Skip to main content

iPad: il 2023 si chiude senza novità, sarà il 2024 l’Anno dei Cambiamenti

10 Novembre 2023
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

Novembre è ormai avviato e il 2023 si avvia verso la sua chiusura. Tuttavia Apple non ha annunciato alcuna novità riguardo i tablet. Gli ultimi modelli, gli iPad Pro con processori M2 e l’iPad di 10a generazione, erano stati presentati a ottobre dello scorso anno, mentre a marzo del 2022 era arrivato il nuovo iPad Air di quinta generazione.

Cari fan di Apple, dovete sapere che la decisione dell’azienda di Cupertino di chiudere l’anno senza nuovi dispositivi è dettata da un motivo preciso. Infatti, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman, ha svelato che la casa madre intende aggiornare l’intera gamma nel corso del prossimo anno.

Se siete interessati a scoprire di più sulle novità in arrivo, continuate a leggere.

gamma ipad 2024

L’intera Gamma Rinnovata nel 2024

Negli scorsi mesi erano già trapelate informazioni sul possibile arrivo in primavera dei nuovi modelli di iPad Mini, iPad Air ed iPad 11. Infatti, alla Worldwide Developers Conference di giugno potrebbe essere presentato iPad Pro OLED che segnerà l’abbandono dei pannelli miniLED sul modello da 12,9 pollici.

Fatte queste premesse, ci si aspetta che il 2024 sia a tutti gli effetti l’anno dei tablet: sembra che Apple stia pianificando grossi cambiamenti nella sua line up. Oltre a queste novità, potrebbe aggiungersi anche il modello pieghevole di cui abbiamo parlato qualche settimana fa.

tablet apple 2024

iPad Mini, iPad Air e iPad Pro: Specifiche Tecniche

Per quanto riguarda i modelli Pro, che continueranno a essere il fiore all’occhiello della linea, i dispositivi dovrebbero finalmente sfoggiare uno schermo OLED con chip M3; dell’upgrade si parla da tempo ma il 2024 potrebbe essere l’anno buono.

Invece, i prossimi iPad Air e iPad Mini saranno probabilmente dotati di chip diversi: il Mini 7 dovrebbe essere equipaggiato del chip A17 Pro di Apple a 3 nanometri, mentre l’Air 6 del chip M2. È chiaro che i due tablet in questione offriranno prestazioni inferiori rispetto all’iPad Pro OLED, che sarà la variante di punta grazie al chip M3.

iPad mini 2024

Flessibilità e convenienza del Noleggio Operativo

Se siete interessati a dotare la vostra azienda di una delle varianti top di gamma attualmente disponibili sul mercato, con AuraDigital avete l’opportunità di accedervi in modo flessibile e conveniente grazie al noleggio operativo.

Avrete il meglio della tecnologia senza dover affrontare gli oneri d’acquisto e potrete aggiornare i vostri dispositivi, passando agli ultimi modelli, senza costi aggiuntivi.

Non ci resta che attendere nuovi annunci e anticipazioni sulla linea di iPad. Continuate a scegliere AuraDigital per rimanere aggiornati.


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa
24/05/2024
Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, […]
Apple annuncia alcune Novità di iOS 18: sono tutte all’insegna dell’Accessibilità
17/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato alcune novità in arrivo con iOS e iPadOS 18, tutte all’insegna dell’accessibilità. L’aggiornamento, che con molta probabilità uscirà a giugno, prevede funzionalità davvero sorprendenti: combinando la potenza dell’hardware e del software, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, le funzioni segneranno un grande passo in avanti nella progettazione di prodotti […]
Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4
10/05/2024
Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali