Skip to main content

Anticipazioni sull’iPhone 16: possibili novità sulla fotocamera dei modelli Pro e Pro Max

19 Aprile 2024
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

Qualche mese fa parlavamo di alcune rivelazioni trapelate sull’iPhone 16 e in questi giorni ne sono arrivate altre: oltre a display più grandi e tasto Cattura, ci saranno modifiche significative all’hardware della fotocamera per i modelli Pro e Pro Max.

Le novità previste sono numerose, scopriamole insieme.

iPhone 16 Pro

Fotocamera ultra grandangolare, video in 4k, zoom ottico e nuovo sensore Sony

Secondo alcuni rumors, sembra che il nuovo smartphone di casa Cupertino, che dovrebbe essere presentato a settembre, sarà dotato di una fotocamera ultra grandangolare da 48MP, un grande salto in avanti rispetto al modello precedente. Ciò porterà un importante miglioramento in casi di scatto in ambienti poco luminosi: con una risoluzione del genere, le immagini offriranno maggiori dettagli e miglior colore, nonché maggiore flessibilità nell’editing e nella post-produzione.

A essere interessati saranno anche altri aspetti del comparto fotografico: con un nuovo obiettivo da 48MP è possibile che l’iPhone 16 Pro possa registrare video in 4K. Per fare un semplice confronto, attualmente il 15 Pro può registrare video spaziali a 1080p.

iPhone 16

Inoltre, si vocifera che i modelli Pro e Pro Max offriranno entrambi uno zoom digitale 25x e uno zoom ottico 5x. Anche se un’altra fonte ha suggerito che il Pro Max potrebbe avere un “teleobiettivo ultra lungo periscopico”, che consentirebbe di effettuare uno zoom ottico anche maggiore.

Le novità non si fermano qui: ogni utente Apple è ben consapevole di un leggero difetto che riguarda il flare della lente del telefono quando si scatta in ambienti molto luminosi, che ha delle conseguenze sulle immagini. Sembra che il colosso di Cupertino stia lavorando a una soluzione per il nuovo dispositivo: la casa madre degli iPhone sta testando una nuova tecnologia e un nuovo rivestimento antiriflesso delle lenti dal nome “Atomic Layer Deposition” (o ALD), per ridurre al minimo l’inconveniente.

Fotocamera iPhone 13 Pro vs 15 Pro

È atteso, infine, anche un aggiornamento della fotocamera principale: sembra che le versioni Pro e Pro Max usufruiranno di un nuovo sensore Sony con un design in grado di garantire migliori performance anche in condizioni di scarsa luminosità. Sony stessa afferma, infatti, che questa tecnologia sarà in grado di catturare il doppio della luce rispetto ai sensori già esistenti. Ciò porterà chiaramente a una resa migliore delle foto scattate.

Resta connesso con AuraDigital

Le novità che riguardano il comparto fotografico sono molte e anche abbastanza sorprendenti. Non resta che attendere conferme sulle segnalazioni trapelate online.

Rimanete aggiornati con AuraDigital per ricevere sempre le ultime novità in casa Apple!


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa
24/05/2024
Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, […]
Apple annuncia alcune Novità di iOS 18: sono tutte all’insegna dell’Accessibilità
17/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato alcune novità in arrivo con iOS e iPadOS 18, tutte all’insegna dell’accessibilità. L’aggiornamento, che con molta probabilità uscirà a giugno, prevede funzionalità davvero sorprendenti: combinando la potenza dell’hardware e del software, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, le funzioni segneranno un grande passo in avanti nella progettazione di prodotti […]
Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4
10/05/2024
Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali