WWDC Apple: Ultime Novità su AR/VR
19 Maggio 2023
A poche settimane dalla WWDC sono tutti convinti che questo evento sarà quello in cui la casa di Cupertino presenterà il tanto attesto AR/VR. Tuttavia, Apple non ha mai confermato nessuna delle voci che circolano in rete anche se, sul sito ufficiale dell’evento, adesso è presente in programma un “evento speciale” e in presenza ad Apple Park: che si faccia riferimento al device tanto atteso?
WWDC: l’Evento
Come già anticipato nei precedenti articoli, l’evento si svolgerà il 5 giugno. La scaletta prevede, come consueto, l’apertura con il keynote alle 10:00, che avrà una durata stimabile in poco meno di due ore. Inoltre, Apple ha previsto un pranzo e uno “State of the Union” dedicati a iOS 17, iPadOS 17 e macOS 14.
Infatti, nel pomeriggio sono previste le attività più interessanti: due tour guidati dell’Apple Campus alle 15:00 (mezzanotte in Italia). Il primo tour sarà una visita all’Apple Park nella zona “Dentro l’anello”, mentre il secondo tour sarà incentrato sulla zona del “Prato interno”.
Circolano voci su internet che suggeriscono, anche se senza alcun fondo di verità, che questi tour siano dimostrativi e previsti per sfruttare e promuovere i visori Apple AR/VR.
Inoltre, si ipotizza che i due tour dimostrativi siano stati studiati per mettere in risalto le caratteristiche di mixed-reality del dispositivo, utilizzando le dodici fotocamere previste e il doppio schermo OLED 4K al fine di offrire un’esperienza immersiva agli utenti.
Il tanto chiacchierato evento speciale, fissato da Apple per il 5 giugno, fa da eco con la registrazione del marchio del nuovo sistema operativo xrOS. Quest’ultimo sarebbe, appunto, il motore dell’headset MR.
Le prime indiscrezioni su xrOS sono emerse a dicembre 2022, e si presume che sarà in grado di eseguire la maggior parte delle app presenti su iPad, anche se con un’interfaccia grafica rivisitata. Inoltre, prevista l’introduzione di nuove versioni di Mappe e Messaggi.
Piccola curiosità: sapevate che il marchio xrOS è stato registrato da Deep Dive LLC? Tuttavia, nonostante il nome, si ritiene che la società sia collegata ad Apple dato che nel corso degli anni Deep Dive LLC ha depositato numerosi marchi e brevetti presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) e in circa venti paesi internazionali, probabilmente tutti appartenenti all’azienda con il logo della mela morsicata
AuraDigital: Apple e Noleggio Operativo
Massimizza il potenziale del tuo business con dispositivi Apple all’avanguardia, senza dover affrontare costi e vincoli di proprietà. Con AuraDigital puoi ottenere accesso immediato ai più recenti prodotti Apple attraverso il noleggio operativo, una soluzione flessibile e conveniente.
Scopri come il nostro servizio può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. Visita il nostro sito web e inizia a scoprire le infinite possibilità oggi stesso.
Ultimi Articoli
Apple 2030: Sostenibilità e Innovazione Verso un Futuro Migliore
iOS 19 e iPadOS 19: Compatibilità Estesa e Novità Future
L’iPhone del Futuro: Cosa ci Aspetta nel 2025?
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali