Skip to main content

La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3

05 Aprile 2024
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

Qualche settimana fa avevamo scritto che a fine marzo sarebbero arrivati i nuovi iPad, tuttavia Apple ha ritardato l’uscita: secondo Mark Gurman di Bloomberg le novità saranno svelate a inizio maggio. Tra queste, si è parlato anche di una Magic Keyboard ridisegnata in modo tale da far avvicinare il tablet a un portatile e soprattutto di una nuova generazione di Apple Pencil, i cui riferimenti sono stati scovati nel codice della versione beta iPadOS 17.5.

Apple Pencil 3 - 720

Nuova gesture, integrazione nell’app Dov’è e nuovo PencilKit: tutti i rumors sulla nuova Apple Pencil

Nel recente aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori sono presenti degli indizi sul nuovo accessorio degli iPad. La novità più importante riguarda una gesture chiamata “squeeze”, che probabilmente potrà essere usata per interazioni rapide come l’aggiunta di forme, firme, adesivi e testo. Il nome fa presumere che per attivare la funzione basterà premere, facendo una leggera pressione, la superficie della stilo.

È abbastanza probabile che i riferimenti trovati nella nuova beta di iPadOS siano relativi a un modello non ancora in commercio poiché quello di seconda generazione non dispone di sensori sulla superficie, ma supporta esclusivamente il doppio tocco per passare da uno strumento all’altro in alcune applicazioni.

Apple Pencil Squeeze gesture

Sono altri i dettagli emersi che lasciano pensare a un imminente lancio della Apple Pencil 3: a gennaio l’azienda di Cupertino ha introdotto un supporto per la stilo nell’app Dov’è, ma al momento nessun modello tra quelli esistenti può essere monitorato tramite questa funzione.

Inoltre, l’aggiornamento 17.4 di iPadOS ha portato con sé una nuova versione del PencilKit, attraverso cui gli sviluppatori potrebbero rendere le proprie applicazioni compatibili con l’accessorio di Apple, tuttavia la società non ha ancora rivelato quali possibilità potrebbe offrire agli utenti. I rumors che circolano fanno pensare a punte magnetiche intercambiabili.

Il meglio della tecnologia alla portata di tutti con AuraDigital

Nell’attesa dell’uscita di nuovi dispositivi, ti ricordiamo che se desideri restare al passo in un mercato tecnologico sempre più dinamico, puoi fare affidamento su AuraDigital: attraverso il servizio di noleggio operativo hai la possibilità di dotarti di tutti gli ultimi devices a prezzi ridotti e a condizioni vantaggiose.


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa
24/05/2024
Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, […]
Apple annuncia alcune Novità di iOS 18: sono tutte all’insegna dell’Accessibilità
17/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato alcune novità in arrivo con iOS e iPadOS 18, tutte all’insegna dell’accessibilità. L’aggiornamento, che con molta probabilità uscirà a giugno, prevede funzionalità davvero sorprendenti: combinando la potenza dell’hardware e del software, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, le funzioni segneranno un grande passo in avanti nella progettazione di prodotti […]
Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4
10/05/2024
Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali