Perché scegliere un Mac per lavorare
18 Novembre 2021

Sappiamo tutti chi ha fatto entrare i primi PC nelle nostre case: Microsoft. Molto tempo fa incontravamo, per la prima volta, questo nuovo strumento che nel corso degli anni si è reso sempre più indispensabile.
Con Windows ci siamo innamorati di un PC nella sua totalità, con Apple invece abbiamo iniziato ad amare il Mac, soprattutto grazie alla sua GUI (Graphic User Interface).
Per capire a cosa ci riferiamo vi basta sapere che Microsoft ha impiegato circa due anni per sviluppare e replicare, un sistema che fornisse all’utente lo stesso grado di facilità di coinvolgimento.
Tralasciando gli sviluppi storici della “faida” Mac vs. PC ad oggi sono molteplici i motivi per cui preferire o meno il dispositivo Apple all’interno di un ambiente lavorativo, scopriamo insieme quali sono.
Mac Punti di Forza: Integrazione e Sicurezza
Lo abbiamo già detto nel preambolo iniziale, senza dubbio la GUI è uno dei punti di forza che fanno del Mac il re del mercato e, unendo tutto ciò a delle prestazioni letteralmente straordinarie, ne viene fuori una macchina assolutamente desiderabile.
Negli anni più recenti Apple ha intrapreso la strada dell’integrazione tra i vari dispositivi, dando forma a un ecosistema sempre più complesso, connesso e funzionale. Infatti l’hardware, i software e i servizi viaggiano tutti nella stessa direzione al fine di offrire all’utente finale un’esperienza semplice e intuitiva.
La portabilità è il fulcro di questo lavoro d’integrazione, al punto che gli strumenti lato software, a oggi sempre più sofisticati e performanti, consentono ai dipendenti di vivere un’esperienza continuativa di lavoro lasciandoli liberi dai vincoli della scrivania: inizia su Mac e termina su iPad iPhone o Apple Watch.
Liberiamo la nostra mente dall’errata credenza che i Mac siano privi di virus, non è così. La cosa vera è che macOS, grazie ai periodici aggiornamenti di software, risulta essere molto più stabile e al sicuro da potenziali minacce informatiche.
I chip installati sui Mac sono forniti di un Secure Enclave che gli fornisce la struttura utile a proteggere i dati, per esempio quelli rilevati tramite le impronte del Touch ID.
Mac: Versatilità
Avete paura di passare a Mac perché non vi sentite sicuri, non avete familiarità e dimestichezza con le sue applicazioni o non volete imparare nuovamente le basi di un sistema operativo?
Niente paura! La versatilità è una dei punti di forza delle macchine Apple che, grazie alla potenza di macOS, riescono ad adattarsi a qualsiasi situazione nel modo più semplice possibile. Inoltre rispondendo alle vostre domande, i Mac lavorano perfettamente con i principali software come Excel, Word o Power Point. Inoltre l’installazione di una macchina virtuale, se volete, vi consente di usarlo con la vostra edizione Windows preferita.
Per facilitare la configurazione dei dispositivi all’interno della struttura del sistema IT aziendale, macOS si adatta perfettamente ai principali servizi d’infrastruttura come Microsoft Exchange, Google Workspace, le principali reti wireless e soluzioni VPN. Queste semplificazioni limitano il lavoro del reparto IT alle sole impostazioni di configurazione.
Mac: Creato per Durare
Dalla scelta dei materiali di prima qualità alla durata della batteria o alle specifiche della lifetime product, Mac risulta essere un dispositivo creato per durare, rivelandosi un investimento sicuro, intelligente e conveniente.
Pensato per essere estremamente affidabile.
Come fa Apple a garantire che i suoi dispositivi abbiano lunga vita? Testando l’hardware nel Reliabilitty Testing Lab e simulando quindi reali situazioni d’uso stressanti.
L’ottimizzazione dell’hardware e dei software consente all’utente di lavorare sempre al massimo della prestazioni, senza doversi preoccupare delle impostazioni della batteria che, nonostante tutto, riesce a mantenere la carica prolungando il tempo di sessione e il ciclo di vita della stessa.
Inoltre in caso di problemi il programma Auradigital Assistenza Tecnica All-Inclusive, che offre interventi illimitati e completa assistenza hardware sulle attrezzature, ti garantisce copertura anche dopo la fine della garanzia in caso di furto o incendio.
Perché scegliere un Mac per Lavorare: Conclusioni
Il vero e unico motivo che dovrebbe spingervi all’acquisto del Mac, è che si tratta di un investimento intelligente e conveniente.
Quando i clienti business analizzano il costo del Mac lo fanno in funzione del suo valore residuo, il migliore sul mercato, e del lifetime product. Propio a partire da ciò viene a galla una verità spesso nascosta: Mac è conveniente e lo diventa ancora di più affidandosi alla proposta di noleggio operativo Auradigital.
Integrarlo all’interno dei sistemi aziendali fornisce uno stimolo motivazionale e un’opportunità per incrementare la produttività, scoprendo così nuovi modi di collaborare e tenendo comunque sotto controllo sicurezza e privacy.
Le persone danno il meglio quando gli viene data la possibilità di lavorare liberi da pensieri, preoccupazioni e fattori stressanti legati agli strumenti di lavoro.
Facciamo il punto:
- I Mac sono praticamente “privi” di virus; Sono costruiti con materiali di alta qualità che li rendono robusti;
- macOS è strutturalmente più veloce, stabile e affidabile di Windows;
- Su Mac puoi utilizzare Windows, ma su Windows non puoi utilizzare macOS;
- Puoi averlo con l’offerta del noleggio operativo Auradigital.
Questa sana competizione ha stimolato negli anni le due aziende a tirar fuori il meglio l’una dall’altra, al fine di soddisfare le esigenze degli utenti che, con il passare del tempo, si sono scoperti consumatori sempre più esperti ed esigenti. Di conseguenza a noi non resta che goderci questa rivalità combattuta a colpi di innovazione tecnologica.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali