Skip to main content

Recensioni MacBook Air M2

16 Settembre 2022

Recensioni MacBook Air M2

Bello e colorato, sulla stessa lunghezza d’onda degli iMac 24”. Le prime recensioni dagli Stati Uniti classificano MacBook Air M2 praticamente come perfetto per la maggior parte degli utenti interpellati.

MacBook Air M2: Giudizi e Valutazioni

Gli aggettivi più ricorrenti per descriverlo sono: perfetto e sbalorditivo, addirittura sembra essere l’erede del Macintosh nella sua versione del 1984.

Questo device mette tutti d’accordo, infatti non solo le testate notoriamente pro Apple ne parlano bene, ma anche i siti neutrali e quelli pro Windows, come PCMag.

MacBook Air M2: Caratteristiche

Design bellissimo, sottile e leggero e, soprattutto, un gradito ritorno: quello di MagSafe. Questa particolare funzione lascia libere le porte Thunderbolt USB-C per accessori e periferiche.

Come per MacBook Pro 13” M2, il modello base è dotato di unità SSD 256 GB che in alcuni test rallenta il portatile. Tuttavia, Apple dichiara a The Verge che nelle applicazioni reali la velocità effettiva è sempre superiore a M1.

  • Recensioni MacBook Air M2
    I piedini di gomma aiutano a staccare il fondo del MacBook Air M2 dalla scrivania per migliorare la ventilazione.
  • MacBook Air M2 sottilissimo
    Scomparsa la forma a cuneo. Tuttavia, il MacBook Air M2 resta sottilissimo.
  • USB-4 Thunderbolt
    Dettaglio del lato sinistro con MagSafe e le sue prese USB-4 Thunderbolt a completa disposizione.

MacBook Air M2: Prestazioni

Le prestazioni sono strabilianti e in linea con quelle offerta MacBook Pro M2.

Nei test indipendenti di autonomia ha raggiunto e superato le oltre 17 ore di riproduzione video in streaming da Apple TV+: in linea con le 18 ore di autonomia e riproduzione dichiarate da Apple. In breve, questo MacBook Air M2 è capace di affrontare una giornata di lavoro con utilizzi non troppo impegnativi.

Gli unici appunti sono relativi ai carichi di lavoro prolungati ed estremamente complessi: MacBook Air M2 è privo di ventola e, se il carico non viene ridotto, il device entra in protezione riducendo la potenza del processore per permettere allo stesso di raffreddarsi.

MacBook Air M2: Conclusioni

Le prime recensioni USA su MacBook Air M2 lo dipingono come strepitoso. Oltre 4 stelle su 5 o 9 su 10 e così via, insomma, i complimenti si sprecano. Questo fa capire cosa è capace di fare Apple progettando un computer in tutte le sue componenti. Il MacBook Air M2 è entrato in commercio lo scorso 15 luglio ed è disponibile con la formula del noleggio operativo di AuraDigital.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali