Mac Pro, Apple conferma che Arriva davvero
03 Marzo 2023
La conferma arriva direttamente da Bob Borchers, capo del marketing, che in modo abbastanza velato alimenta le voci attorno al rilascio di un nuovo Mac Pro.
Il fatto in questione è facilmente deducibile dalla sicurezza che traspare attraverso le sue dichiarazioni, in cui non si nasconde il prossimo obiettivo dell’azienda: portare Apple Silicon all’intera linea di prodotti Mac.
A tal proposito, ecco le parole di Bob Borchers:
“Abbiamo un chiaro obiettivo, di passare completamente ad Apple Silicon. Crediamo fermamente che Apple Silicon possa alimentare e trasformare le esperienze dal MacBook Air fino al Mac Studio”.
Tuttavia, quello che appare è che il Mac Studio si trovi al “top della lineup” occupando così uno stato prioritario tra i vertici aziendali. Nonostante questo, per il resto dell’intera intervista Bob Borchers non fa altro che battere sul punto riportato poco sopra: ogni Mac sarà dotato dei nuovi processori Apple Silicon.
Infatti, tutto ciò è confermato anche da quest’ulteriore riferimento:
“Siamo stati molto chiari fin dall’inizio che il nostro obiettivo è portare la nostra intera linea di prodotti su Apple Silicon. E questo è qualcosa che intendiamo fare”.
Apple: Ambizioni
Sulla strada che ha tracciato e che intende seguire Apple, secondo Bob Borchers ci sono pochi dubbi: il cliente resta al centro di ogni nuovo progetto. Infatti, il capo del Marketing Apple ci tiene a sottolineare che quella di Cupertino è un’azienda che produce dispositivi e non chip o processori.
Concetto caposaldo, ma che per evitare equivoci è stato rimarcato ancora una volta:
“È importante ribadire che i clienti acquistano prodotti, non chip. Uno dei principali vantaggi che abbiamo nello sviluppo di Apple Silicon è che non stiamo pensando a nessuno, ma ai nostri clienti… e non dobbiamo pensare a chi altro venderemo quel chip”.
Il percorso intrapreso da Apple, quello per cui si progettano e si producono in autonomia anche agli hardware che compongono i dispositivi, nasce dalla volontà dell’azienda di Cupertino di essere più efficiente sotto ogni aspetto.
Bob Borchers ha continuato dicendo che:
“prendiamo le nostre decisioni in base a ciò di significativo possiamo fornire a un cliente“.
Apple: Mac Pro
Il tanto atteso Mac Pro che, a questo punto, dovrebbe essere spinto dalla CPU Apple Silicon, sarebbe una sorta di Mac Studio ancora più potente. Il leaks in questo caso proviene dal solito Mark Gurman che nel suo tweet anticipa anche queste caratteristiche:
- La GPU non è aggiornabile;
- La RAM non può essere sostituita dall’utente.
Tuttavia, il Mac Pro dovrebbe avere a disposizione una GPU fino a 76 core e offrire all’user la possibilità di modificare le opzioni di storage. Inoltre, la GPU sarà integrata in un SoC M2 Ultra o M2 “extreme”.
Esteticamente il design non subirebbe variazioni rispetto all’attuale Mac Pro. La differenza tra Mac Pro e Mac Studio, oltre ai chip M1 Ultra e M2 Ultra, la farebbero le performance.
Conclusioni
Al momento non ancora disponibili ma sappiamo che molti di voi non vedono l’ora di piazzarlo nella loro work station. Bello, bellissimo come ogni prodotto Apple. Ma perché acquistarlo quando con la formula del noleggio operativo di AuraDigital puoi averlo e sostituirlo ad ogni nuova release? Contattaci.
Ultimi Articoli
Apple 2030: Sostenibilità e Innovazione Verso un Futuro Migliore
iOS 19 e iPadOS 19: Compatibilità Estesa e Novità Future
L’iPhone del Futuro: Cosa ci Aspetta nel 2025?
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali