Skip to main content

MagSafe Battery Pack: cos’è?

30 Luglio 2021

MagSafe Battery Pack: cos’è

Apple ha rilasciato da qualche giorno la sua visione, sempre originale, di quella che è una batteria aggiuntiva a tutti gli effetti rendendo obsoleti i cosiddetti Power-Bank di ricarica.

Infatti, il MagSafe Battery Pack, tende a posizionarsi come strumento indispensabile e quindi leader nel settore di mercato e, soprattutto, lo fa puntando sulla comodità.

L’Hardware si aggancia al Device in modo semplice e veloce tramite l’ausilio di magneti e permette così di fornire nuova energia alla batteria che si sta esaurendo.

Il MagSafe Battery Pack sfrutta le innovazioni di ricerca e sviluppo dell’azienda di Cupertino che, negli ultimi anni, investito molte risorse sulla tecnologia wireless.

In attesa del nuovo iPhone13, iPhone12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sono gli unici dispositivi compatibili con l’Hardware di ricarica wireless.

MagSafe Battery Pack: Design

L’accessorio è disponibile solo in bianco ed è rivestito da uno strato in silicone.

La sua forma è rettangolare di dimensione ridotta rispetto ai contorni dell’iPhone e mette bene in vista l’iconico logo Apple.

Gli angoli smussati sottolineano il design elegante e raffinato, in continuità con quello degli altri prodotti.

La parte frontale, quella che si aggancia al retro del telefono, è piatta con una rientranza MagSafe in cui sono riportate le informazioni tecniche del prodotto.

Infine la parte inferiore presenta la porta Lightning, tramite cui caricare il dispositivo.

MagSafe Battery Pack: Caratteristiche

La batteria ausiliaria ha una potenza pari a 1.460 mAh e, al momento, è in grado di offrire l’intero ciclo di carica per tutti gli smartphone sopracitati a eccezione solamente di iPhone 12 Pro Max.

Nello specifico:

7.62V * 1460 mAh = 11.13 Wh
iPhone 12 Pro Max: 3.85V * 3687 mAh = 14.19 Wh

Quindi ricarica un iPhone 12 Pro Max al 78% e un iPhone 12 Pro completamente.

L’accessorio carica ad una velocità di 5W, questo è un limite strumentale deciso da Apple per evitare il surriscaldamento della batteria e per prolungarne, quindi, la sua durata.

Se non si è soddisfatti di ciò è possibile usare il MagSafe Battery Pack assieme ad un alimentare da 27W o superiore, ad esempio quelli dati in dotazione ai MacBook.

Inoltre, quando la batteria ausiliaria è collegata al cavo Lightning si attiva la funzione di carica inversa.

MagSafe Battery Pack: Info Utili

Il widget batterie su iOS integra alla perfezione le sue funzione con il MagSafe e, attraverso lo stesso, è possibile monitorare lo stato di carica del dispositivo.

Attenzione, per utilizzarlo è necessario aggiornare il proprio iPhone alla versione di iOS 14.7 o successive.

Tuttavia Apple avverte che che il telefono potrebbe riscaldarsi, nonostante le accortezze avute in fase di sviluppo. A questo proposito che è stata lanciata sul mercato una speciale custodia per MagSafe.

Infine con lo scopo estendere la durata della batteria, soprattutto nel periodo estivo, il software che gestisce il MagSafe Battery Pack limita la carica all’80% con l’iPhone che, raggiunta una certa temperatura considerata ideale, riprende da dove si era fermato.

Apple MagSafe Battery Pack è già disponibile dal 21 luglio 2021.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali