Skip to main content

watchOS 10.2: novità, miglioramenti e interazione vocale dell’app Salute con Siri

15 Dicembre 2023
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

A poco più di un mese dall’ultimo aggiornamento firmware, Apple ha rilasciato watchOS 10.2, una versione che risolve alcune problematiche fastidiose riscontrate nei modelli precedenti di smartwatch e introduce nuove funzionalità. Tra queste spicca una modalità semplificata per cambiare il quadrante dell’orologio e miglioramenti nell’integrazione dell’app Salute con Siri.

Gli utenti di Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 potranno ora accedere in modo più diretto nell’app e registrare dati attraverso l’assistente vocale, nonché porre domande del tipo “Come ho dormito la scorsa notte?” o “Quanti passi ho fatto questa settimana?”.

Se sei un appassionato di fitness e vuoi sfruttare al massimo l’uso del tuo smartwatch per monitorare il tuo stato di salute e i tuoi progressi, questi aggiornamenti miglioreranno la tua user experience.

novità watchOS 10.2

Una panoramica completa delle funzionalità

Se non possiedi ancora un Apple Watch, ma sei interessato a esplorare le sue straordinarie funzionalità e scoprire perché è diventato un’icona nel mondo degli smartwatch, ti consigliamo di leggere l’articolo sull’evoluzione dell’Apple Watch.

Ma entriamo nel vivo del changelog. Ecco tutte le novità di watchOS 10.2:

  • Possibilità di accedere e registrare i dati dell’app Salute tramite Siri (disponibile su Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2).
  • Visualizzazione automatica di Now Playing quando si è in prossimità di HomePod (2a generazione) o HomePod mini mentre si riproducono contenuti multimediali da Musica o Podcast (disponibile su Apple Watch Series 6 e versioni successive e Apple Watch Ultra).
  • Possibilità di scorrere per cambiare i quadranti nelle Impostazioni.
  • Possibilità di confermare la fine degli allenamenti nelle Impostazioni.
  • Possibilità di dare priorità al volume della musica o alle voci degli allenatori nella maggior parte degli allenamenti Fitness+.
  • Risolto un problema che può far sì che i quadranti aggiunti nell’app Watch su iPhone non vengano visualizzati su Apple Watch.
aggiornamento watchOS 10.2

L’update è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale. Per aggiornare il dispositivo sarà sufficiente entrare nell’app “Watch” dell’iPhone associato, selezionare “Generali” e poi “Aggiornamento software”.

È compatibile con:

  • Apple Watch Ultra 2;
  • Apple Watch Series 9;
  • Apple Watch Ultra;
  • Apple Watch Series 8;
  • Apple Watch SE 2;
  • Apple Watch Series 7;
  • Apple Watch SE;
  • Apple Watch Series 6;
  • Apple Watch Series 5;
  • Apple Watch Series 4.

Se sul vostro smartwatch non appare l’aggiornamento, non vi preoccupate: sarà necessario attendere un attimo dato che in situazioni del genere i server possono facilmente congestionarsi.

Apple Watch alla portata di tutti con AuraDigital

Se stai considerando l’acquisto di un Apple Watch, ma i costi rappresentano un vincolo, AuraDigital ha la soluzione perfetta per te.

Il nostro servizio di noleggio operativo ti apre le porte a diversi vantaggi finanziari oltre a fornirti un dispositivo di ultima generazione, aggiungendo alla tua vita quotidiana tutte le funzionalità che ha da offrire.

Inoltre, i Digital Angel di AuraDigital saranno sempre a tua disposizione per fornirti assistenza tecnica e formazione approfondita.

Affidati ad AuraDigital e cavalca l’onda dell’innovazione.


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali