Mini Keynote Apple: Arrivano Nuovi Prodotti
19 Gennaio 2023

La casa di Cupertino è solita annunciare con largo anticipo i suoi keynote, gli eventi all’interno del quale vengono presentati alla platea le ultime novità dell’azienda. Ma ieri, anche un pò a sorpresa, all’interno di un video della durata di meno di 20 minuti, 18 per essere precisi, il colosso della Silicon Valley ha deciso di introdurre il nuovo Mac Mini e i nuovi MacBook Pro 2023 con chip M2 Pro e M2 Max. La comunicazione, a differenza del solito, è arrivata al grande pubblico attraverso un comunicato stampa e pubblicando un video in stile keynote.
Per l’appunto, mentre i tradizionali keynote di Apple ci hanno abituato ad una durata che supera anche l’ora e raggiunge le due, il video che ha fatto la sua comparsa martedì 17 gennaio dura meno di venti minuti. Il filmato è introdotto da influencer e YouTuber statunitensi entusiasti delle ultime novità Apple che hanno potuto provare in anteprima.
Pochi istanti dopo il filmato ti trasporta direttamente all’interno di Apple Park e in un’ala dello Steve Jobs Theater dove John Trenus, senior vice president hardware engineering e altri dirigenti svelano le prestazioni e le novità del nuovo Mac Mini e MacBook Pro 2023 con chip M2 Pro e M2 Max. Fatto curioso: in questo video non compare Tim Cook.
Mac Mini
Il video, nel suo complesso, riassume tutte le novità ufficializzate da Apple. Si inizia con il nuovo Mac mini con chip M2 e M2 Pro che arriva con un rinnovato comparto di connettività, il quale include:
- 2 Thunderbolt 4;
- 2 USB-A;
- HDMI;
- Gigabit Ethernet;
- jack audio;
- supporto fino a 2 monitor.
Il modello M2 Pro, a differenza del precedente, possiede:
- 4 Thunderbolt 4;
- supporto fino a 3 monitor, di cui uno 8K.

MacBook Pro
I nuovissimi device da 14” e 16” puntano tutto sulla potenza e la maggiore efficienza energetica a vantaggio di un’autonomia nettamente superiore. Infatti, secondo i dati riportati da Apple, la durata della batteria adesso è pari a 22 ore mentre la memoria unificata è di 96 GB e il Wi-Fi adesso sfrutta la scheda 6E3 che ne raddoppia la velocità.
L’interfaccia HDMI supporta la risoluzione 8K del monitor e il display integrato si basa sulla tecnologia Liquid Retina XDR.
La videocamera è del tipo FaceTime HD a 1080p, i microfoni e gli altoparlanti sono di qualità professionale. Il MacBook, come sistema operativo, ha il classico macOS Ventura.

Infine, ti ricordiamo che i modelli presentati sono già presenti sul mercato e a disposizione di AuraDigital per cui potrai già accedervi attraverso la soluzione del noleggio operativo.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali