Apple, Visore di Realtà Virtuale a Gennaio 2023
01 Luglio 2022

“Apple ha più volte ribadito la sua attenzione sulla Realtà Aumentata, e ritengo che un supporto see-thru possa offrire una eccellente esperienza immersiva”
Queste le parole di Ming-Chi Kuo in un post sulla piattaforma di blog Medium.
“Conseguentemente, il lancio dell’Apple AR/MR incentiverà ulteriormente la domanda gaming/multimedia immersivo per l’intrattenimento”.
Le aspettative sono alte e non solo tra i consumatori. Lo stesso analista è convinto che il prodotto sia il più complesso che Apple abbia mai progettato. Kuo dice che i visori segneranno un “punto di svolta” per tutto il mercato e non solo per quello della realtà aumentata.
Altre indiscrezioni, questa volta provenienti dal sempre affidabile Mark Gurman, sono state rilasciate nella sua newsletter per Bloomberg. Qui è lui stesso a riferire che il primo visore Apple potrebbe essere messo in commercio con il processore M2.
Ancora Ming-Chi Kuo è convinto che la mancata adesione di Apple al Metaverse Standards Forum sia dovuta alla netta superiorità della tecnologia della Mela.
“Dopo che Apple lancerà il visore AR/MR, ritengo che le aziende rivali gareggeranno per imitarla, portando il settore dell’hardware dei visori a uno stadio successivo e di rapida crescita, a beneficio dei relativi servizi e dell’ecosistema di contenuti”.
La sensazione è che la superiorità di Apple possa essere confermata anche dalla sua collaborazione con studi cinematografici che, secondo accordi, realizzerebbero contenuti ad hoc.
Tra gli obiettivi del visore ci sarebbe quello di offrire un’esperienza virtuale completa. Significa che, lato hardware e software, sarà presente una modalità trasparente utile a non distogliere l’attenzione dall’ambiente circostante.
Per quanto riguarda il design Apple avrebbe pensato a un accessorio dalle linee semplici e leggere. Parlando di hardware, invece, dovrebbero esserci:
- Due display micro Oled 4K;
- 15 moduli ottici;
- due processori M2;
- connettività Wi-Fi 6E;
- rilevamento degli occhi, degli oggetti e controllo dei gesti e delle mani.
Infine in un articolo di qualche mese fa su DigiTimes si affermava che Apple avesse terminato, a febbraio 2022, i test di sperimentazione per iniziare la produzione di massa nei prossimi mesi, tra agosto e settembre.
Stay Tuned!
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali