa, in occasione della presentazione di iPhone 12, avvenuta il 12 settembre 2020, la vendita è però scattata il 13 novembre.
iPhone 14 Pro dovrebbe eliminare il notch per adottare un sistema con un piccolo foro e un’asola. Inoltre, sarebbero previste importanti novità per le tecnologie della fotocamera. Al momento le indiscrezioni dicono che non è previsto nessun ritardo per la commercializzazione.
La voce più insistente dice che iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone 14 Pro arriveranno sul mercato tutti insieme. Discorso a parte per iPhone Pro Max, la presenza sul mercato di questo modello dovrebbe avvenire con un certo ritardo rispetto ai fratelli minori.
In sintesi ecco le tappe di lancio per iPhone 14
13/09: annuncio iPhone 14 e iPhone 14 Pro
23/09: commercializzazione iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone 14 pro
14 o 21 ottobre: commercializzazione iPhone 14 Pro Max
Stay tuned. Nelle prossime settimane vedremo se le date che abbiamo anticipato sono confermate oppure ci saranno delle novità.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali
© Auradigital - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Cookie Policy