Skip to main content

Tim Cook si espone sulla tecnologia l’AR: “Stay tuned”.

24 Giugno 2022

Tim Cook si espone sulla tecnologia l’AR: “Stay tuned”

Qualche mese fa avevamo già toccato l’argomento all’interno di un nostro articolo sulle novità annunciate da Apple, adesso arrivano conferme anche da Tim Cook che, in una recente intervista al China Daily, ha parlato della tecnologia AR. Il CEO di Apple ha confermato l’interesse dell’azienda di Cupertino a sviluppare un device che supporti l’innovazione.

Nel corso di un’intervista rilasciata a China Daily, Tim Cook si è esposto sull’argomento AR e VR. Il CEO ha mostrato anche un certo entusiasmo parlando della tecnologia e delle possibilità che aprirebbe. Il breve discorso si è concluso con una semplice frase che lascia ben sperare: “Stay Tuned”.

A proposito di innovazione e tecnologia è inevitabile aspettarsi il massimo quando ci si riferisce ad Apple. Noi non vediamo l’ora di scoprire se, anche questa volta, l’azienda riuscirà ad andare oltre le nostre aspettative.

Di seguito la traduzione di un estratto del discorso di Tim Cook:

“Come probabilmente saprai, sono incredibilmente entusiasta dell’AR, e l’aspetto fondamentale di qualsiasi tecnologia, compresa la realtà aumentata, è mettere l’uomo al centro. Ed è su questo che ci concentriamo ogni giorno. Al momento, per esempio, abbiamo oltre 14.000 applicazioni ARKit su App Store, che offrono esperienze AR a milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante ciò, siamo ancora agli albori dell’evoluzione di questa tecnologia. Non potrei essere più entusiasta delle opportunità già mostrate in questa categoria. Restate sintonizzati, e vedrete cosa abbiamo da offrire.”

Nell’intervista integrale il CEO di Apple ha fatto riferimento alle capacità d’innovazione degli sviluppatori di App cinesi, con il focus su quanto siano all’avanguardia e come continuino a diventare sempre più bravi. Il riscontro arriva dall’analisi dei dati provenienti da App Store che, oggi, conta oltre 5 milioni di sviluppatori cinesi di terze parti contro i 4,4 di un anno fa.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa
24/05/2024
Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, […]
Apple annuncia alcune Novità di iOS 18: sono tutte all’insegna dell’Accessibilità
17/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato alcune novità in arrivo con iOS e iPadOS 18, tutte all’insegna dell’accessibilità. L’aggiornamento, che con molta probabilità uscirà a giugno, prevede funzionalità davvero sorprendenti: combinando la potenza dell’hardware e del software, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, le funzioni segneranno un grande passo in avanti nella progettazione di prodotti […]
Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4
10/05/2024
Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali