Skip to main content

watchOS 10.2: novità, miglioramenti e interazione vocale dell’app Salute con Siri

15 Dicembre 2023
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

A poco più di un mese dall’ultimo aggiornamento firmware, Apple ha rilasciato watchOS 10.2, una versione che risolve alcune problematiche fastidiose riscontrate nei modelli precedenti di smartwatch e introduce nuove funzionalità. Tra queste spicca una modalità semplificata per cambiare il quadrante dell’orologio e miglioramenti nell’integrazione dell’app Salute con Siri.

Gli utenti di Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 potranno ora accedere in modo più diretto nell’app e registrare dati attraverso l’assistente vocale, nonché porre domande del tipo “Come ho dormito la scorsa notte?” o “Quanti passi ho fatto questa settimana?”.

Se sei un appassionato di fitness e vuoi sfruttare al massimo l’uso del tuo smartwatch per monitorare il tuo stato di salute e i tuoi progressi, questi aggiornamenti miglioreranno la tua user experience.

novità watchOS 10.2

Una panoramica completa delle funzionalità

Se non possiedi ancora un Apple Watch, ma sei interessato a esplorare le sue straordinarie funzionalità e scoprire perché è diventato un’icona nel mondo degli smartwatch, ti consigliamo di leggere l’articolo sull’evoluzione dell’Apple Watch.

Ma entriamo nel vivo del changelog. Ecco tutte le novità di watchOS 10.2:

  • Possibilità di accedere e registrare i dati dell’app Salute tramite Siri (disponibile su Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2).
  • Visualizzazione automatica di Now Playing quando si è in prossimità di HomePod (2a generazione) o HomePod mini mentre si riproducono contenuti multimediali da Musica o Podcast (disponibile su Apple Watch Series 6 e versioni successive e Apple Watch Ultra).
  • Possibilità di scorrere per cambiare i quadranti nelle Impostazioni.
  • Possibilità di confermare la fine degli allenamenti nelle Impostazioni.
  • Possibilità di dare priorità al volume della musica o alle voci degli allenatori nella maggior parte degli allenamenti Fitness+.
  • Risolto un problema che può far sì che i quadranti aggiunti nell’app Watch su iPhone non vengano visualizzati su Apple Watch.
aggiornamento watchOS 10.2

L’update è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale. Per aggiornare il dispositivo sarà sufficiente entrare nell’app “Watch” dell’iPhone associato, selezionare “Generali” e poi “Aggiornamento software”.

È compatibile con:

  • Apple Watch Ultra 2;
  • Apple Watch Series 9;
  • Apple Watch Ultra;
  • Apple Watch Series 8;
  • Apple Watch SE 2;
  • Apple Watch Series 7;
  • Apple Watch SE;
  • Apple Watch Series 6;
  • Apple Watch Series 5;
  • Apple Watch Series 4.

Se sul vostro smartwatch non appare l’aggiornamento, non vi preoccupate: sarà necessario attendere un attimo dato che in situazioni del genere i server possono facilmente congestionarsi.

Apple Watch alla portata di tutti con AuraDigital

Se stai considerando l’acquisto di un Apple Watch, ma i costi rappresentano un vincolo, AuraDigital ha la soluzione perfetta per te.

Il nostro servizio di noleggio operativo ti apre le porte a diversi vantaggi finanziari oltre a fornirti un dispositivo di ultima generazione, aggiungendo alla tua vita quotidiana tutte le funzionalità che ha da offrire.

Inoltre, i Digital Angel di AuraDigital saranno sempre a tua disposizione per fornirti assistenza tecnica e formazione approfondita.

Affidati ad AuraDigital e cavalca l’onda dell’innovazione.


Follow us

Ultimi Articoli

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16
23/02/2024

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16

Recentemente sono trapelate interessanti informazioni sul possibile design della fotocamera dell’iPhone 16, che sembra richiamare lo stile di iPhone 11. A rivelare lo scoop è stato il noto leaker Majin Bu su X (ex Twitter), che già in precedenza aveva anticipato alcune novità su casa Cupertino. Le prime anticipazioni sull’iPhone 16 Nel suo ultimo post, […]
iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo
16/02/2024

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo

Avevamo già annunciato che il 2024 sarebbe stato un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino e, dopo l’uscita del Vision Pro a febbraio, il mese di marzo si preannuncia altrettanto ricco di nuovi prodotti. A confermarlo è la penna affidabile del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato del lancio di iPad […]
Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita
09/02/2024

Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita

Apple Vision Pro è stato ufficialmente lanciato sul mercato statunitense lo scorso venerdì 2 febbraio. Il visore era atteso con grande trepidazione e la sua uscita ha attirato numerosi fan presso lo store di New York, dove l’emozione era palpabile e persino il CEO di Apple, Tim Cook, ha fatto la sua comparsa. In soli […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali