Skip to main content

L’Egemonia di Apple nel settore degli Smartphone Premium

24 Marzo 2023

L'egemonia di Apple nel settore degli Smartphone Premium

Nel 2022 gli smartphone premium hanno visto un incremento delle vendite e degli incassi, con Apple al comando del mercato.

Apple: il Mercato degli Smartphone Premium

L’ascesa di Apple nel mercato degli smartphone premium è un fatto innegabile. Secondo un rapporto stilato da CounterPoint Research, gli smartphone premium hanno visto un incremento delle vendite e degli incassi, nonostante una riduzione globale del 12% delle vendite di smartphone.

Ma cosa rende questi modelli così speciali?

Smartphone Premium: Fattori

Dall’interpretazione dei dati di CounterPoint Research, la crescita esponenziale del mercato della telefonia di punta del 2022 è stata guidata dalla resilienza dei consumatori più benestanti, che non sono stati colpiti dalle conseguenze geopolitiche del mercato, dalla crisi e dall’aumento dei costi della vita.

Inoltre, gli smartphone premium hanno registrato un aumento delle vendite, mentre quelle dei dispositivi di fascia media ed entry level sono diminuite. L’attribuzione deriverebbe dal fatto che questi dispositivi stanno diventando sempre più centrali nella vita delle persone e gli utenti sono disposti a spendere di più per il proprio daily driver tech. I dispositivi appartenenti al settore “over 1000$” sono stati quelli con la crescita più alta nel panorama mondiale.

Tuttavia, come detto, l’aumento delle vendite degli smartphone premium non è sorprendente e lo si può vedere alla luce del fatto che questi dispositivi offrono prestazioni superiori, design di qualità e materiali pregiati. Infatti, Apple continua a dominare questa fetta di mercato con oltre il 75% di quota totale, soprattutto grazie alla reputazione di produttore di dispositivi di alta qualità.

Premiumizzazione: il Fenomeno

La premiumizzazione dei dispositivi mobili sembra essere una tendenza in continua crescita, grazie anche alla maggior consapevolezza dei consumatori riguardo alle caratteristiche tecniche dei prodotti e al loro valore a lungo termine.

Inoltre, con il sempre maggiore utilizzo degli smartphone per lavoro e per attività di intrattenimento, gli utenti cercano dispositivi sempre più avanzati e performanti e sono disposti a investire di più pur di ottenere la migliore esperienza d’uso possibile.

Questo trend, destinato a continuare anche nel prossimo futuro, spinge le aziende del settore ad investire nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie sempre più innovative.

Conclusione

Quindi se ti reputi un appassionato di tecnologia, possiedi una P.IVA da due anni o più e sei alla ricerca di un dispositivo affidabile per le tue attività, non puoi non prendere in considerazione un iPhone di ultima generazione.

Inoltre, AuraDigital ha la soluzione ideale per te. Offriamo servizi di noleggio operativo per tutti i tipi di dispositivi, compresi gli iPhone di ultima generazione. La formula ti consente di usufruire del dispositivo Apple che hai scelto senza doverlo acquistare direttamente, risparmiando sui costi e avendo sempre a disposizione la tecnologia più recente.

In conclusione, gli iPhone sono la scelta ideale per coloro che cercano prestazioni superiori e design di qualità.

Inoltre, grazie al servizio di noleggio operativo offerto da AuraDigital, puoi avere accesso a tutti i device Apple senza dover investire grandi somme di denaro. Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali