Skip to main content

Apple rilascia iOS 14.5: ecco le novità

06 Maggio 2021

Apple rilascia iOS 14.5: ecco le Novità

Apple rilascia iOS 14. 5 con cui potrai sbloccare l’iPhone dal’Apple Watch, Siri avrà nuove voci e nuovi livelli di sicurezza per la privacy

iOs 14.5 atterra finalmente nel mondo Apple con tante fantastiche novità che renderanno i tuoi dispositivi ancora più esclusivi.

Infatti, tra le nuove funzionalità che porta con sé la release dell’azienda di Cupertino, ci sarà la possibilità di sbloccare il vostro iPhone direttamente da Apple Watch quando si indossa la mascherina, cosa molto importante in questo momento storico.

Inoltre, Siri avrà a disposizione nuove voci per rendere l’esperienza utente ancora più coinvolgente. L’aggiornamento software è disponibile nella sezione impostazioni del vostro dispositivo in modo gratuito.

Apple rilascia iOS 14.5

Novità Siri e sblocco

Adesso l’utente potrà sbloccare Apple iPhone usando il Face ID mentre indossa la mascherina.

Come funziona?

Molto semplice, basta avere Apple Watch al polso sbloccato e vicino all’iPhone, quindi, non ti resta che guardarlo e il tuo Apple Watch ti avviserà che il telefono è stato sbloccato. La nuova funzione sarà disponibile a partire dai modelli di iPhone X e modelli successivi e su Apple Watch Series 3 e successivi.

Anche Siri, l’assistenza virtuale di casa Apple, subirà un restyling con l’aggiornamento ad iOS 14.5. Infatti, sarà possibile selezionare tra diverse nuove tonalità di voce durante il primo setup del dispositivo; Ma non solo, per chi parla inglese ci sarà la possibilità di scegliere tra voci più rappresentative.

iOS 14.5, lato Siri, avrà anche nuove funzioni a supporto delle chiamate FaceTime, avviando una chiamata con più contatti, adesso Siri può ora annunciare le chiamate tramite le AirPods o i modelli Beats e potrà far partire chiamate verso i contatti rapidi in caso di emergenza.

Emoji e Controllo privacy

Lato Emoji, potrai scegliere tra diverse tonalità della pelle per quelle di coppia e in particolare il bacio e la coppia con il cuore. Tra le altre novità inserite all’interno dell’aggiornamento iOS 14.5, lato emoji, ci sono quelle della faccina che sbuffa, gli occhi a spirale, cuori in fiamme, un cuore con bende e tante altre novità da scoprire.

novità Emoji - faccine - Apple rilascia iOS 14.5
novità Emoji - coppie - Apple rilascia iOS 14.5

L’App Tracking Transparency, quella che gestisce la trasparenza del tracciamento da parte delle app, a partire da questo momento ti chiederà di ottenere il consenso per tracciarne i dati nelle app o sui siti web di terzi per scopi di marketing.

Inoltre, le app svolgono la funzione di sollecitare l’autorizzazione cosicché sarai in grado di controllare, direttamente dall’interno della sezione Impostazioni, quali sono le app che hanno il permesso di tracciare i tuoi dati e, in questo modo, sarà più semplice modificarne le scelte.

App Tracking Transparency - Apple rilascia iOS 14.5

Altre funzioni

  • In Apple Podcast saranno incluse pagine dei programmi così da poter riprodurre l’evento in modo più intuitivo. Inoltre è prevista un’opzione per salvare ed eseguire il download delle puntate che più ci interessano, gli elementi verranno aggiunti automaticamente alla Libreria così da averli sempre a portata di mano. Infine, sarà più facile navigare tra le classifiche, categorie e raccolte poiché selezionando nel pannello Cerca l’utente potrà accedere a nuovi eventi in programma.
  • Novità anche per i più sportivi, gli utenti Apple Fitness+ potranno riprodurre in streaming audio e video sulle TV e i dispositivi compatibili con AirPlay 2.3
  • Infine, novità relative al 5G per gli iPhone 12 che prevedono lo slot Dual SIM per la connettività 5G. I miglioramenti fanno riferimento al consumo intelligente dei dati il quale contribuirò ad ottimizzare anche la durata della batteria oltre all’utilizzo del traffico dati.
Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali