Skip to main content

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo

16 Febbraio 2024
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

Avevamo già annunciato che il 2024 sarebbe stato un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino e, dopo l’uscita del Vision Pro a febbraio, il mese di marzo si preannuncia altrettanto ricco di nuovi prodotti. A confermarlo è la penna affidabile del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato del lancio di iPad Pro e MacBook Air da 13 e 15 pollici e dell’aggiornamento iOs 17.4, che comporterà una serie di cambiamenti importanti per gli utenti del mercato europeo.

le novità in arrivo a marzo di Apple

iOs 17.4: sideload per gli utenti europei

Per il prossimo mese è in arrivo un aggiornamento di iOs che porterà cambiamenti significativi nel mercato europeo, di cui avevamo già parlato. Per conformarsi alle nuove leggi del DMA (Digital Marketing Act) dell’Unione Europea, con la nuova beta Apple introdurrà la possibilità di utilizzare app scaricate da store di terze parti e browser alternativi, nonché l’apertura dei sistemi di pagamento.

Si tratta di un passo importante verso una maggiore libertà di scelta per gli utenti europei, che potranno beneficiare di un ecosistema digitale più aperto e diversificato.

sideload apple iOs 17.4

iPad Pro con display OLED e nuova Magic Keyboard

La grande innovazione riguarda però i dispositivi iPad: il nuovo modello sarà dotato di display OLED. Questa tecnologia non solo garantirà un consumo energetico ridotto e una migliore resa dei contrasti sullo schermo, ma promette anche di offrire un’esperienza visiva più coinvolgente agli utenti.

L’hardware del dispositivo sarà equipaggiato del chip M3 e il sensore frontale si sposterà sul lato lungo, un cambiamento che ne renderà più comodo l’utilizzo per videochiamate e selfie. Inoltre, sarà supportata la ricarica wireless MagSafe e l’uscita dell’iPad sarà accompagnata anche da una nuova Magic Keyboard con un trackpad più ampio.

Sono state anticipate alcune novità anche sull’iPad Air, che beneficerà di specifiche aggiornate, tra cui un miglioramento nella fotocamera posteriore, e di un modello con display da 12,9 pollici.

iPad Pro con display OLED e nuova Magic Keyboard

MacBook Air con M3 da 13’’ e 15’’

Un altro protagonista delle uscite di marzo sarà il MacBook Air: nel prossimo mese verranno lanciati sul mercato i modelli da 13 e 15 pollici. Dal punto di vista del design, non sono previsti cambiamenti sostanziali, ma i nuovi modelli si allineeranno alle varianti Pro e Max: saranno finalmente equipaggiati dello stesso processore all’avanguardia, il chip M3, e verrà aggiunto il supporto per il modulo Wi-Fi 6e.

MacBook Air con M3 da 13’’ e 15’’

Rimani al passo con AuraDigital

La tecnologia avanza verso un futuro sempre più potente e dinamico, caratterizzato da innovazioni avanzate e rivoluzionarie. Per rimanere al passo con il progresso, affidati ad AuraDigital, un punto di riferimento nel settore.

Grazie al nostro servizio di noleggio operativo, assicuriamo l’accesso a dispositivi all’avanguardia a prezzi vantaggiosi e stabili.

Stare al passo con l’evoluzione non è mai stato così semplice!


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali