Skip to main content

iPhone 14: quando arriva?

22 Luglio 2022

iPhone 14: quando arriva?

Siamo in piena estate e come ogni anno le temperature iniziano a salire vertiginosamente e non solo per questione meteorologiche. Infatti, gli appassionati di Apple sanno bene che questo è il periodo in cui ci si avvicina alla conferma delle date di rilascio per il nuovo iPhone. La domanda che tutti si pongono è “quando usciranno?”.

iPhone 14: Annuncio

Ci sono poche certezza nella vita e una di questa è la presentazione di iPhone alla fine dell’estate, ecco qualche esempio.

  • Data di uscita iPhone 5: 12 settembre
  • iPhone 5s: 10 settembre
  • Uscita iPhone 6s: 9 settembre 2016
  • Data di uscita iPhone 7: 7 settembre 2016
  • iPhone X e iPhone 8: 12 settembre 2017
  • Uscita iPhone XS: 12 settembre 2018
  • Data di uscita iPhone 11: 10 settembre 2019
  • iPhone 12: 12 ottobre 2020
  • Release iPhone 13: 14 settembre 2020

Sui 9 modelli presentati da iPhone 5 fino all’ultimo modello, iPhone 13, 8 tra questi sono stati svelati al pubblico a settembre con unica eccezione per iPhone 12. Qui, però c’è da considerare la variabile pandemia. Analizzando in modo superficiale queste date e dando un rapido sguardo al calendario si può ipotizzare che la data di lancio di iPhone 14 possa essere compresa tra il 13 e il 14 settembre.

iPhone 14: Disponibilità

Di solito trascorrono un paio di giorno dal momento della presentazione del nuovo device all’apertura della lista di ordinazione. Per trovarlo in negozio dovrai aspettare solamente una settimana. In pratica se venissero confermate le date del 13 e del 14 settembre la disponibilità in negozio sarebbe il 23 settembre.

iPhone 14 e iPhone 14 Pro: Eccezioni

Quando Apple si è trovata ad avere a che fare con importanti novità hardware la data di annuncio è stata rispettata ma non quella della disponibilità. Dando uno sguardo alla storia, iPhone X presentato il 12 settembre, è stato reso disponibile il 3 novembre: un mese e mezzo dopo.

Se ricordi, un paio di anni fa, in occasione della presentazione di iPhone 12, avvenuta il 12 settembre 2020, la vendita è però scattata il 13 novembre.

iPhone 14 Pro dovrebbe eliminare il notch per adottare un sistema con un piccolo foro e un’asola. Inoltre, sarebbero previste importanti novità per le tecnologie della fotocamera. Al momento le indiscrezioni dicono che non è previsto nessun ritardo per la commercializzazione.

La voce più insistente dice che iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone 14 Pro arriveranno sul mercato tutti insieme. Discorso a parte per iPhone Pro Max, la presenza sul mercato di questo modello dovrebbe avvenire con un certo ritardo rispetto ai fratelli minori.

iPhone 14: Conclusioni

In sintesi ecco le tappe di lancio per iPhone 14

13/09: annuncio iPhone 14 e iPhone 14 Pro
23/09: commercializzazione iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone 14 pro
14 o 21 ottobre: commercializzazione iPhone 14 Pro Max

Stay tuned. Nelle prossime settimane vedremo se le date che abbiamo anticipato sono confermate oppure ci saranno delle novità.

Follow us

Ultimi Articoli

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16
23/02/2024

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16

Recentemente sono trapelate interessanti informazioni sul possibile design della fotocamera dell’iPhone 16, che sembra richiamare lo stile di iPhone 11. A rivelare lo scoop è stato il noto leaker Majin Bu su X (ex Twitter), che già in precedenza aveva anticipato alcune novità su casa Cupertino. Le prime anticipazioni sull’iPhone 16 Nel suo ultimo post, […]
iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo
16/02/2024

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo

Avevamo già annunciato che il 2024 sarebbe stato un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino e, dopo l’uscita del Vision Pro a febbraio, il mese di marzo si preannuncia altrettanto ricco di nuovi prodotti. A confermarlo è la penna affidabile del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato del lancio di iPad […]
Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita
09/02/2024

Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita

Apple Vision Pro è stato ufficialmente lanciato sul mercato statunitense lo scorso venerdì 2 febbraio. Il visore era atteso con grande trepidazione e la sua uscita ha attirato numerosi fan presso lo store di New York, dove l’emozione era palpabile e persino il CEO di Apple, Tim Cook, ha fatto la sua comparsa. In soli […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali