Skip to main content

Tutti gli Eventi Apple 2021

03 Settembre 2021

Tutti gli Eventi Apple 2021

Quali sono le novità del 2021 che circondano con un alone di mistero l’azienda di Cupertino? Scopriamolo insieme.

Come già detto, nel corso di questi mesi che ci separano dal 2022 saranno molte le novità in casa Apple:

  • iPhone 13 in tutte le sue declinazioni;
  • MacBook Pro M2;
  • Apple Watch Series 7.

Restano in forse, anche se molto probabili:

  • iPad mini;
  • AirPods di terza generazione in tutte le loro declinazioni.

Infatti solo a settembre sono previsti tre eventi. Andiamo a vederli nel dettaglio.

Eventi Settembre 2021

Avremo giusto il tempo di mettere in soffitta l’estate 2021, dato che a Cupertino si vuole partire subito forte con un evento, anch’esso virtuale in questo periodo di pandemia, dedicato a:

  • Lancio dei nuovi iPhone 13 sui quali, ricordiamo, ci si aspetta una fotocamera nettamente migliorata, prestazioni evolute e ovviamente iOS 15.
  • Apple Watch Series 7 è l’altra grande novità a cui prestare attenzione. Anche se non includerà sensori innovativi, questa volta è il design a farlo da padrone. Infatti sarà più piatto rispetto alle precedenti versioni, con più opzioni di colore, un processore più performante, una cornice più sottile e il chip UltraWideBand godrà di una nuova vita.
  • Infine la terza generazione di AirPods, sotto il punto di vista del design, sarà leggermente differente nella versione entry-level rispetto a quella attuale. I rumors ci hanno già avvisato a tal proposito parlando di uno stelo più corto e copri auricolari intercambiabili. Ultima menzione è dedicata alla batteria che Apple vuole rendere più performante.

In vista di questi eventi, i possibili scenari per gli annunci sono due:

  • Apple tiene tre distinte conferenze a settembre per iPhone, MacBook Pro e Apple Watch Series 7, improbabile ma non impossibile.
  • Ci sarà un evento al mese. Il primo a settembre vedrà protagonista iPhone; il secondo ad ottobre vedrà come protagonista MacBook Pro; Il terzo a novembre avrà come protagonista, sicuramente, Apple Watch Series 7 e potremmo azzardare iPad mini.

Apple iPhone 13: Data

Ormai è risaputo, infatti al 99,99% la data di annuncio del nuovo iPhone sarà martedì 14 settembre mentre gli altri prodotti, come AirPods 3, potrebbero essere lanciati tramite un banale comunicato stampa.

MacBook Pro M2: Ottobre 2021

A tal proposito, e i più appassionati lo sanno bene, sono anni che le voci si susseguono con insistenza ma stavolta dovrebbe essere quella giusta. Infatti, i chimerici MacBook Pro da 14” e 16” con design profondamente rivisto e processore M2 sono in rampa di lancio.

In base alle voci che circolano nell’ambiente il Device includerà un lettore SD, una porta HDMI, MagSafe e nessuna Touch Bar.

Quando arriva? Le date possibili sono tre e tutte di martedì, il giorno preferito da Apple per annunciare le novità. Di conseguenza si parla del 19 ottobre, 26 ottobre o 9 novembre.

Novembre 2021: Novità

Siamo abbastanza sicuri che per la versione aggiornata di iPad mini non ci sarà un evento in pompa magna, in quanto lo scarso anno Apple dedicò ben tre eventi ad iPad Air.

Su questo nuovo device si vocifera che: avrà un design completamente nuovo e nessun pulsante home, quindi anche lui ospiterà la funzione Touch ID a cui sarà integrato anche il pulsante d’accensione.

Quando arriva? Sicuramente dopo iPhone 13, Apple Watch Series 7 e, presumibilmente, a ridosso dei MacBook Pro M2.

Ulteriori rumors

Sappiamo che l’azienda di Cupertino sta lavorando ai nuovi Mac mini, Mac Pro e MacBook Air che arriveranno tutti il prossimo anno. Infatti, possiamo sbilanciarci nel dire che il 2022 si aprirà con la presentazione del nuovissimo e coloratissimo MacBook Air con processore M2. Quando? Probabilmente all’interno dei primi tre mesi del nuovo anno.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa
24/05/2024
Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, […]
Apple annuncia alcune Novità di iOS 18: sono tutte all’insegna dell’Accessibilità
17/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato alcune novità in arrivo con iOS e iPadOS 18, tutte all’insegna dell’accessibilità. L’aggiornamento, che con molta probabilità uscirà a giugno, prevede funzionalità davvero sorprendenti: combinando la potenza dell’hardware e del software, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, le funzioni segneranno un grande passo in avanti nella progettazione di prodotti […]
Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4
10/05/2024
Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali