Skip to main content

Apple Watch 8 e Apple Watch SE: Cosa Aspettarsi

05 Maggio 2022

Apple Watch 8 e Apple Watch SE: Cosa Aspettarsi

La serie 8 dell’iconico smartwatch della mela ospita il sensore per la temperatura, mentre la versione SE è più potente.

La deadline è fissata per settembre, in contemporanea con il lancio di iPhone 14. Apple Watch 8 è il top di gamma, si prevede un cambio nel design e nuove componenti per la misurazione dei parametri fisici. La linea di dispositivi wearable è pronta a portare innovazioni anche su Apple Watch SE 2022 con miglioramenti sul piano hardware e software. Di seguito un riepilogo dei rumors che si sono susseguiti in questo periodo.

Apple Watch 8: Sensore per la Temperatura Si o No

Se ne discute un pò ovunque nei forum dedicati e il pubblico è ancora diviso sulla sua presenza: sensore per la temperatura si o no? Il dubbio è ancora tutto da sciogliere e avremo una risposta certa più avanti, tuttavia possiamo fare il punto della situazione.

Se ne parlava già ai tempi di Apple Watch 7, ma restarono soltanto chiacchiere. Infatti, secondo l’opinione di Ming-Chi Kuo (analista della KGI Securities) si decise di non inserirlo per via di un algoritmo considerato poco soddisfacente dal punto di vista dell’accuratezza. Il problema, a quanto pare, non è ancora stato risolto. La temperatura della pelle varia molto velocemente a causa dell’ambiente esterno e per algoritmo e sensore non è semplice lavorare in queste condizioni. Un’alternativa è quella di inserire un sensore professionale che, però, non si integra con l’architettura compatta del dispositivo.

Cosa certa è il pensionamento della corona digitale, dopo otto anni di onorato servizio lascia il passo ad un sensore ottico più compatto e meno a rilievo. La collocazione è sempre la stessa, sul lato. Le sue funzioni non variano: muoversi nel menù, richiamare Siri e interagire con app specifiche.

Infine, questa finalmente dovrebbe essere la volta giusta per vedere il sensore che misura il livello di zuccheri nel sangue (utile per i diabetici) e la pressione sanguigna.

Apple Watch SE 2022: Cosa Aspettarsi

Da quanto si dice non sono previste novità in fatto di design. Infatti, questo modello della linea Apple Watch avrà le stesse misure: versione da 40 e 44 mm. La cassa è fatta in alluminio e in questo vettore è prevista la corona digitale. Il chip integrato è lo stesso del top di gamma attuale: un S7. Inoltre, il dispositivo avrà autonomia da 18 ore con carica veloce, la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma ma non sarà capace di misurare il livello di ossigeno nel sangue. Tra le altre cose ci si aspetta un audio più performante e l’always-on display che fornisce informazioni come data, ora e notifiche anche in standby.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali