Skip to main content

La Worldwide Developers Conference di Apple: Anticipazioni e novità sul Futuro della Tecnologia

31 Marzo 2023

La Worldwide Developers Conference di Apple: anticipazioni e novità sul futuro della tecnologia

Finalmente c’è stato l’annuncio ufficiale che rivela la data dell’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple. Si terrà online dal 5 al 9 giugno 2023. Sono molte le novità attese sul futuro di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, oltre alle possibili anticipazioni su Apple AR.

WWDC 2023: le Date e le Novità

La Worldwide Developers Conference di Apple è un evento imperdibile per tutti gli sviluppatori appassionati di tecnologia e nel 2023 si terrà tra il 5 e il 9 giugno 2023.

Apple ha già iniziato a creare aspettative intorno all’evento. Infatti, nel messaggio pubblicato sul sito web Apple Developer, l’azienda invita i fan ad “essere tra i primi a scoprire le ultime novità sulle piattaforme, sulle tecnologie e sugli strumenti Apple. Il tutto sarà online e senza alcun costo.

Nonostante l’esperienza sia stata pensata per essere fruita da remoto, Apple ha confermato che durante il primo giorno della WWDC23 è previsto un evento speciale in presenza all’Apple Park.

Tra gli avvenimenti più attesi e che stanno suscitando più interesse c’è la possibile presentazione del dispositivo Apple AR/VR.

WWDC 2023: Programma Evento

In concomitanza con l’usuale Keynote, all’interno del quale sono contenuti gli annunci più attesi, Apple ha comunicato che giorno 5 giugno è prevista anche la presentazione “State of the Union”.

Tuttavia, i posti in presenza sono limitati e i dettagli per fare richiesta di partecipazione non sono ancora noti. Infine, sono aperte le iscrizioni per la Swift Student Challenge: una sfida a base di coding le cui iscrizioni saranno aperte a tutti gli studenti fino al 19 aprile.

Apple condividerà altre informazioni prima della WWDC23 sull’app Apple Developer e sul sito Apple Developer.

WWDC 2023: Annunci

Il Keynote, secondo alcune speculazione, avrà il suo focus su iOS 17, iPadOS 17 e MacOS14. Infine, prevediamo che ci sia spazio pure per i nuovi sistemi operativi dedicati ai dispositivi Apple Watch e Apple TV.

Se ne parla già da qualche tempo e forse, finalmente, questa è la volta buona per vedere il Macbook Air da 15”. Non finisce qui perché esperti di settore rumoreggiano a proposito di un primo Mac Pro con chipset Apple Silicon, dotato di chip Max Max o M2 Ultra o M2 Extreme.

La star dell’evento è comunque lui: Apple AR/VR che, dopo essere stato testato da dirigenti e impiegati Apple, aver ritardato l’uscita di un anno, adesso sarebbe pronto a fare la sua comparsa sulla scena.

WWDC 2023: Conclusione

Il WWDC 2023 si preannuncia ricco di novità e sorprese per gli appassionati di Apple e per gli sviluppatori. Se vuoi seguire l’evento, puoi farlo in streaming sul sito di Apple o su YouTube, mentre per provare in anteprima le ultime versioni di iOS, macOS, watchOS e tvOS, devi essere iscritto al programma Apple Developers e scaricare le beta. Invece, per sfruttare al meglio le potenzialità dei prodotti Apple senza doverli acquistare, affidati ad AuraDigital, l’azienda leader nel noleggio operativo di dispositivi Apple.

Con le offerte di AuraDigital puoi avere a disposizione iPhone, iPad, Mac e Apple Watch a prezzi vantaggiosi e con servizi personalizzati.

Visita il sito di AuraDigital per scoprire tutte le offerte e i vantaggi del noleggio operativo Apple.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali