Keynote Settembre: Cosa Verrà Presentato
02 Settembre 2022

Ci siamo quasi. Manca davvero poco al Keynote annuale di settembre, quello in cui è presentata la nuova generazione di smartphone. Quest’anno a rubare la scena tocca ad iPhone 14.
L’evento, che al momento non ha ancora una data ufficiale, indiscrezioni attendibili indicano il 7 settembre, potrebbe dare luce ad altri prodotti ed essere teatro di annunci importanti.
Keynote Settembre: Data
Di solito Apple è tiene il suo Keynote in uno dei primi martedì di settembre, in questi mesi è corsa la voce che la prima data utile potesse essere martedì 13. Tuttavia, come detto poco sopra, l’evento sembra essere stato programmato per mercoledì 7 settembre. Non solo viene anticipata la data di presentazione ma addirittura la commercializzazione per iPhone 14, anche nella prima versione Pro, e Apple Watch Series 8 a venerdì 16 settembre.
Questa è una buona notizia perché significa che Apple e i suoi fornitori sono stati capaci di rispettare le tempistiche, dribblare i ritardi di produzione ed evitare un’uscita scaglionata sul mercato com’era invece successo in alcune occasioni del passato.
Non è ancora stata divulgata la modalità di partecipazione: se in presenza o in smart tramite un evento pre registrato e poi diffuso sui canali ufficiali.
In questo senso la WWDC 2022 ha segnato un piccolo passo verso il ritorno alla normalità dato che si è svolta in modalità mista. Infatti, sono stati invitati a partecipate un numero stretto e selezionato di partecipanti. Chissà se anche per questo evento si deciderà di proseguire su questa strada.
Keynote Settembre: iPhone
La presentazione di iPhone è una delle certezze di questo evento.
Tuttavia, nel passato è già successo che Apple decidesse di prolungare l’attesa presentando il nuovo dispositivo il mese successivo. Ad oggi non ci sono indizi che lasciano presagire il verificarsi di uno scenario simile.
Infine, la linea di quest’anno non prevede nessun iPhone mini presentando, invece, due modelli di iPhone da 6,1” (iPhone 14) e da 6,7” (iPhone 14 plus).
Keynote Settembre: Apple Watch Series 8
Si vocifera che Apple introduca nel 2022 anche la nuova linea di smartwatch: Apple Watch Series 8.
Quale momento migliore del Keynote di settembre? Tuttavia, non si sa ancora quali modelli potrebbero essere introdotti ma gli ultimi aggiornamenti parlano della linea SE e di un Apple Watch con caratteristiche da Pro.
Quest’ultimo sarebbe uno smartwatch pensato e sviluppato per gli sport estremi, più robusto, sofisticato nelle funzioni e qualche sensore in più come: ECG, sensore per la temperatura, sensore che per la quantità di ossigeno nel sangue e per rilevare la presenza di apnee notturne.
Keynote Settembre: AirPods Pro 2
iPhone 14 e Apple Watche Series 8 sarebbero sufficienti a rendere da soli l’evento di settembre molto intrigante, ma Apple potrebbe anche non fermarsi qui. Infatti, è facile pensare che ci sia spazio anche per AirPods Pro 2 ovvero il successore dell’attuale modello di auricolari della mela.
L’accessorio esiste ed è già sviluppato, questo fatto è garantito dal nome in codice B698. Inoltre, sappiamo che dovrebbe disporre del chip H1.
Due le cose caratteristiche tecniche più probabili da vedere: una qualità del suono migliore rispetto al modello attualmente in commercio e la presenza del codec LC3 a basso consumo. Questa funzione consentirebbe una connessione Bluetooth senza perdita di qualità.
Keynote Settembre: Dove Vedere la Presentazione
Come per gli eventi dei mesi scorsi, Keynote di aprile e WWDC 2022, Apple renderà disponibile la fruizione dell’evento in modo totalmente gratuito sul suo canale YouTube. Se temete di non poterla vedere in tempo reale la casa di Cupertino di solito pubblica l’evento in differita sulle proprie pagine ufficiali e sul proprio sito internet.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali