Il 2023 di Apple: Ecco Cosa Aspettarsi
09 Dicembre 2022

Siamo da poco entrati nel mese di dicembre ed è già il momento di guardare al prossimo anno per cercare di scoprire come sarà il 2023 di Apple. Ecco alcune delle novità che ti attendono per il prossimo anno.

Nel 2022 i prodotti presentati da Apple sono stati tanti, alcuni più interessanti di altri. Ad esempio, al momento, l’iPhone 14 che sta riscontrando meno successo di tutti è iPhone 14 Plus. Qual è il motivo? Sicuramente il prezzo di listino troppo alto rispetto alle funzionalità offerte è uno dei fattori principali dato che, spendendo poco di più o poco di meno, ti puoi aggiudicare iPhone 14 o iPhone 14 Pro.

Altro prodotto del 2022 che ha generato alcune controversie è l’iPad di decima generazione. Anche in questo caso è il prezzo ad accendere il dibattito ma, oltre a questo fattore, si aggiunge la mancata presenza del supporto ad Apple Pencil 2. Tuttavia, Apple ha realizzato l’adattatore da inserire nella porta USB-C che ha sostituito la Lightning. Quindi, tramite questo escamotage si può comunque usare Apple Pencil 2 anche su iPad di decima generazione.

Altre novità del 2022 riguardano AirPods Pro 2, il nuovo chip M2, i nuovi MacBook Air con chip M2 e la strana scelta di aggiornare MacBook Pro 13” con Touch Bar. Inoltre, anche in questo caso, non sono passati inosservati gli aumenti di prezzo provocati dall’incremento dell’inflazione e da altre situazione macroeconomiche che hanno causati malcontenti diffusi.
Apple 2023: visore VR/AR
Partiamo subito forte perché, come si vocifera da tempo, ma adesso con molta più insistenza rispetto al passato, questo 2023 dovrebbe essere l’anno della rivoluzione. Per quale motivo? Sono molti i rumors diffusi da fonti attendibili e vicino all’azienda di Cupertino che dicono che nell’anno che verrà Apple annuncerà il nuovo visore VR/AR.
Tuttavia, circa questo punto bisogna mantenere la massima cautela ed evitare di farsi influenzare dalla FOMO. Infatti è da molto tempo che si vocifera a proposito di questo device e, per quanto questa volta i segnali sono incoraggianti, resta difficile prevedere quando e se arriverà il momento della presentazione.

Apple 2023: MacBook 2023
Probabile, possibile ma non certo. Arriveranno i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con il nuovo chip M2 Pro e M2 Max nel corso dei primi mesi del 2023? Probabile, possibile ma non certo. Tuttavia, in concomitanza dovrebbe arrivare una versione del chipset ancora più potente montata su un ipotetico Mac Pro ARM che, al momento, è l’unico device che manca alla linea.
Apple 2023: iPad 2023
Refresh? Sembra altamente improbabile ma non per questo non dobbiamo aspettarci nuovi modelli. Si. Nuovi iPad Pro e nuovi iPad Air che, probabilmente, Apple lancerà con l’arrivo del chip M3 la cui data di presentazione è prevista per la fine dell’anno. La nostra speranza è di vedere anche una nuova Apple Pencil USB-C per iPad 10 o un nuovo iPad 11 con supporto diretto per Apple Pencil 2.
Apple 2023: iPhone 2023
Nuovo SE con design di iPhone XR: significa dire addio al Touch ID. Inoltre, il dispositivo sarebbe più grande del modello attuale perdendo una delle caratteristiche più apprezzate sul modello, la maneggevolezza. Il vantaggio, ovviamente, è quello di portare in line-up un dispositivo al passo con i tempi preservandone il posizionamento nella fascia di mercato.
Ma andiamo al sodo: iPhone 15. Si sa ancora poco, molto poco ma abbiamo una sola certezza e cioè la porta USB-C. Si tratta di una svolta epocale per Apple che, costretta dagli enti regolatori, deve modificare il suo adattatore facilitando però l’accesso alla ricarica a molte persone.
Conclusioni
E tu cosa aspetti da questo 2023?
Ricorda che puoi sempre entrare in possesso degli ultimi dispositivi con la formula del noleggio operativo che ti consente di passare facilmente ai nuovi device senza nessun nuovo costo. Mantieni il tuo business sempre sulla cresta dell’onda con AuraDigital.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali