Primavera e ventata di novità in casa Apple.
26 Aprile 2021

Durante lo Spring Loaded, tenutosi lo scorso 20 Aprile in streaming, l’azienda di Cupertino ha presentato tantissime novità all’insegna dell’innovazione (chiaramente) e del colore!
Ma vediamole insieme.
Tra i nuovi dispositivi, presentati dalla Mela, i nuovi iMac, completamente riprogettati all’esterno e ovviamente all’interno. Nuovi colori e nuovo processore.
Si assottigliano nel profilo, solo 11,5 mm, i nuovi iMac sono stati presentati in 7 differenti tonalità vibranti. Innovazione anche negli accessori pensati per matchare con i colori degli iMac: Magic Mouse e Magic Trackpad in alluminio colorato e 3 differenti Magic Keyboard, con nuove feature, tra cui il TouchID.
Anche il cavo di alimentazione è coordinato e si collega magneticamente all’iMac sul retro del display.
24 pollici, retina 4,5K True Tone, antiriflesso, webcam anteriore da 1080p e il sistema audio (microfoni e speaker) per supportare Dolby Atmos e gli algoritmi di riduzione del rumore, internamente l’ingombrante scheda madre di prima è stata sostituita da una molto più piccola con due ventole che raffreddano il sistema in maniera estremamente silenziosa.
Ma la novità sta nel nuovo chip M1 che rende la nuova generazione di iMac ancora più performante.
Lo stesso chip è montato sui nuovi iPad Pro. Questo si traduce in prestazioni fino al 50% più veloci, rendendolo il dispositivo più veloce e prestante del suo genere, grazie anche agli aggiornamenti del comparto fotografico e alla connettività 5G.
Nuovo coloro anche per l’iPhone, presentato nella variante purple, colore che va ad arricchire la gamma già disponibile di iPhone 12.
Un’altra novità, che si vociferava già da tempo, presentata da Apple sono gli Airtag.
Delle piastrine personalizzabili che ti aiuteranno a localizzare i tuoi dispositivi Apple e a tenere d’occhio gli oggetti a cui hai agganciato un AirTag.
Degna di nota è anche l’aggiornamento della Apple TV.
Il nuovo telecomando in alluminio ha un clicpad touch e tante gesture che facilitano la navigazione e pochi altri tasti: power button, volume e Siri, spostato sul lato.
Novità anche sul device Apple TV 4k, che ora ha un chip A12 bionic e grazie alla nuova opzione di calibrazione la qualità della visione sarà nettamente migliorata e si adatterà perfettamente all’ambiente circostante, sfruttando la connettività con la camera e i sensori di prossimità del tuo iPhone.
A livello software e app, oltre all’annuncio della release della versione iOS 14.5, aggiornamenti anche per apple podcast, sia nel design e nelle funzionalità dell’app, che nella subscription per accedere a una libreria di contenuti esclusivi e altri benefit come l’ascolto ad-free, che verrà lanciata nei prossimi mesi in 170 paesi.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali