Skip to main content

La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi

07 Giugno 2024
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto.

Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme.

Action packed

iOS 18 e IA nel Keynote delle novità in arrivo

L’evento più importante dell’anno per gli sviluppatori sta per iniziare: quella da lunedì 10 a venerdì 14 giugno sarà una settimana all’insegna della tecnologia e dell’innovazione, in cui la comunità globale di developer conoscerà e sperimenterà i nuovi strumenti e framework, confrontandosi con team di esperti Apple in oltre 100 sessioni di consulenza e forum.

Il primo giorno sarà dedicato alla presentazione delle novità: la WWDC24 si aprirà con un primo sguardo sui rivoluzionari aggiornamenti in arrivo e il primo keynote, che verrà presentato alle 19 (ora italiana) di lunedì 10 giugno, annuncerà le nuove versioni di iPadOs, watchOs, tvOs, macOs, visionOs.

L’attenzione è completamente riversata su iOs 18, che integrerà funzionalità di intelligenza artificiale generativa, è arrivato il momento anche per Apple di scendere in campo con una IA.

Bloomberg ha riferito che il focus dell’aggiornamento sarà una piattaforma ribattezzata internamente “Project Greymatter”, una serie di strumenti di intelligenza artificiale che Apple combinerà in applicazioni come Safari, Foto e Note.

Secondo i rumor potrebbe profilarsi all’orizzonte anche un update hardware, tuttavia una dichiarazione di Mark Gurman ha smentito ogni ipotesi di presentazione di nuovi dispositivi.

Keynote giugno 2024

Lo stesso giorno l’azienda presenterà il Platforms State of the Union con approfondimenti sulle ultime innovazioni, mentre i giorni successivi del WWDC serviranno agli sviluppatori per familiarizzare con le nuove uscite.

Infatti, i membri dell’Apple Developer Program interagiranno con esperti attraverso laboratori e consulenze, in cui potranno ricevere indicazioni sull’implementazione delle nuove tecnologie, l’applicazione delle best practice e l’ottimizzazione delle app e dei giochi.

Dove seguire l’evento

L’evento di apertura della conferenza, il keynote del 10 giugno, si terrà all’Apple Park ma sono pochi i fortunati che potranno seguirlo di persona. Tutti gli altri si aggiorneranno guardando la live sulle seguenti piattaforme:

  • canale ufficiale YouTube
  • sito ufficiale Apple
  • direttamente dalla app Developer, che è possibile scaricare qui
  • direttamente dalla app Apple TV, che è possibile scaricare qui

Noi di AuraDigital seguiremo l’evento online e ve ne parleremo nelle prossime settimane, quando avremo notizie certe e ulteriori approfondimenti.

Alla prossima!


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali