Skip to main content

Le novità Apple per il 2022: iOS 16, Visore e Nuovi MacBook

15 Aprile 2022

Le novità Apple per il 2022: iOS 16, Visore e Nuovi MacBook

L’evento dell’8 marzo, uno dei più attesi dell’anno, soprattutto dagli Apple Lovers, ha portato con sé tante novità dal punto di vista dei prodotti lanciati sul mercato. Sono stati presentati nuovi iPad Air, Mac Mini, iPhone SE 3, iPhone 13 in una nuova colorazione e due assolute novità: Mac Studio e Studio Display.

Giugno: WWDC 2022

Il primo appuntamento che potrebbe riservare delle novità è il WWDC, la conferenza che Apple è solita dedicare agli sviluppatori. In questo contesto, fatto principalmente da novità software, diventa lecito aspettarsi la presentazione del tanto atteso iOS 16: ma non è tutto. Infatti, seguendo le indiscrezioni dei ben informati, ci sarebbe spazio anche per rOS.

Dedichiamoci brevemente a rOS. Al momento sappiamo poco, pochissimo e forse nulla del sistema operativo su cui si baseranno i dispositivi utili a fruire della realtà virtuale aumentata. Per occhiali AR e visori VR dovremo aspettare il 2023 per vederli in commercio.

Dal 6 giugno fino al 10 giugno, queste date e durata dell’evento WWDC. Le informazioni sono ufficiali ed è lecito pensare che non ci saranno ulteriori cambiamenti. Apple dovrebbe presentare e introdurre iOS 16, iPadOS 16, macOS 13, tvOS 16 e watchOS 9. Nessuna novità assoluta, si tratta di sistemi operativi già rodati ma che ad ogni nuova release apportano migliorie.

La nuova versione di iOS 16 ha dedicato molta attenzione al tracciamento delle attività di salute. Sono anni che Apple sta migliorando la UX di questo comparto, che ha conquistato una posizione prominente in iPhone ed Apple Watch.

Questo è un preludio a quelle che saranno le novità di Apple Watch Series 8, in uscita, forse, a settembre. Il device weareble sarebbe capace di tracciare i dati provenienti dal livello di glucosio nel sangue e dalla pressione arteriosa.

Settembre: iPhone 14

Se questa estate per noi è ancora tutta da vivere e da scoprire Apple ha già definito i suoi progetti e ve ne sveliamo uno: iPhone 14. I rumor sono iniziati a gennaio del 2022 e si sono fatti sempre più concreti, precisi e attendibili.

La linea di produzione iPhone 14 dirà addio alla serie mini per concentrarsi su: iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro Max. La voce del web ci dice che iPhone 14 Pro, sul piano del design, abbandonerà il notch per fare spazio di uno schermo più ampio. La fotocamera frontale troverà posto in un piccolo ritaglio e Face ID in un secondo ritaglio di forma ovale.

Come anticipato nei paragrafi precedenti, settembre dovrebbe essere il mese di presentazione per Apple Watch Serie 8. Le novità riguarderanno principalmente la cura del benessere e della persona. Troveremo nuove funzionalità come: rilevamento della temperatura, apnea notturna, monitoraggio della glicemia e misurazione della pressione sanguigna.

Inverno: MacBook Air

Ancora più leggero, proprio come l’aria: questo è l’obiettivo della casa di Cupertino. Infatti, i nuovi MacBook Air saranno ancora meno pesanti e avranno cornici più sottili. Il dispositivo avrà un display mini-LED, tecnologia di ricarica MagSafe e porte USB-C ma rinuncerà sia alle porta HDMI sia SD. Tuttavia dovrebbe girare con il nuovissimo chip M2, una CPU a 8 core e una GPU da 9 o 10 core.

Conclusioni

Insomma, le novità sicuramente non mancheranno e noi speriamo che sia presente anche qualche colpo di scena. In poche parole tenete alta la concentrazione, tutto si sta allineando per un prosecuzione soppiattante di questo anno che sembrerebbe portare Apple ad aggiornare i suoi attuali record superando quelli che predetti nel 2021.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa
24/05/2024
Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, […]
Apple annuncia alcune Novità di iOS 18: sono tutte all’insegna dell’Accessibilità
17/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato alcune novità in arrivo con iOS e iPadOS 18, tutte all’insegna dell’accessibilità. L’aggiornamento, che con molta probabilità uscirà a giugno, prevede funzionalità davvero sorprendenti: combinando la potenza dell’hardware e del software, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, le funzioni segneranno un grande passo in avanti nella progettazione di prodotti […]
Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4
10/05/2024
Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali