Skip to main content

Apple le Novità del 2022

31 Dicembre 2021

Apple le Novità del 2022

Nuovi iPhone, smart glass, processori M2 e tanto altro da scoprire insieme in questo nuovo anno.

Introduzione

Nel 2022, come in ogni altro anno, la casa di Cupertino si prepara a regalarci sorprese sconvolgenti.

Infatti, il calendario delle presentazioni dovrebbe essere più fitto rispetto a quello appena passato. I rumors più prepotenti ci anticipano linee di prodotto aggiornate e modelli da scoprire ex-novo.

Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Novità 2022: Mac e Chip M2

Dai Mac è lecito aspettarsi novità per gli hardware.
Infatti arriveranno i chip di terza generazione tra febbraio e marzo che portano i nomi in codice di Ibiza, Lobos e Palma.

Questi chip che faranno parte della famiglia M2 dovrebbero essere rivelati in prima battuta sui MacBook Air, non sono escluse delle novità:

  • Design rivisto
  • Nome cambiato in MacBook

Si dice che Apple sfornerà un super iMac con display da 30” mosso dai chip M1 Pro o M1 Max.

Infine, per i MacBook Pro con chip M2 dovremmo aspettare fino all’autunno 2022.

Novità 2022: iPhone SE 2022 e iPhone 14

Presumibilmente in primavera, tra marzo e aprile per l’esattezza, scoccherà l’ora dell’attesissimo iPhone SE 2022.

La terza generazione del melafonino più economico monterà il touch ID e il suo comparto hardware avrà come fulcro il chip A14 Bionic.

Come ogni anno a metà settembre ci sarà la presentazione di iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Novità assoluta per i modelli Pro che potrebbe migliorare ulteriormente il comparto foto attraverso una fotocamera da 48 Mp, ottenendo scatti da 12 Mp tramite pixel binning.

Questa tecnologia raccoglie i dati da un gruppo di quattro pixel che vengono poi combinati in un unico “super pixel” che è in grado di dare vita a risultati migliori in termini di cattura ed elaborazione della luce.

Novità 2022: iPad, Apple Watch e AirPods

Anche se non sembra, invecchia proprio bene, iPad il prossimo 27 gennaio compirà ben 11 anni. Tuttavia non sono previste sorprese, al momento, per questo amatissimo prodotto.

Oltre al bel tempo la primavera porterà i nuovi iPad Pro da 15” con display oled da 120 Hz e un design simile agli iPhone con tripla fotocamera.

La versione iPad Air di nuova generazione arriverà più tardi, tra ottobre e novembre, e nella sua versione standard avrà un display da 10,86 pollici.

I nuovi Apple Watch, presumibilmente, verranno presentati lo stesso giorno dei nuovi iPhone 14 e, come già annunciato, disporranno di un misuratore di livello di glucosio: feature molto utile per i diabetici.

Speriamo invece che il nuovo modello di AirPods che, al netto delle continue indiscrezioni, non è stato presentato nel 2021 verrà presentato nel 2022 con novità tutte da scoprire.

Novità 2022: Visori a Realtà Mista

Sono numerose le indiscrezioni che vogliono il 2022 come anno in cui avverrà il debutto del visore a realtà aumentata e virtuale.

Il momento buono dovrebbe essere l’autunno.

Secondo i render che circolano sul web il design con lenti avvolgenti ricordano più una maschera da sci che un VR classico.

Ne sapremo di più sicuramente più avanti.

Conclusioni

Il 2022 non è ancora arrivato e le indiscrezioni già si sprecano.

Ormai siamo abbastanza abituati a tutti i rumors che si susseguono attorno al mondo Apple e noi, da appassionati, non possiamo che leggerle con gusto restando consapevoli del fatto che, come dicerie, la maggior parte delle volte sono destinate a restare tali.

Tuttavia sognare è concesso a tutti e noi, con questo ultimo articolo del 2021, vogliamo augurarvi un anno ricco di soddisfazioni e di desideri realizzati.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali