Apple Watch 7: Uscita, Caratteristiche e Prezzo
12 Agosto 2021

La prima cosa di cui possiamo essere certi è che il nuovo smartwatch girerà con il sistema operativo watchOS8 e, con esso, arriveranno nuove funzioni:
- Monitoraggio della salute;
- Monitoraggio dell’allenamento;
- Condividere foto;
- Scrivere messaggi di testo.
Le prime domande a cui diamo risposta sono le seguenti:
- Quando esce? 21 settembre.
- Quanto costa? Intorno ai 439€.
Apple Watch 7: Uscita e Prezzo
L’unica fonte di rumors che fa riferimento alla data di uscita è Ming-Chi Kuo, analista di fama mondiale specializzato in prodotti Apple, che indica come possibile temine di acquisto la seconda metà del 2021.
Fin qui nulla di nuovo dato che da sempre l’azienda di Cupertino presenta i suoi device nel mese di settembre.
Stesso discorso vale per il prezzo. Infatti, anche se non abbiamo alcuna informazione che ci proviene da fonti ufficiali possiamo dedurre, dando uno sguardo al passato, che la fascia di prezzo dovrebbe essere quella che si aggira sui 439€ così come successo con Apple Watch 6.
Apple Watch 7: Novità
Arriviamo al momento tanto atteso dai nostri prosumer, quello delle novità.
Tra le funzioni più interessanti senza dubbio c’è la nuova app Mindfulness, l’aggiunta di nuove attività quali Tai Chi e Pilates, la possibilità di tracking della frequenza respiratoria durante il sonno e nuove funzioni per l’app foto.
Sul piano estetico e del design possiamo fare riferimento a dei render non ufficiali apparsi su internet lo scorso maggio, che mostrano il nuovo device come caratterizzato da tratti estetici in continuità con iPhone: quindi con un design “appiattito”.
Inoltre l’informatore interno che ha fatto trapelare le indiscrezioni a cui si sono ispirati i render, ha reso noto come il nuovo Apple Watch sarà disponibile in più colorazioni: nero, argento, rosso, blu e verde.
Le parole di Tim Cook, partecipante al podcast Outside, non lasciano dubbi sul fatto che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso innovativo: ”Siamo solo agli inizi…pensate al numero di sensori presenti nelle vostre auto. E ovviamente, il vostro corpo è molto più importante della vostra macchina.”
Anche se queste parole non si riferiscono direttamente ad Apple Watch ci azzardiamo a dire che, citando il corpo, l’indicazione è rivolta proprio alle funzioni menzionate da Ming-Chi Kuo.
Il 30 marzo 2021, Apple ha depositato un brevetto che suggerisce l’introduzione di un sensore utile al rilevamento della frequenza cardiaca integrato al sensore ECG ospitato nella cassa. Toccando la corona dello smartwatch i due sensori dovrebbero calcolare la differenza tra le due parti del corpo fornendo parametri di valutazione più precisi.
Una semplice innovazione quella di cui parleremo adesso ma che, se dovesse venire confermata, potrebbe rendere lo smartwatch davvero appetibile e innovativo. Infatti, Apple starebbe provando ad inserire un sensore in grado di rilevare la quantità di glucosio presente nel sangue e, da questa, derivarne il livello glicemico.
Infine, tra le caratteristiche più attese e che potrebbe vedere la luce proprio sul prossimo modello è quella dell’implementazione del Touch ID sotto al display.
Apple Watch 7: Cosa Ci Aspettiamo
Gli Apple Watch non sono mai stati i paladini dell’autonomia ma nemmeno i peggiori in questo campo.
Cosa ci aspettiamo quindi? Senza dubbio una batteria di prestazioni superiori o un sistema che la renda più efficiente e, questo, diventa necessario se si pensa che usando la funzione di monitoraggio del sonno il device non può essere caricato.
Sempre rimanendo in tema tracking del sonno ci piacerebbe che fossero inserite informazioni quali:
- sonno leggero, profondo e REM;
- Il tempo trascorso tra le varie fasi;
- Informazioni sulla qualità del sonno;
- Livelli di stress.
Infine, ma forse qua ci spingiamo un po’ oltre, non ci dispiacerebbe vedere un Apple Watch con quadrante circolare.
Al momento restiamo in attesa di aggiornamenti da fonti ufficiali, poichè la data indicata come papabile, 21/09/2021, si avvicina sempre di più.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali