Skip to main content

Apple annuncia l’evento Let Loose: ecco cosa aspettarsi

03 Maggio 2024
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

Il colosso di Cupertino ha da poco annunciato che martedì 7 maggio alle 16 (ora italiana) si terrà l’evento “Let Loose”. Già dal logo è possibile intuire di cosa si parlerà durante la presentazione: gli iPad e i suoi accessori. I nuovi tablet di Apple si sono fatti attendere ma finalmente, dopo quasi due anni di silenzio, ritornano in primo piano.

Evento Apple Let Loose

Tutte le novità su iPad e accessori

Non si vedono nuovi iPad dalla fine del 2022, eppure in questi mesi sono state rivelate numerose anticipazioni sui dispositivi. Sarebbero dovuti essere lanciati a fine marzo, ma c’è stato qualche ritardo e l’uscita è slittata. Finalmente i tempi sono maturi: la prossima settimana il brand californiano dedicherà un intero keynote a tutte le novità.

Ecco cosa dobbiamo aspettarci:

  • Due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3, display OLED, batteria compatibile con lo standard MagSafe, fotocamera sul lato lungo e spessore con peso ridotto.
  • Due nuovi modelli di iPad Air con chip M2, fotocamera sul lato lungo, spessori e cornici ridotte, di cui una versione da 12.9”.
novità su iPad e accessori

Il disegno e il nome stesso dell’evento “Let loose”, in italiano “lasciati andare”, indicano che arriveranno anche nuovi accessori: la tastiera Magic Keyboard ma soprattutto un nuovo modello di Apple Pencil, di cui avevamo parlato qualche settimana fa. Quest’ultima potrebbe integrare, oltre alla funzione “Dov’è”, punte magnetiche intercambiabili che simulano strumenti di scrittura e disegno, e in futuro supportare anche visionOS.

novità su Apple Pencil

È, invece, piuttosto improbabile che venga presentato il famoso iPad con display pieghevole: esiste già il progetto ma la sua produzione sembra ancora lontana.

Qualche rivelazione su Intelligenza Artificiale e iOS 18

Secondo Mark Gurman, noto corrispondente di Bloomberg, Apple potrebbe sferrare un attacco a sorpresa, anticipando l’uscita del processore M4, che, equipaggiato negli iPad Pro, farebbe il suo debutto proprio settimana prossima. Se così fosse, l’azienda di Cupertino incasserebbe un punto significativo sul fronte intelligenza artificiale e preparerebbe il terreno per il lancio di iOS 18, previsto per la prossima WorldWide Developers Conference a giugno.

Se vi state chiedendo dove sarà possibile seguire l’evento, su YouTube e sul sito ufficiale di Apple sarà trasmesso il live in diretta streaming.

State sicuri che AuraDigital seguirà Let Loose e la prossima settimana vi racconterà tutte le novità presentate.

A presto!


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Vision Pro potrebbe Arrivare Presto in Europa
24/05/2024
Sono passati quasi 4 mesi da quando Vision Pro è stato lanciato nel mercato statunitense. Alcune indiscrezioni suggerivano che sarebbe trascorso almeno un anno dall’arrivo del dispositivo negli altri paesi. Tuttavia, una fonte vicinissima ad Apple ha annunciato che il visore potrebbe approdare in Europa molto prima del previsto. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, […]
Apple annuncia alcune Novità di iOS 18: sono tutte all’insegna dell’Accessibilità
17/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato alcune novità in arrivo con iOS e iPadOS 18, tutte all’insegna dell’accessibilità. L’aggiornamento, che con molta probabilità uscirà a giugno, prevede funzionalità davvero sorprendenti: combinando la potenza dell’hardware e del software, sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, le funzioni segneranno un grande passo in avanti nella progettazione di prodotti […]
Apple lancia la Nuova Linea di iPad con Processore M4
10/05/2024
Let loose ha rispettato le promesse: il 7 maggio scorso, durante il primo evento dell’anno, Apple ha presentato la nuova linea di iPad e relativi accessori, una Magic Keyboard più sottile e leggera e la Pencil Pro. Le novità erano tutte attese, ma c’è stata una grande sorpresa che era stata anticipata da Gurman: il […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali