Skip to main content

Mini Keynote Apple: Arrivano Nuovi Prodotti

19 Gennaio 2023

Apple Keynote Gennaio

La casa di Cupertino è solita annunciare con largo anticipo i suoi keynote, gli eventi all’interno del quale vengono presentati alla platea le ultime novità dell’azienda. Ma ieri, anche un pò a sorpresa, all’interno di un video della durata di meno di 20 minuti, 18 per essere precisi, il colosso della Silicon Valley ha deciso di introdurre il nuovo Mac Mini e i nuovi MacBook Pro 2023 con chip M2 Pro e M2 Max. La comunicazione, a differenza del solito, è arrivata al grande pubblico attraverso un comunicato stampa e pubblicando un video in stile keynote.

Per l’appunto, mentre i tradizionali keynote di Apple ci hanno abituato ad una durata che supera anche l’ora e raggiunge le due, il video che ha fatto la sua comparsa martedì 17 gennaio dura meno di venti minuti. Il filmato è introdotto da influencer e YouTuber statunitensi entusiasti delle ultime novità Apple che hanno potuto provare in anteprima.

Pochi istanti dopo il filmato ti trasporta direttamente all’interno di Apple Park e in un’ala dello Steve Jobs Theater dove John Trenus, senior vice president hardware engineering e altri dirigenti svelano le prestazioni e le novità del nuovo Mac Mini e MacBook Pro 2023 con chip M2 Pro e M2 Max. Fatto curioso: in questo video non compare Tim Cook.

Mac Mini

Il video, nel suo complesso, riassume tutte le novità ufficializzate da Apple. Si inizia con il nuovo Mac mini con chip M2 e M2 Pro che arriva con un rinnovato comparto di connettività, il quale include:

  1. 2 Thunderbolt 4;
  2. 2 USB-A;
  3. HDMI;
  4. Gigabit Ethernet;
  5. jack audio;
  6. supporto fino a 2 monitor.

Il modello M2 Pro, a differenza del precedente, possiede:

  1. 4 Thunderbolt 4;
  2. supporto fino a 3 monitor, di cui uno 8K.
Mac Mini

MacBook Pro

I nuovissimi device da 14” e 16” puntano tutto sulla potenza e la maggiore efficienza energetica a vantaggio di un’autonomia nettamente superiore. Infatti, secondo i dati riportati da Apple, la durata della batteria adesso è pari a 22 ore mentre la memoria unificata è di 96 GB e il Wi-Fi adesso sfrutta la scheda 6E3 che ne raddoppia la velocità.

L’interfaccia HDMI supporta la risoluzione 8K del monitor e il display integrato si basa sulla tecnologia Liquid Retina XDR.

La videocamera è del tipo FaceTime HD a 1080p, i microfoni e gli altoparlanti sono di qualità professionale. Il MacBook, come sistema operativo, ha il classico macOS Ventura.

MacBook Pro

Infine, ti ricordiamo che i modelli presentati sono già presenti sul mercato e a disposizione di AuraDigital per cui potrai già accedervi attraverso la soluzione del noleggio operativo.

Follow us

Ultimi Articoli

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende
12/04/2024

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende

Sono passati poco più di due mesi dalla sua uscita e molte aziende lo stanno integrando nella propria routine lavorativa. Il Vision Pro, che non è un semplice dispositivo per l’intrattenimento, sta mostrando tutte le sue potenzialità e il colosso di Cupertino le ha recentemente svelate. Il calcolo spaziale rivoluziona i processi lavorativi Apple ha […]
La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3
05/04/2024

La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3

Qualche settimana fa avevamo scritto che a fine marzo sarebbero arrivati i nuovi iPad, tuttavia Apple ha ritardato l’uscita: secondo Mark Gurman di Bloomberg le novità saranno svelate a inizio maggio. Tra queste, si è parlato anche di una Magic Keyboard ridisegnata in modo tale da far avvicinare il tablet a un portatile e soprattutto […]
Apple ha annunciato le date della WWDC 2024
29/03/2024

Apple ha annunciato le date della WWDC 2024

L’annuncio più atteso dell’anno è arrivato: qualche giorno fa Apple ha comunicato che la WorldWide Developers Conference 2024, uno degli eventi più importanti del mondo tech, si terrà dal 10 al 14 giugno. E a distanza di qualche mese, la 35esima edizione della WWDC sembra già serbare sorprendenti novità software in casa Cupertino. Scopriamo di […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali