MacBook Pro con nuovo processore M2, arriva a Marzo.
14 Febbraio 2022

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma Mark Gurman è da sempre una fonte attendibile e ci informa che Apple ha in programma un evento speciale per giorno 8 marzo.
Nuovi prodotti Apple e tante novità
L’appuntamento sarà il trampolino di lancio, sicuramente, di iPhone SE 3 e iPad Air 5 che hanno già ricevuto le autorizzazioni utili e la cui produzione di massa è iniziata. L’evento, come gli ultimi, si terrà ancora online e se dovessero esserci ritardi rispetto alla data indicata saranno dovuti alla “crisi” dei componenti.
iPhone SE 3 e iPad Air 5 non sono le uniche novità. Secondo DigiTimes le supply chain di Apple per MacBook sono rimaste in funzione anche durante il capodanno lunare cinese. L’indizio ci fa supporre che il prodotto è pronto per essere lanciato il primo possibile.
MacBook Pro M2, le caratteristiche
Il primo prodotto ad indossare M2 sarà dunque MacBook Pro? Si, ci sono pochi dubbi.
Il SoC dovrebbe la novità più grande in assoluto, per il resto ci sono dubbi sulla rinnovata presenza della Touch Bar. Il display è un LCD, esclusa la possibilità di MiniLED, inoltre resta la frequenza di refresh standard a 60Hz, quindi niente ProMotion.
In sostanza il modello è un entry level sostituto del primissimo MacBook Pro M1 uscito verso la fine del 2020.
Il processore M2 di Apple è sviluppato intorno ad un processo produttivo a 4 nanometri che offre prestazioni migliori e maggiore efficienza. Prossimamente in uscita anche le versioni M2 Pro e M2 Max.
Conclusioni
Non ci sono ancora informazioni dettagliate, che contiamo saranno disponibili molto presto, ma Gurman è convinto che questo sarà solo uno dei tanti Mac di quest’anno. Sono previsti refresh anche al Mac Mini, all’iMac da 24” e al MacBook Air.
Lo scorso anno, in fase di presentazione del chip M1, Apple disse che il periodo di transizione da Intel a Apple Silicon sarebbe durato in tutto due anni. Questo significa che entro la fine del 2022 i dispositivi con processori Intel scompariranno dal mercato e infatti al momento restano solo due modelli che rispondono a queste caratteristiche: iMac da 27” pollici e Mac Pro.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali