Recensioni MacBook Air M2
16 Settembre 2022

Bello e colorato, sulla stessa lunghezza d’onda degli iMac 24”. Le prime recensioni dagli Stati Uniti classificano MacBook Air M2 praticamente come perfetto per la maggior parte degli utenti interpellati.
MacBook Air M2: Giudizi e Valutazioni
Gli aggettivi più ricorrenti per descriverlo sono: perfetto e sbalorditivo, addirittura sembra essere l’erede del Macintosh nella sua versione del 1984.
Questo device mette tutti d’accordo, infatti non solo le testate notoriamente pro Apple ne parlano bene, ma anche i siti neutrali e quelli pro Windows, come PCMag.
MacBook Air M2: Caratteristiche
Design bellissimo, sottile e leggero e, soprattutto, un gradito ritorno: quello di MagSafe. Questa particolare funzione lascia libere le porte Thunderbolt USB-C per accessori e periferiche.
Come per MacBook Pro 13” M2, il modello base è dotato di unità SSD 256 GB che in alcuni test rallenta il portatile. Tuttavia, Apple dichiara a The Verge che nelle applicazioni reali la velocità effettiva è sempre superiore a M1.
- I piedini di gomma aiutano a staccare il fondo del MacBook Air M2 dalla scrivania per migliorare la ventilazione.
- Scomparsa la forma a cuneo. Tuttavia, il MacBook Air M2 resta sottilissimo.
- Dettaglio del lato sinistro con MagSafe e le sue prese USB-4 Thunderbolt a completa disposizione.
MacBook Air M2: Prestazioni
Le prestazioni sono strabilianti e in linea con quelle offerta MacBook Pro M2.
Nei test indipendenti di autonomia ha raggiunto e superato le oltre 17 ore di riproduzione video in streaming da Apple TV+: in linea con le 18 ore di autonomia e riproduzione dichiarate da Apple. In breve, questo MacBook Air M2 è capace di affrontare una giornata di lavoro con utilizzi non troppo impegnativi.
Gli unici appunti sono relativi ai carichi di lavoro prolungati ed estremamente complessi: MacBook Air M2 è privo di ventola e, se il carico non viene ridotto, il device entra in protezione riducendo la potenza del processore per permettere allo stesso di raffreddarsi.
MacBook Air M2: Conclusioni
Le prime recensioni USA su MacBook Air M2 lo dipingono come strepitoso. Oltre 4 stelle su 5 o 9 su 10 e così via, insomma, i complimenti si sprecano. Questo fa capire cosa è capace di fare Apple progettando un computer in tutte le sue componenti. Il MacBook Air M2 è entrato in commercio lo scorso 15 luglio ed è disponibile con la formula del noleggio operativo di AuraDigital.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali