Skip to main content

Apple, Visore di Realtà Virtuale a Gennaio 2023

01 Luglio 2022

Apple, Visore di Realtà Virtuale a Gennaio 2023

“Apple ha più volte ribadito la sua attenzione sulla Realtà Aumentata, e ritengo che un supporto see-thru possa offrire una eccellente esperienza immersiva”

Queste le parole di Ming-Chi Kuo in un post sulla piattaforma di blog Medium.

“Conseguentemente, il lancio dell’Apple AR/MR incentiverà ulteriormente la domanda gaming/multimedia immersivo per l’intrattenimento”.

Le aspettative sono alte e non solo tra i consumatori. Lo stesso analista è convinto che il prodotto sia il più complesso che Apple abbia mai progettato. Kuo dice che i visori segneranno un “punto di svolta” per tutto il mercato e non solo per quello della realtà aumentata.

Altre indiscrezioni, questa volta provenienti dal sempre affidabile Mark Gurman, sono state rilasciate nella sua newsletter per Bloomberg. Qui è lui stesso a riferire che il primo visore Apple potrebbe essere messo in commercio con il processore M2.

Ancora Ming-Chi Kuo è convinto che la mancata adesione di Apple al Metaverse Standards Forum sia dovuta alla netta superiorità della tecnologia della Mela.

“Dopo che Apple lancerà il visore AR/MR, ritengo che le aziende rivali gareggeranno per imitarla, portando il settore dell’hardware dei visori a uno stadio successivo e di rapida crescita, a beneficio dei relativi servizi e dell’ecosistema di contenuti”.

La sensazione è che la superiorità di Apple possa essere confermata anche dalla sua collaborazione con studi cinematografici che, secondo accordi, realizzerebbero contenuti ad hoc.

Tra gli obiettivi del visore ci sarebbe quello di offrire un’esperienza virtuale completa. Significa che, lato hardware e software, sarà presente una modalità trasparente utile a non distogliere l’attenzione dall’ambiente circostante.

Per quanto riguarda il design Apple avrebbe pensato a un accessorio dalle linee semplici e leggere. Parlando di hardware, invece, dovrebbero esserci:

  • Due display micro Oled 4K;
  • 15 moduli ottici;
  • due processori M2;
  • connettività Wi-Fi 6E;
  • rilevamento degli occhi, degli oggetti e controllo dei gesti e delle mani.

Infine in un articolo di qualche mese fa su DigiTimes si affermava che Apple avesse terminato, a febbraio 2022, i test di sperimentazione per iniziare la produzione di massa nei prossimi mesi, tra agosto e settembre.

Stay Tuned!

Follow us

Ultimi Articoli

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo
16/02/2024

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo

Avevamo già annunciato che il 2024 sarebbe stato un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino e, dopo l’uscita del Vision Pro a febbraio, il mese di marzo si preannuncia altrettanto ricco di nuovi prodotti. A confermarlo è la penna affidabile del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato del lancio di iPad […]
Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita
09/02/2024

Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita

Apple Vision Pro è stato ufficialmente lanciato sul mercato statunitense lo scorso venerdì 2 febbraio. Il visore era atteso con grande trepidazione e la sua uscita ha attirato numerosi fan presso lo store di New York, dove l’emozione era palpabile e persino il CEO di Apple, Tim Cook, ha fatto la sua comparsa. In soli […]
iOS 18: l’aggiornamento più ambizioso di Apple in arrivo
02/02/2024

iOS 18: l’aggiornamento più ambizioso di Apple in arrivo

A solo una settimana dal lancio di iOS 17.3, l’attenzione di tutti è già rivolta a iOS 18, definito da molti come l’aggiornamento più ambizioso mai realizzato da Apple. Secondo Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg, il nuovo sistema operativo all’interno dell’azienda è considerato come uno dei più significativi nella storia, se non addirittura il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali