Skip to main content

Mini Keynote Apple: Arrivano Nuovi Prodotti

19 Gennaio 2023

Apple Keynote Gennaio

La casa di Cupertino è solita annunciare con largo anticipo i suoi keynote, gli eventi all’interno del quale vengono presentati alla platea le ultime novità dell’azienda. Ma ieri, anche un pò a sorpresa, all’interno di un video della durata di meno di 20 minuti, 18 per essere precisi, il colosso della Silicon Valley ha deciso di introdurre il nuovo Mac Mini e i nuovi MacBook Pro 2023 con chip M2 Pro e M2 Max. La comunicazione, a differenza del solito, è arrivata al grande pubblico attraverso un comunicato stampa e pubblicando un video in stile keynote.

Per l’appunto, mentre i tradizionali keynote di Apple ci hanno abituato ad una durata che supera anche l’ora e raggiunge le due, il video che ha fatto la sua comparsa martedì 17 gennaio dura meno di venti minuti. Il filmato è introdotto da influencer e YouTuber statunitensi entusiasti delle ultime novità Apple che hanno potuto provare in anteprima.

Pochi istanti dopo il filmato ti trasporta direttamente all’interno di Apple Park e in un’ala dello Steve Jobs Theater dove John Trenus, senior vice president hardware engineering e altri dirigenti svelano le prestazioni e le novità del nuovo Mac Mini e MacBook Pro 2023 con chip M2 Pro e M2 Max. Fatto curioso: in questo video non compare Tim Cook.

Mac Mini

Il video, nel suo complesso, riassume tutte le novità ufficializzate da Apple. Si inizia con il nuovo Mac mini con chip M2 e M2 Pro che arriva con un rinnovato comparto di connettività, il quale include:

  1. 2 Thunderbolt 4;
  2. 2 USB-A;
  3. HDMI;
  4. Gigabit Ethernet;
  5. jack audio;
  6. supporto fino a 2 monitor.

Il modello M2 Pro, a differenza del precedente, possiede:

  1. 4 Thunderbolt 4;
  2. supporto fino a 3 monitor, di cui uno 8K.
Mac Mini

MacBook Pro

I nuovissimi device da 14” e 16” puntano tutto sulla potenza e la maggiore efficienza energetica a vantaggio di un’autonomia nettamente superiore. Infatti, secondo i dati riportati da Apple, la durata della batteria adesso è pari a 22 ore mentre la memoria unificata è di 96 GB e il Wi-Fi adesso sfrutta la scheda 6E3 che ne raddoppia la velocità.

L’interfaccia HDMI supporta la risoluzione 8K del monitor e il display integrato si basa sulla tecnologia Liquid Retina XDR.

La videocamera è del tipo FaceTime HD a 1080p, i microfoni e gli altoparlanti sono di qualità professionale. Il MacBook, come sistema operativo, ha il classico macOS Ventura.

MacBook Pro

Infine, ti ricordiamo che i modelli presentati sono già presenti sul mercato e a disposizione di AuraDigital per cui potrai già accedervi attraverso la soluzione del noleggio operativo.

Follow us

Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c'è da sapere sul nostro nuovo Flyer
22/09/2023

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer 22 Settembre 2023 Come detto la scorsa settimana, iPhone 15 è pronto a rivoluzionare il tuo modo di lavorare. Grazie al potentissimo Chip A17 gestire applicazioni come email, videoconferenze e documenti è ora più veloce che mai. Pensa che la sua […]
Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività
15/09/2023

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

Le Novità degli iPhone 15: Potenza, Fotografia e Connettività 15 Settembre 2023 L’evento Wonderlust del 12/09/2023 è stato, come di consueto, uno dei momenti più significativi per gli appassionati di tecnologia. Il Keynote di fine estate ha rivelato le principali novità che, nei prossimi mesi, popoleranno gli scaffali degli Apple Store e dei negozi di […]
iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: cosa cambia
08/09/2023

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia 08 Settembre 2023 Attualmente non possiamo confermare con certezza, ma vi sono possibilità che i prossimi modelli di iPhone riflettano le informazioni trapelate attraverso diverse fonti non ufficiali. Pertanto, abbiamo scelto di confrontare ipoteticamente l’iPhone 15 Pro con il suo predecessore, l’iPhone 14 Pro, […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali