Skip to main content

Primavera e ventata di novità in casa Apple.

26 Aprile 2021

Primavera: Ecco le Novità Apple

Durante lo Spring Loaded, tenutosi lo scorso 20 Aprile in streaming, l’azienda di Cupertino ha presentato tantissime novità all’insegna dell’innovazione (chiaramente) e del colore!
Ma vediamole insieme.

Tra i nuovi dispositivi, presentati dalla Mela, i nuovi iMac, completamente riprogettati all’esterno e ovviamente all’interno. Nuovi colori e nuovo processore.
Si assottigliano nel profilo, solo 11,5 mm, i nuovi iMac sono stati presentati in 7 differenti tonalità vibranti. Innovazione anche negli accessori pensati per matchare con i colori degli iMac: Magic Mouse e Magic Trackpad in alluminio colorato e 3 differenti Magic Keyboard, con nuove feature, tra cui il TouchID.
Anche il cavo di alimentazione è coordinato e si collega magneticamente all’iMac sul retro del display.
24 pollici, retina 4,5K True Tone, antiriflesso, webcam anteriore da 1080p e il sistema audio (microfoni e speaker) per supportare Dolby Atmos e gli algoritmi di riduzione del rumore, internamente l’ingombrante scheda madre di prima è stata sostituita da una molto più piccola con due ventole che raffreddano il sistema in maniera estremamente silenziosa.
Ma la novità sta nel nuovo chip M1 che rende la nuova generazione di iMac ancora più performante.
Lo stesso chip è montato sui nuovi iPad Pro. Questo si traduce in prestazioni fino al 50% più veloci, rendendolo il dispositivo più veloce e prestante del suo genere, grazie anche agli aggiornamenti del comparto fotografico e alla connettività 5G.

Nuovo coloro anche per l’iPhone, presentato nella variante purple, colore che va ad arricchire la gamma già disponibile di iPhone 12.

Un’altra novità, che si vociferava già da tempo, presentata da Apple sono gli Airtag.
Delle piastrine personalizzabili che ti aiuteranno a localizzare i tuoi dispositivi Apple e a tenere d’occhio gli oggetti a cui hai agganciato un AirTag.

Degna di nota è anche l’aggiornamento della Apple TV.
Il nuovo telecomando in alluminio ha un clicpad touch e tante gesture che facilitano la navigazione e pochi altri tasti: power button, volume e Siri, spostato sul lato.
Novità anche sul device Apple TV 4k, che ora ha un chip A12 bionic e grazie alla nuova opzione di calibrazione la qualità della visione sarà nettamente migliorata e si adatterà perfettamente all’ambiente circostante, sfruttando la connettività con la camera e i sensori di prossimità del tuo iPhone.

A livello software e app, oltre all’annuncio della release della versione iOS 14.5, aggiornamenti anche per apple podcast, sia nel design e nelle funzionalità dell’app, che nella subscription per accedere a una libreria di contenuti esclusivi e altri benefit come l’ascolto ad-free, che verrà lanciata nei prossimi mesi in 170 paesi.

Follow us

Ultimi Articoli

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende
12/04/2024

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende

Sono passati poco più di due mesi dalla sua uscita e molte aziende lo stanno integrando nella propria routine lavorativa. Il Vision Pro, che non è un semplice dispositivo per l’intrattenimento, sta mostrando tutte le sue potenzialità e il colosso di Cupertino le ha recentemente svelate. Il calcolo spaziale rivoluziona i processi lavorativi Apple ha […]
La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3
05/04/2024

La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3

Qualche settimana fa avevamo scritto che a fine marzo sarebbero arrivati i nuovi iPad, tuttavia Apple ha ritardato l’uscita: secondo Mark Gurman di Bloomberg le novità saranno svelate a inizio maggio. Tra queste, si è parlato anche di una Magic Keyboard ridisegnata in modo tale da far avvicinare il tablet a un portatile e soprattutto […]
Apple ha annunciato le date della WWDC 2024
29/03/2024

Apple ha annunciato le date della WWDC 2024

L’annuncio più atteso dell’anno è arrivato: qualche giorno fa Apple ha comunicato che la WorldWide Developers Conference 2024, uno degli eventi più importanti del mondo tech, si terrà dal 10 al 14 giugno. E a distanza di qualche mese, la 35esima edizione della WWDC sembra già serbare sorprendenti novità software in casa Cupertino. Scopriamo di […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali