Tim Cook si espone sulla tecnologia l’AR: “Stay tuned”.
24 Giugno 2022

Qualche mese fa avevamo già toccato l’argomento all’interno di un nostro articolo sulle novità annunciate da Apple, adesso arrivano conferme anche da Tim Cook che, in una recente intervista al China Daily, ha parlato della tecnologia AR. Il CEO di Apple ha confermato l’interesse dell’azienda di Cupertino a sviluppare un device che supporti l’innovazione.
Nel corso di un’intervista rilasciata a China Daily, Tim Cook si è esposto sull’argomento AR e VR. Il CEO ha mostrato anche un certo entusiasmo parlando della tecnologia e delle possibilità che aprirebbe. Il breve discorso si è concluso con una semplice frase che lascia ben sperare: “Stay Tuned”.
A proposito di innovazione e tecnologia è inevitabile aspettarsi il massimo quando ci si riferisce ad Apple. Noi non vediamo l’ora di scoprire se, anche questa volta, l’azienda riuscirà ad andare oltre le nostre aspettative.
Di seguito la traduzione di un estratto del discorso di Tim Cook:
“Come probabilmente saprai, sono incredibilmente entusiasta dell’AR, e l’aspetto fondamentale di qualsiasi tecnologia, compresa la realtà aumentata, è mettere l’uomo al centro. Ed è su questo che ci concentriamo ogni giorno. Al momento, per esempio, abbiamo oltre 14.000 applicazioni ARKit su App Store, che offrono esperienze AR a milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante ciò, siamo ancora agli albori dell’evoluzione di questa tecnologia. Non potrei essere più entusiasta delle opportunità già mostrate in questa categoria. Restate sintonizzati, e vedrete cosa abbiamo da offrire.”
Nell’intervista integrale il CEO di Apple ha fatto riferimento alle capacità d’innovazione degli sviluppatori di App cinesi, con il focus su quanto siano all’avanguardia e come continuino a diventare sempre più bravi. Il riscontro arriva dall’analisi dei dati provenienti da App Store che, oggi, conta oltre 5 milioni di sviluppatori cinesi di terze parti contro i 4,4 di un anno fa.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali