Skip to main content

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa

24 Maggio 2024
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto.

Apple Vision Pro presto in Europa

Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, ha rivelato nella sua newsletter settimanale Power On che il colosso di Cupertino intende ampliare la disponibilità del visore in nuovi mercati: l’azienda ha aggiunto sette lingue alla tastiera virtuale di Vision Pro e, considerando anche le varianti degli idiomi, le nazioni presenti nella lista sono Australia, Canada, Cina, Corea del Sud, Giappone, Singapore e Regno Unito, Germania e Francia per il Vecchio Continente. Sembra restare fuori al momento l’Italia: mancano spiegazioni sull’assenza del paese dall’elenco diffuso da Gurman. È probabile che, per il momento, il colosso californiano preferisca procedere con cautela con la distribuzione internazionale. D’altra parte ancora si tratta soltanto di un rumor: presumibilmente la notizia dell’espansione, e ulteriori informazioni a riguardo, saranno ufficializzate in occasione della WWDC 2024 che, ricordiamo, si terrà dal 10 al 14 giugno.

Secondo Gurman, il mercato asiatico potrebbe dare un boost di vendite che permetterebbe ad Apple Vision Pro e alla tecnologia dei pannelli Micro OLED di diventare lo standard per tutti i dispositivi simili, concorrenza compresa. Per lo meno questo è ciò che auspica l’azienda stessa, perché i costi si ridurrebbero tanto per i produttori quanto per gli utenti finali.

Inoltre, secondo quanto rivelato su Power On, Apple avrebbe iniziato le sessioni di addestramento del personale degli store nei mercati interessati: si parla di centinaia di dipendenti che probabilmente riceveranno la stessa formazione dei colleghi americani, i quali si sono sottoposti a due giorni di full immersion per prendere dimestichezza con il dispositivo e apprenderne tutti gli aspetti chiave.

Vision Pro scommessa per il futuro

Vision Pro: la scommessa di Apple per il futuro

Oltre a essere un prodotto assolutamente rivoluzionario, Vision Pro è una delle scommesse di Apple più grosse dell’ultimo periodo. Con la sua capacità di integrare mondo virtuale e fisico in un’esperienza utente di realtà mista senza precedenti, Apple ha dimostrato ancora una volta di essere un pioniere nel ridefinire i confini dell’innovazione.

Nell’attesa di ulteriori notizie riguardo a un lancio del visore in Italia, continuiamo a chiederci se il dispositivo rappresenterà difatti l’inizio di una nuova era tecnologica e quali nuove frontiere riusciremo a esplorare insieme.

Noi di AuraDigital saremo qui a raccontarvele!


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali