Skip to main content

Novità in casa Apple: “Scary fast” ha rispettato la promessa

03 Novembre 2023
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

L’evento Apple “Scary fast” del 31 ottobre ha rispettato appieno la promessa di novità “spaventosamente veloci”: in primo piano c’è sicuramente il processore M3 nelle sue solite varianti standard, Pro e Max, ma con esse sono stati presentati anche i primi computer a equipaggiarle, i MacBook Pro, da 14″ e 16″, e iMac 24″.

Se la tecnologia è parte fondante del tuo business, continua a leggere perché le prestazioni di cui parleremo sono entusiasmanti.

Apple “Scary fast”

Il chip M3 mette il turbo a iMac 24″

Le differenze a livello di design rispetto ai modelli con M1 sono minime, ma la vera novità dei nuovi modelli di iMac 24″ riguardano le incredibili prestazioni date dalla nuova serie di chip.

Il processore M3 è supportato, al massimo delle potenzialità, da 24 GB di RAM, 2 TB di spazio di archiviazione e il nuovo modulo wifi 6e. In più, Safari e le app come Excel sono del 30% più rapide, mentre i programmi per l’elaborazione foto e video, come Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro e Photoshop, raddoppiano le performance di processazione

turbo a iMac 24

Se la tua azienda fa uso di questi editor, dotarsi del nuovo modello di iMac per avere operazioni più fluide ed efficienti è la soluzione migliore per restare al passo di un mercato sempre più competitivo. Da AuraDigital lo sappiamo bene e per questo uno dei nostri obiettivi è fornire supporto ai nostri clienti quando si tratta di restare aggiornati sulle ultime uscite in campo tecnologico.

I MacBook Pro si tingono di Nero

Ma le novità non si fermano a iMac: a essere equipaggiati del chip M3 sono anche i nuovi MacBook Pro, che, nella loro configurazione migliore, sono equipaggiato con 128 GB di memoria unificata.

Nel caso ve lo foste chiesti, anche per i portatili il livello delle performance con applicazioni di editing video o modellazione 3D è molto alto.

Infatti, i MacBook Pro 14″ e MacBook Pro 16″ sono dotati di:

  • display Liquid Retina XDR
  • luminosità migliore del 20%
  • videocamera a 1080p
  • un sistema audio a 6 altoparlanti
  • una batteria fino a 22 ore di autonomia.

Per quanto riguarda le porte periferiche, i nuovi MacBook Pro contano di:

  • tre thunderbolt 4
  • hdmi
  • lettore sdxc
  • jack da 3,5 mm.

Parlando di design, se per iMac 24″ la differenza rispetto ai precedenti è minima, per i MacBook c’è una grande novità: i modelli con M3 Pro e Max saranno disponibili anche nella nuova colorazione nero siderale con patina anti-impronte. Per la versione standard, invece, restano gli iconici colori argento e grigio siderale.

MacBook Pro nero

AuraDigital: Noleggio Operativo

Se desideri avere tra le mani la potenza del nuovo processore Apple M3, con AuraDigital hai la possibilità di farlo senza dover affrontare gli oneri dell’acquisto.

No, non è uno scherzo.

Con il noleggio operativo, AuraDigital, offre ai suoi clienti le ultime uscite in campo tecnologico così la tua azienda resta al passo di un mercato sempre più dinamico e, quando il tuo strumento diventa obsoleto, hai la possibilità di avere il nuovo modello senza costi aggiuntivi.

Se vuoi assicurare un vantaggio competitivo continuo al tuo business, contattaci subito e rimani sintonizzato per altre novità.


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa
24/05/2024
Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, […]
Apple annuncia alcune Novità di iOS 18: sono tutte all’insegna dell’Accessibilità
17/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato alcune novità in arrivo con iOS e iPadOS 18, tutte all’insegna dell’accessibilità. L’aggiornamento, che con molta probabilità uscirà a giugno, prevede funzionalità davvero sorprendenti: combinando la potenza dell’hardware e del software, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, le funzioni segneranno un grande passo in avanti nella progettazione di prodotti […]
Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4
10/05/2024
Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali