Skip to main content

Recensioni MacBook Air M2

16 Settembre 2022

Recensioni MacBook Air M2

Bello e colorato, sulla stessa lunghezza d’onda degli iMac 24”. Le prime recensioni dagli Stati Uniti classificano MacBook Air M2 praticamente come perfetto per la maggior parte degli utenti interpellati.

MacBook Air M2: Giudizi e Valutazioni

Gli aggettivi più ricorrenti per descriverlo sono: perfetto e sbalorditivo, addirittura sembra essere l’erede del Macintosh nella sua versione del 1984.

Questo device mette tutti d’accordo, infatti non solo le testate notoriamente pro Apple ne parlano bene, ma anche i siti neutrali e quelli pro Windows, come PCMag.

MacBook Air M2: Caratteristiche

Design bellissimo, sottile e leggero e, soprattutto, un gradito ritorno: quello di MagSafe. Questa particolare funzione lascia libere le porte Thunderbolt USB-C per accessori e periferiche.

Come per MacBook Pro 13” M2, il modello base è dotato di unità SSD 256 GB che in alcuni test rallenta il portatile. Tuttavia, Apple dichiara a The Verge che nelle applicazioni reali la velocità effettiva è sempre superiore a M1.

  • Recensioni MacBook Air M2
    I piedini di gomma aiutano a staccare il fondo del MacBook Air M2 dalla scrivania per migliorare la ventilazione.
  • MacBook Air M2 sottilissimo
    Scomparsa la forma a cuneo. Tuttavia, il MacBook Air M2 resta sottilissimo.
  • USB-4 Thunderbolt
    Dettaglio del lato sinistro con MagSafe e le sue prese USB-4 Thunderbolt a completa disposizione.

MacBook Air M2: Prestazioni

Le prestazioni sono strabilianti e in linea con quelle offerta MacBook Pro M2.

Nei test indipendenti di autonomia ha raggiunto e superato le oltre 17 ore di riproduzione video in streaming da Apple TV+: in linea con le 18 ore di autonomia e riproduzione dichiarate da Apple. In breve, questo MacBook Air M2 è capace di affrontare una giornata di lavoro con utilizzi non troppo impegnativi.

Gli unici appunti sono relativi ai carichi di lavoro prolungati ed estremamente complessi: MacBook Air M2 è privo di ventola e, se il carico non viene ridotto, il device entra in protezione riducendo la potenza del processore per permettere allo stesso di raffreddarsi.

MacBook Air M2: Conclusioni

Le prime recensioni USA su MacBook Air M2 lo dipingono come strepitoso. Oltre 4 stelle su 5 o 9 su 10 e così via, insomma, i complimenti si sprecano. Questo fa capire cosa è capace di fare Apple progettando un computer in tutte le sue componenti. Il MacBook Air M2 è entrato in commercio lo scorso 15 luglio ed è disponibile con la formula del noleggio operativo di AuraDigital.

Follow us

Ultimi Articoli

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16
23/02/2024

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16

Recentemente sono trapelate interessanti informazioni sul possibile design della fotocamera dell’iPhone 16, che sembra richiamare lo stile di iPhone 11. A rivelare lo scoop è stato il noto leaker Majin Bu su X (ex Twitter), che già in precedenza aveva anticipato alcune novità su casa Cupertino. Le prime anticipazioni sull’iPhone 16 Nel suo ultimo post, […]
iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo
16/02/2024

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo

Avevamo già annunciato che il 2024 sarebbe stato un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino e, dopo l’uscita del Vision Pro a febbraio, il mese di marzo si preannuncia altrettanto ricco di nuovi prodotti. A confermarlo è la penna affidabile del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato del lancio di iPad […]
Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita
09/02/2024

Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita

Apple Vision Pro è stato ufficialmente lanciato sul mercato statunitense lo scorso venerdì 2 febbraio. Il visore era atteso con grande trepidazione e la sua uscita ha attirato numerosi fan presso lo store di New York, dove l’emozione era palpabile e persino il CEO di Apple, Tim Cook, ha fatto la sua comparsa. In soli […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali