Skip to main content

Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4

10 Maggio 2024
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il chip M4 incorporato nella versione Pro dei dispositivi.

Apple linea M4

Il keynote del brand californiano è stato dedicato ai tablet, una categoria in cui le novità si erano fermate da più di un anno e mezzo: è stata confermata l’uscita dei dispositivi attesi, da quelli più economici ai modelli più avanzati, e i prodotti presentati sono tutti all’insegna del “lasciarsi andare”, lo slogan dell’evento, e del seguire l’onda della creatività.

Scopriamo di più insieme.

iPad Pro: design ultrasottile, display OLED e potenza senza limiti

Prestazioni incredibili in un design che non è mai stato così sottile: 5,1 mm integrano il display più evoluto al mondo, Ultra Retina XDR, e la rivoluzionaria tecnologia OLED tandem. Insieme con una luminosità estrema fino a un picco di 1600 nits e un contrasto incredibilmente preciso, fanno del nuovo tablet un dispositivo con una grafica da brividi.

iPad Pro

Più potente che mai, l’iPad Pro – che si presenta nei modelli da 11” e 13” – salta il chip M3 e passa direttamente a M4, mostrando un netto upgrade rispetto all’ultima versione: risulta il 50% più rapido a livello di CPU e 4 volte migliore per il rendering grafico. Inoltre, la potente GPU sfrutta il ray tracing con accelerazione hardware per spingere la grafica al massimo e grazie al Neural Engine del chip M4, iPad Pro è una forza della natura con l’IA.

A questo punto, potrebbe sorgere qualche dubbio per quanto riguarda la batteria, ma la casa madre assicura un giorno intero di durata. Ultime novità: la fotocamera è spostata sul lato orizzontale e il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni, argento e nero siderale.

display OLED iPad Pro

iPad Air: nuove colorazioni, display Liquid Retina e IA integrata

In concomitanza con il modello Pro, è stato presentato anche il nuovo iPad Air, riprogettato in due taglie superportatili: nella versione classica da 11” e in quella inedita da 13”, entrambe con lo spettacolare display Liquid Retina, con quattro nuove colorazioni e una nuova fotocamera frontale da 12 MP spostata sul lato lungo. Integrando la funzione “Inquadratura automatica”, la tecnologia sfrutta il machine learning per tenere automaticamente il soggetto al centro del campo visivo, garantendo così un’esperienza ottimale per le videochiamate.

Supportando il chip M2, il nuovo modello di iPad Air accelera le prestazioni del 50% rispetto alla versione precedente: Apple assicura grafica ultraveloce, batteria dalla durata di un giorno e nuove opportunità con l’IA.

iPad Air

Apple Pencil Pro e Magic Keyboard: nuovi accessori per iPad

La versatilità della nuova linea di dispositivi raggiunge vette ancora più alte con i nuovi accessori: una Magic Keyboard più sottile e leggera con funzioni innovative e un trackpad più sensibile, ma soprattutto l’attesissima Apple Pencil Pro. Progettata per creare senza limiti e dare forma alle proprie idee con tecniche evolute, la penna di nuova generazione presenta importanti novità: un feedback aptico che consente un controllo preciso e intuitivo e la compatibilità con l’app Dov’è, per ritrovarla facilmente in caso di smarrimento.

Apple Pencil Pro

Accedi al meglio della tecnologia con AuraDigital

Con le novità presentate all’evento Let loose, Apple sta compiendo un grande passo in avanti, mostrando di essere interessata alle incredibili prestazioni che l’intelligenza artificiale può integrare. Il colosso di Cupertino non si tira indietro e gareggia nella partita per l’evoluzione tecnologica, offrendo sempre di più ai suoi clienti e portando la user experience a un livello superiore.

Con AuraDigital potete usufruire di dispositivi di ultima generazione e accedere a performance incredibili capaci di facilitare i processi lavorativi, senza oneri e a costi contenuti.

Stai sempre al passo con l’avanguardia con Aura!


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa
24/05/2024
Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, […]
Apple annuncia alcune Novità di iOS 18: sono tutte all’insegna dell’Accessibilità
17/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato alcune novità in arrivo con iOS e iPadOS 18, tutte all’insegna dell’accessibilità. L’aggiornamento, che con molta probabilità uscirà a giugno, prevede funzionalità davvero sorprendenti: combinando la potenza dell’hardware e del software, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, le funzioni segneranno un grande passo in avanti nella progettazione di prodotti […]
Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4
10/05/2024
Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali