Skip to main content

MacBook Pro con nuovo processore M2, arriva a Marzo.

14 Febbraio 2022

MacBook Pro con nuovo processo M2, arriva a Marzo

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma Mark Gurman è da sempre una fonte attendibile e ci informa che Apple ha in programma un evento speciale per giorno 8 marzo.

Nuovi prodotti Apple e tante novità

L’appuntamento sarà il trampolino di lancio, sicuramente, di iPhone SE 3 e iPad Air 5 che hanno già ricevuto le autorizzazioni utili e la cui produzione di massa è iniziata. L’evento, come gli ultimi, si terrà ancora online e se dovessero esserci ritardi rispetto alla data indicata saranno dovuti alla “crisi” dei componenti.

iPhone SE 3 e iPad Air 5 non sono le uniche novità. Secondo DigiTimes le supply chain di Apple per MacBook sono rimaste in funzione anche durante il capodanno lunare cinese. L’indizio ci fa supporre che il prodotto è pronto per essere lanciato il primo possibile.

MacBook Pro M2, le caratteristiche

Il primo prodotto ad indossare M2 sarà dunque MacBook Pro? Si, ci sono pochi dubbi.

Il SoC dovrebbe la novità più grande in assoluto, per il resto ci sono dubbi sulla rinnovata presenza della Touch Bar. Il display è un LCD, esclusa la possibilità di MiniLED, inoltre resta la frequenza di refresh standard a 60Hz, quindi niente ProMotion.

In sostanza il modello è un entry level sostituto del primissimo MacBook Pro M1 uscito verso la fine del 2020.

Il processore M2 di Apple è sviluppato intorno ad un processo produttivo a 4 nanometri che offre prestazioni migliori e maggiore efficienza. Prossimamente in uscita anche le versioni M2 Pro e M2 Max.

Conclusioni

Non ci sono ancora informazioni dettagliate, che contiamo saranno disponibili molto presto, ma Gurman è convinto che questo sarà solo uno dei tanti Mac di quest’anno. Sono previsti refresh anche al Mac Mini, all’iMac da 24” e al MacBook Air.

Lo scorso anno, in fase di presentazione del chip M1, Apple disse che il periodo di transizione da Intel a Apple Silicon sarebbe durato in tutto due anni. Questo significa che entro la fine del 2022 i dispositivi con processori Intel scompariranno dal mercato e infatti al momento restano solo due modelli che rispondono a queste caratteristiche: iMac da 27” pollici e Mac Pro.

Follow us

Ultimi Articoli

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16
23/02/2024

Ritorno al passato con il Design delle Fotocamere di iPhone 16

Recentemente sono trapelate interessanti informazioni sul possibile design della fotocamera dell’iPhone 16, che sembra richiamare lo stile di iPhone 11. A rivelare lo scoop è stato il noto leaker Majin Bu su X (ex Twitter), che già in precedenza aveva anticipato alcune novità su casa Cupertino. Le prime anticipazioni sull’iPhone 16 Nel suo ultimo post, […]
iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo
16/02/2024

iPad Pro, MacBook Air e iOs 17.4: le Novità in Arrivo a Marzo

Avevamo già annunciato che il 2024 sarebbe stato un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino e, dopo l’uscita del Vision Pro a febbraio, il mese di marzo si preannuncia altrettanto ricco di nuovi prodotti. A confermarlo è la penna affidabile del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, che ha parlato del lancio di iPad […]
Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita
09/02/2024

Apple Vision Pro: tra prospettive e first test a una settimana dall’uscita

Apple Vision Pro è stato ufficialmente lanciato sul mercato statunitense lo scorso venerdì 2 febbraio. Il visore era atteso con grande trepidazione e la sua uscita ha attirato numerosi fan presso lo store di New York, dove l’emozione era palpabile e persino il CEO di Apple, Tim Cook, ha fatto la sua comparsa. In soli […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali