Skip to main content

Scopri le Incredibili novità di iOS 17: Esplora un’Esperienza iPhone Completamente Nuova

16 Giugno 2023

Scopri le incredibili Novità di iOS 17: Esplora un'esperienza iPhone completamente Nuova

La WWDC 2023 è stata un momento spartiacque segnato dal debutto del visore Apple. iOS 17, anche se non così innovativo come iOS 16, è riuscito a catturare attenzioni. Infatti, il sistema operativo promette di rivoluzionare l’uso degli iPhone con le nuove funzionalità.

iOS 17, panoramica sulle Novità

Le nuove funzioni di iOS 17 includono la trascrizione automatica delle chiamate alla segreteria e il rifiuto delle chiamate sconosciute.

Airdrop è stato potenziato e FaceTime ha importanti miglioramenti, come la connessione diretta ad Apple TV in modalità “continuity”.

Come visto poco sopra, iOS 17, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple per iPhone, presenta alcune modifiche significative alle funzionalità quotidiane utilizzate dagli utenti. In particolare i cambiamenti più rilevanti riguardano le seguenti aree:

  • Telefono
  • Facetime
  • Messaggi

Trascrizione telefonate e blocco spam: semplifica la tua esperienza telefonica

Il nuovo aggiornamento dell’app telefono offre interessanti novità. Ora è possibile personalizzare l’aspetto delle chiamate in arrivo aggiungendo effetti per foto o Memoji e/o scegliere stili e colori di font. La funzione ha il nome di Contact Posters.

Inoltre questa funzione non è limitata solo all’app predefinita, ma sarà disponibile anche per altre app di telefonia sviluppate da terzi.

Con l’introduzione del Live Voicemail potrai vedere la trascrizione in tempo reale dei messaggi vocali mentre vengono lasciati nella segreteria. Questa feature facilita la contemporaneità delle operazioni di lettura e la risposta ai messaggi.

Per evitare disturbi le chiamate da numeri sconosciuti e indesiderati possono essere inoltrate direttamente alla segreteria. Le chiamate identificate come spam, infatti, sono automaticamente riconosciute e rifiutate.

Queste nuove funzionalità rendono l’app Telefono ancora più versatile e personalizzabile, offrendo un grado di controllo ancora maggiore.

Trascrizione telefonate e blocco spam: semplifica la tua esperienza telefonica

FaceTime su Apple TV: segreteria integrata e interpretazione dei gesti

FaceTime ha sempre offerto molte funzionalità interessanti, ma adesso si evolve anche lei. Potrai inviare messaggi vocali e video, così se chiami una persona che al momento non è disponibile le puoi lasciare un messaggio da ascoltare in un secondo momento.

Non è tutto. Con la funzione Reactions, l’app riconosce i tuoi gesti e li trasforma in effetti come cuori, palloncini, fuochi d’artificio, raggi laser e pioggia. Un modo divertente per rendere le tue videochiamate più coinvolgenti!

Infine FaceTime approda anche su Apple TV grazie alla fotocamera Continuity, sarà possibile avviare una videochiamata direttamente da Apple TV o farla partire da iPhone e passarla poi su Apple TV.

FaceTime su Apple TV: segreteria integrata e interpretazione dei gesti

Nuovo aspetto, stessa grande esperienza: App messaggi rinnovata per una comunicazione all’avanguardia

Con iOS 17 l’app messaggi si rifà il look, offrendo molte nuove funzionalità entusiasmanti. Infatti, ora è possibile creare Live Stickers rimuovendo lo sfondo dalle foto della galleria. Inoltre, puoi anche aggiungere effetti a Live Sticker appena creati per renderli animati e una nuova icona sulla tastiera crea un apposito spazio all’interno del quale conservare le tue creazioni per usarle in un secondo momento.

Una seconda novità è l’introduzione di Check In. La funzione consente di inviare una notifica alle persone prescelte quando si è giunti alla meta designata, se invece non ti stai dirigendo verso la destinazione prevista, il tuo contatto riceverà in real time informazioni come la tua posizione precisa, il livello di carica della batteria e lo stato del servizio cellulare.

Tutte le informazioni condivise sono protette da crittografia end-to-end, garantendo privacy e sicurezza.

iOS 17: le Altre Novità

Airdrop

Era già semplicissimo condividere file tramite AirDrop, con iOS 17 lo è ancora di più. Infatti viene implementata una nuova funzione che si chiama NameDrop e che permette di condividere le informazioni avvicinando il proprio iPhone a quello dell’altra persona o tra iPhone e Apple Watch.

Inoltre lo stesso gesto ti consente di condividere contenuti o avviare SharePlay, che ti fa ascoltare musica, guardare film o giocare con altri iPhone nelle vicinanze.

Un’altra caratteristica è la continuità del trasferimento con AirDrop. Infatti se il device con cui si è stabilita una connessione esce dal raggio d’azione, questa non viene interrotta ma il trasferimento continua sfruttando la connessione internet.

iOS 17: le altre novità - Airdrop

Stand By

Apple introduce StandBy che trasforma l’iPhone in uno “smart home display”. In pratica,quando il telefono non è in uso e viene posizionato orizzontalmente, è possibile visualizzare appuntamenti del calendario, dati meteo, notifiche e altro ancora, trasformando il telefono in un hub domestico.

iOS 17: le altre novità - Stand By

Immaginate un dispositivo da scrivania come l’Echo Show di Amazon perché questo è ciò a cui assomiglierà con questa nuova feature. Per visualizzare le informazioni con StandBy ti basta toccare lo schermo e sugli iPhone 14 Pro con display always-on, le informazioni sono sempre visibili.

iOS 17: le altre novità - Stand By

Un ruolo importante lo svolge anche Siri che andrà a capire un ruolo più centrale andando a prendere il controllo dello schermo rendendo più facile vedere un timer, ottenere le previsioni del tempo oppure per la gestione dell’app musica.

Salute anche per il benessere mentale e la vista

L’app Salute presenta diverse novità. In particolare, per il benessere mentale gli utenti possono registrare i loro stati d’animo e le emozioni durante il giorno, identificare fattori che potrebbero influenzare il loro stato mentale e accedere facilmente a valutazioni relative a depressione e ansia spesso utilizzate negli ospedali.

Un’altra novità interessante riguarda la salute della vista. La funzione “Distanza dallo schermo”, che sfrutta la fotocamera TrueDepth, incoraggia gli utenti a tenere il dispositivo a una distanza superiore ai 30 cm dal volto durante un utilizzo prolungato.

Privacy potenziata

In termini di privacy, sono stati introdotti importanti miglioramenti.

Sicurezza delle comunicazioni” è stata estesa anche all’app Messaggi, per proteggere i bambini durante l’invio e la ricezione di contenuti tramite AirDrop.

Avviso di contenuti sensibili” aiuta gli adulti a evitare l’accesso a immagini e video indesiderati di nudità.

Nota che l’elaborazione delle informazioni avviene offline e sul dispositivo così da garantire la privacy degli utenti senza che Apple possa accedere ai contenuti.

Questi miglioramenti nella privacy e nella protezione dei contenuti riflettono l’impegno di Apple a fornire un ambiente sicuro e rispettoso.

iOS 17: le altre novità - Privacy potenziata

Conclusioni

Vuoi essere all’avanguardia con il nuovo iPhone 14 e godere appieno delle straordinarie funzionalità di iOS 17?

Non perdere tempo! Scopri i vantaggi del noleggio operativo AuraDigital e ottieni il tuo iPhone 14 senza impegno d’acquisto.


Follow us

Ultimi Articoli

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende
12/04/2024

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende

Sono passati poco più di due mesi dalla sua uscita e molte aziende lo stanno integrando nella propria routine lavorativa. Il Vision Pro, che non è un semplice dispositivo per l’intrattenimento, sta mostrando tutte le sue potenzialità e il colosso di Cupertino le ha recentemente svelate. Il calcolo spaziale rivoluziona i processi lavorativi Apple ha […]
La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3
05/04/2024

La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3

Qualche settimana fa avevamo scritto che a fine marzo sarebbero arrivati i nuovi iPad, tuttavia Apple ha ritardato l’uscita: secondo Mark Gurman di Bloomberg le novità saranno svelate a inizio maggio. Tra queste, si è parlato anche di una Magic Keyboard ridisegnata in modo tale da far avvicinare il tablet a un portatile e soprattutto […]
Apple ha annunciato le date della WWDC 2024
29/03/2024

Apple ha annunciato le date della WWDC 2024

L’annuncio più atteso dell’anno è arrivato: qualche giorno fa Apple ha comunicato che la WorldWide Developers Conference 2024, uno degli eventi più importanti del mondo tech, si terrà dal 10 al 14 giugno. E a distanza di qualche mese, la 35esima edizione della WWDC sembra già serbare sorprendenti novità software in casa Cupertino. Scopriamo di […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali