Skip to main content

Novità Apple 2024: iPhone 16, AirPods 4, Vision Pro e altre sorprese

28 Dicembre 2023
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

L’anno si sta chiudendo e già si vocifera delle novità in arrivo per il 2024 in casa Apple.

Oltre al rinnovo dell’intera gamma di iPad di cui avevamo già parlato, sembra che tra i propositi per il nuovo anno del colosso di Cupertino ci sia la diversificazione nell’offerta dei prodotti, andando oltre i confini tradizionali e concentrandosi principalmente su dispositivi indossabili e tecnologia audio.

Nuove sfide sono all’orizzonte e così anche nuove prospettive di crescita per consolidare la posizione di Apple sul mercato.

Curiosi di scoprire la nuova lineup? Esaminiamo ogni prodotto nel dettaglio.

AirPods 4 - Apple Novita 2024
Vision Pro - Apple Novita 2024

iPhone 16: tasto Cattura e linea Ultra

Sebbene Apple voglia cercare di focalizzarsi anche su altri prodotti oltre a quello di punta, è ormai abbastanza certo che nel 2024 vedremo l’arrivo del nuovo smartphone: d’altra parte le prime voci a riguardo erano già emerse questo autunno, poco dopo il lancio del modello 15.

L’iPhone 16 promette dimensioni notevolmente superiori rispetto ai telefoni precedenti: disporrà, infatti, di un display più ampio e di una fotocamera più professionale, tuttavia la vera novità sarà l’introduzione della linea Ultra, in sostituzione alla variante Pro Max, per distinguerla più facilmente dalla Pro e per arricchirla di nuove funzionalità.

L’innovazione più eclatante sarà l’aggiunta del tasto Cattura, che si differenzierà da quelli meccanici tradizionali poiché rileverà la pressione del dito garantendo un feedback aptico, di tipo tattile. Non è ancora stata rivelata la sua precisa funzione, si ipotizza che consentirà di scattare foto senza dover toccare lo schermo: una sorta di otturatore che permetterà agli utenti di impostare la messa a fuoco e di scattare la foto, in modo simile a quanto avviene nelle macchine fotografiche.

iPhone 16 - Apple Novita 2024

Vision Pro: la svolta epocale nella storia della tecnologia

La novità più attesa del 2024 è senza dubbio il Visore, il cui arrivo è stato già annunciato a giugno.

Il lancio del prodotto, che espanderà il portfolio di Apple e rappresenterà un vero e proprio punto di svolta nella storia della tecnologia, è previsto tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.

Nonostante non sia stato ancora pianificato un evento di lancio ufficiale per il Vison Pro, Apple sta già formando il suo personale di vendita per offrire un’esperienza completa ai clienti, dall’acquisto alla configurazione all’uso del dispositivo. Resta da vedere come i dispositivi saranno presentati nei negozi fisici, tuttavia Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, è piuttosto positivo sul loro impatto a lungo termine nel mercato tech.

Apple Vision Pro Novita 2024

Apple Watch: nel 2024 arriva la misurazione della pressione sanguigna

Apple sta preparando anche un importante aggiornamento per l’Apple Watch, un prodotto già di successo nel mercato. Verranno introdotte nuove funzionalità legate alla salute, come la misurazione della pressione sanguigna e il rilevamento dell’apnea notturna, che secondo Gurman avranno una particolare efficacia dal punto di vista del marketing e cambieranno le regole del gioco.

Inoltre, è atteso un nuovo design per almeno uno dei modelli di smartwatch.

Apple Watch - Apple Novita 2024

AirPods 4: cancellazione del rumore, integrazione Dov’è e design innovativo

Per quanto riguarda i dispositivi audio, per il nuovo anno è previsto il rilascio di due modelli distinti di AirPods 4, uno con cancellazione del rumore e l’altro con integrazione di “Dov’è”.

Con l’introduzione dei nuovi modelli, i vecchi saranno mandati in pensione e il listino delle cuffie wireless sarà aggiornato: il design in arrivo sarà un incrocio tra gli attuali AirPods e la loro versione Pro, con steli più corti. A essere riprogettata sarà sicuramente la custodia che includerà gli altoparlanti per gli avvisi tramite l’applicazione “Dov’è” mentre sulla parte inferiore ci sarà l’ingresso USB-C, in conformità alla normativa europea sul caricatore universale.

Inoltre, verrà aggiunta una nuova funzionalità per gli apparecchi acustici compatibili con gli AirPods, che potrebbe rivoluzionare questo settore.

Apple AirPods 4 Novita 2024

Auguri da AuraDigital

Tra miglioramenti significativi nei prodotti chiave e lanci di nuovi dispositivi sul mercato, il 2024 con Apple si prospetta abbastanza entusiasmante, non è vero?

Noi non vediamo l’ora di sapere di più su queste sorprendenti novità in arrivo così da potervi dare più dettagli, per il momento ci prepariamo a chiudere il 2023, ringraziandovi per esservi affidati a noi in questi mesi, e vi facciamo gli auguri per un buon inizio anno.


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali