Skip to main content

Perché scegliere un Mac per lavorare

18 Novembre 2021

Perchè scegliere un Mac

Sappiamo tutti chi ha fatto entrare i primi PC nelle nostre case: Microsoft. Molto tempo fa incontravamo, per la prima volta, questo nuovo strumento che nel corso degli anni si è reso sempre più indispensabile.

Con Windows ci siamo innamorati di un PC nella sua totalità, con Apple invece abbiamo iniziato ad amare il Mac, soprattutto grazie alla sua GUI (Graphic User Interface).

Per capire a cosa ci riferiamo vi basta sapere che Microsoft ha impiegato circa due anni per sviluppare e replicare, un sistema che fornisse all’utente lo stesso grado di facilità di coinvolgimento.

Tralasciando gli sviluppi storici della “faida” Mac vs. PC ad oggi sono molteplici i motivi per cui preferire o meno il dispositivo Apple all’interno di un ambiente lavorativo, scopriamo insieme quali sono.

Mac Punti di Forza: Integrazione e Sicurezza

Lo abbiamo già detto nel preambolo iniziale, senza dubbio la GUI è uno dei punti di forza che fanno del Mac il re del mercato e, unendo tutto ciò a delle prestazioni letteralmente straordinarie, ne viene fuori una macchina assolutamente desiderabile.

Negli anni più recenti Apple ha intrapreso la strada dell’integrazione tra i vari dispositivi, dando forma a un ecosistema sempre più complesso, connesso e funzionale. Infatti l’hardware, i software e i servizi viaggiano tutti nella stessa direzione al fine di offrire all’utente finale un’esperienza semplice e intuitiva.

La portabilità è il fulcro di questo lavoro d’integrazione, al punto che gli strumenti lato software, a oggi sempre più sofisticati e performanti, consentono ai dipendenti di vivere un’esperienza continuativa di lavoro lasciandoli liberi dai vincoli della scrivania: inizia su Mac e termina su iPad iPhone o Apple Watch.

Liberiamo la nostra mente dall’errata credenza che i Mac siano privi di virus, non è così. La cosa vera è che macOS, grazie ai periodici aggiornamenti di software, risulta essere molto più stabile e al sicuro da potenziali minacce informatiche.

I chip installati sui Mac sono forniti di un Secure Enclave che gli fornisce la struttura utile a proteggere i dati, per esempio quelli rilevati tramite le impronte del Touch ID.

Mac: Versatilità

Avete paura di passare a Mac perché non vi sentite sicuri, non avete familiarità e dimestichezza con le sue applicazioni o non volete imparare nuovamente le basi di un sistema operativo?

Niente paura! La versatilità è una dei punti di forza delle macchine Apple che, grazie alla potenza di macOS, riescono ad adattarsi a qualsiasi situazione nel modo più semplice possibile. Inoltre rispondendo alle vostre domande, i Mac lavorano perfettamente con i principali software come Excel, Word o Power Point. Inoltre l’installazione di una macchina virtuale, se volete, vi consente di usarlo con la vostra edizione Windows preferita.

Per facilitare la configurazione dei dispositivi all’interno della struttura del sistema IT aziendale, macOS si adatta perfettamente ai principali servizi d’infrastruttura come Microsoft Exchange, Google Workspace, le principali reti wireless e soluzioni VPN. Queste semplificazioni limitano il lavoro del reparto IT alle sole impostazioni di configurazione.

Mac: Creato per Durare

Dalla scelta dei materiali di prima qualità alla durata della batteria o alle specifiche della lifetime product, Mac risulta essere un dispositivo creato per durare, rivelandosi un investimento sicuro, intelligente e conveniente.

Pensato per essere estremamente affidabile.

Come fa Apple a garantire che i suoi dispositivi abbiano lunga vita? Testando l’hardware nel Reliabilitty Testing Lab e simulando quindi reali situazioni d’uso stressanti.

L’ottimizzazione dell’hardware e dei software consente all’utente di lavorare sempre al massimo della prestazioni, senza doversi preoccupare delle impostazioni della batteria che, nonostante tutto, riesce a mantenere la carica prolungando il tempo di sessione e il ciclo di vita della stessa.

Inoltre in caso di problemi il programma Auradigital Assistenza Tecnica All-Inclusive, che offre interventi illimitati e completa assistenza hardware sulle attrezzature, ti garantisce copertura anche dopo la fine della garanzia in caso di furto o incendio.

Perché scegliere un Mac per Lavorare: Conclusioni

Il vero e unico motivo che dovrebbe spingervi all’acquisto del Mac, è che si tratta di un investimento intelligente e conveniente.

Quando i clienti business analizzano il costo del Mac lo fanno in funzione del suo valore residuo, il migliore sul mercato, e del lifetime product. Propio a partire da ciò viene a galla una verità spesso nascosta: Mac è conveniente e lo diventa ancora di più affidandosi alla proposta di noleggio operativo Auradigital.

Integrarlo all’interno dei sistemi aziendali fornisce uno stimolo motivazionale e un’opportunità per incrementare la produttività, scoprendo così nuovi modi di collaborare e tenendo comunque sotto controllo sicurezza e privacy.

Le persone danno il meglio quando gli viene data la possibilità di lavorare liberi da pensieri, preoccupazioni e fattori stressanti legati agli strumenti di lavoro.

Facciamo il punto:

  • I Mac sono praticamente “privi” di virus; Sono costruiti con materiali di alta qualità che li rendono robusti;
  • macOS è strutturalmente più veloce, stabile e affidabile di Windows;
  • Su Mac puoi utilizzare Windows, ma su Windows non puoi utilizzare macOS;
  • Puoi averlo con l’offerta del noleggio operativo Auradigital.

Questa sana competizione ha stimolato negli anni le due aziende a tirar fuori il meglio l’una dall’altra, al fine di soddisfare le esigenze degli utenti che, con il passare del tempo, si sono scoperti consumatori sempre più esperti ed esigenti. Di conseguenza a noi non resta che goderci questa rivalità combattuta a colpi di innovazione tecnologica.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali