Skip to main content

WWDC Apple: Ultime Novità su AR/VR

19 Maggio 2023

WWDC Apple: Ultime Novità su AR/VR

A poche settimane dalla WWDC sono tutti convinti che questo evento sarà quello in cui la casa di Cupertino presenterà il tanto attesto AR/VR. Tuttavia, Apple non ha mai confermato nessuna delle voci che circolano in rete anche se, sul sito ufficiale dell’evento, adesso è presente in programma un “evento speciale” e in presenza ad Apple Park: che si faccia riferimento al device tanto atteso?

La sfida tra iPhone 14 Pro e Galaxy S23 Ultra

WWDC: l’Evento

Come già anticipato nei precedenti articoli, l’evento si svolgerà il 5 giugno. La scaletta prevede, come consueto, l’apertura con il keynote alle 10:00, che avrà una durata stimabile in poco meno di due ore. Inoltre, Apple ha previsto un pranzo e uno “State of the Union” dedicati a iOS 17, iPadOS 17 e macOS 14.

Infatti, nel pomeriggio sono previste le attività più interessanti: due tour guidati dell’Apple Campus alle 15:00 (mezzanotte in Italia). Il primo tour sarà una visita all’Apple Park nella zona “Dentro l’anello”, mentre il secondo tour sarà incentrato sulla zona del “Prato interno”.

Circolano voci su internet che suggeriscono, anche se senza alcun fondo di verità, che questi tour siano dimostrativi e previsti per sfruttare e promuovere i visori Apple AR/VR.

La sfida tra iPhone 14 Pro e Galaxy S23 Ultra

Inoltre, si ipotizza che i due tour dimostrativi siano stati studiati per mettere in risalto le caratteristiche di mixed-reality del dispositivo, utilizzando le dodici fotocamere previste e il doppio schermo OLED 4K al fine di offrire un’esperienza immersiva agli utenti.

Il tanto chiacchierato evento speciale, fissato da Apple per il 5 giugno, fa da eco con la registrazione del marchio del nuovo sistema operativo xrOS. Quest’ultimo sarebbe, appunto, il motore dell’headset MR.

Le prime indiscrezioni su xrOS sono emerse a dicembre 2022, e si presume che sarà in grado di eseguire la maggior parte delle app presenti su iPad, anche se con un’interfaccia grafica rivisitata. Inoltre, prevista l’introduzione di nuove versioni di Mappe e Messaggi.

Piccola curiosità: sapevate che il marchio xrOS è stato registrato da Deep Dive LLC? Tuttavia, nonostante il nome, si ritiene che la società sia collegata ad Apple dato che nel corso degli anni Deep Dive LLC ha depositato numerosi marchi e brevetti presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) e in circa venti paesi internazionali, probabilmente tutti appartenenti all’azienda con il logo della mela morsicata

NOVITÀ SU AR/VR

AuraDigital: Apple e Noleggio Operativo

Massimizza il potenziale del tuo business con dispositivi Apple all’avanguardia, senza dover affrontare costi e vincoli di proprietà. Con AuraDigital puoi ottenere accesso immediato ai più recenti prodotti Apple attraverso il noleggio operativo, una soluzione flessibile e conveniente.

Scopri come il nostro servizio può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. Visita il nostro sito web e inizia a scoprire le infinite possibilità oggi stesso.

Follow us

Ultimi Articoli

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende
12/04/2024

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende

Sono passati poco più di due mesi dalla sua uscita e molte aziende lo stanno integrando nella propria routine lavorativa. Il Vision Pro, che non è un semplice dispositivo per l’intrattenimento, sta mostrando tutte le sue potenzialità e il colosso di Cupertino le ha recentemente svelate. Il calcolo spaziale rivoluziona i processi lavorativi Apple ha […]
La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3
05/04/2024

La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3

Qualche settimana fa avevamo scritto che a fine marzo sarebbero arrivati i nuovi iPad, tuttavia Apple ha ritardato l’uscita: secondo Mark Gurman di Bloomberg le novità saranno svelate a inizio maggio. Tra queste, si è parlato anche di una Magic Keyboard ridisegnata in modo tale da far avvicinare il tablet a un portatile e soprattutto […]
Apple ha annunciato le date della WWDC 2024
29/03/2024

Apple ha annunciato le date della WWDC 2024

L’annuncio più atteso dell’anno è arrivato: qualche giorno fa Apple ha comunicato che la WorldWide Developers Conference 2024, uno degli eventi più importanti del mondo tech, si terrà dal 10 al 14 giugno. E a distanza di qualche mese, la 35esima edizione della WWDC sembra già serbare sorprendenti novità software in casa Cupertino. Scopriamo di […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali