Apple Watch Ultra: Caratteristiche e Prime Impressioni
30 Settembre 2022

Molti di voi possiedono già un Apple Watch, un gran bell’orologio, sicuramente il migliore tra i dispositivi della categoria wearable. Perfetto per la vita in città e per le attività quotidiane, ma per uno stile di vita più dinamico occorre avere qualcosa in più: Apple Watch Ultra!
Apple Watch Ultra è stato senza alcun dubbio la sorpresa dell’evento di inizio settembre. Il nuovo dispositivo ha più autonomia, più resistente ed è capace di adattarsi ad ogni contesto ambientale: dai -35° delle cime tempestose ai +50° del deserto del Sahara. Tutte le operazioni vengono svolte con la stessa fluidità. Il device incorpora più funzionalità per chi fa esercizio fisico sia a livello dilettantistico sia a livello professionale.

Apple Watch Ultra: Feel al Polso
La prima cosa che si potrebbe pensare è che per rendere ultra resistente il dispositivo lo si sia dovuto per forza di cosa rendere più pesante: impressione sbagliata. Apple Watch Ultra si adatta al polso con naturalezza e il sensore non lo stacca dal profilo del braccio. Inoltre, la cassa da 49mm non lo rende particolarmente ingombrante.
La sensazione è che sia adatto a persone con polsi da diametro superiore e pari ai 15cm. Infatti, al di sotto di questi, diventa grande e non per l’ingombro della cassa ma per la lunghezza da ansa ad ansa. In generale, l’orologio si distende bene sul polso ma diventa davvero troppo quando questo è troppo minuto.

Apple Watch Ultra: Effetto Understatement
Apple Watch Ultra non sembra affatto un orologio sportivo, nell’insieme non appare arrogante e nemmeno uno di quelli che a prima vista ti etichetta come sportivo sfegatato. Infatti le sue linee e le sue forme, che ricalcano quelle di Apple Watch, lo rendono esteticamente perfetto anche per la vita quotidiana.
Apple Watch Ultra: Batteria
36 ore di autonomia sfruttandolo alle massime potenzialità che arrivano a 60 a consumi ridotti. Secondo noi per un orologio che si prefigge un certo tipo di obiettivi e si rivolge ad un certo tipo di target non sono ancora abbastanza. Infatti, chi si prodiga negli sport estremi o in attività come il trekking o il campeggio spesso resta fuori casa per più giorni. Di conseguenza una simile autonomia è assolutamente insufficiente, ma sicuramente molto meglio di Apple Watch.
Apple Watch Ultra: Display
La novità più importante è quella che riguarda il display. Lo schermo è più grande, più luminoso e si legge bene in qualsiasi condizione. Inoltre, i 49mm sono capaci di mostrare sei righe anziché cinque così da mettere in mostra più dati in una volta sola.

Apple Watch Ultra: Audio
Il doppio speaker, con audio più potente fino al 40% rispetto ad Apple Watch Series 8, torna utile per rispondere al volo al telefono quando si è impegnati in altre attività.
Apple Watch Ultra: Novità
Doppio pulsante, resistente a ghiaccio e acqua, nuovo cinturino Alpine Loop con aggancio in titanio dove i due strati si uniscono senza cuciture. E ancora, il device è localizzabile in qualsiasi posto e in qualsiasi condizione: anche in luoghi in cui il segnale GPS è scarso. Tutto ciò è possibile perché Apple Watch Ultra sfrutta due frequenze L1 e L5 associati ad algoritmi di funzionamento avanzati.
Apple Watch Ultra: Conclusioni
Questo smartwatch di ultimissima generazione è perfetto per chi ha una vita frenetica, per chi ama lo sport ma, soprattutto, per chi non riesce a resistere alle novità firmate Apple.

Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali