Skip to main content

“Fuzzy feelings”: Apple combina creatività e tecnologia per gli auguri di Natale

24 Novembre 2023
Apple Watch: Più di Un Semplice Orologio

Dicembre è alle porte e Apple ci immerge già nell’atmosfera natalizia con il nuovo corto “Fuzzy feelings”, pubblicato il 21 novembre sul proprio canale YouTube. Il video, divertente e toccante allo stesso tempo, fonde abilmente l’aspetto emotivo con quello tecnologico per ricordare che, aldilà dei regali e delle decorazioni, sono le persone a rendere speciale il periodo delle festività.

Oltre a uno storytelling commovente, ciò che colpisce è che una parte significativa del mini-film è stata girata con la fotocamera di un iPhone 15 Pro Max che, catturando anche i dettagli più minuti, mostra una qualità sorprendente.

Niente di nuovo per i lettori di AuraDigital, d’altronde ne avevamo già parlato.

Fuzzy feelings Apple

“You make the holidays”

“Fuzzy feelings”, traducibile con “sensazioni confuse”, racconta di una lavoratrice con un capo burbero e scontroso che la rimprovera per piccoli ritardi, le assegna lavori all’ultimo minuto e che, in generale, sembra non gradire la sua presenza.

Per affrontare la spiacevole situazione la protagonista usa la sua creatività: nel tempo libero realizza con i dispositivi Apple (iPhone 15 Pro Max e MacBook Air) animazioni in stop-motion che seguono le avventure imbarazzanti di un pupazzo con le sembianze del suo datore di lavoro.

La trama subisce una svolta quando la ragazza riceve un regalo di Natale dal capo e quando lo intravede cenare da solo in un ristorante; comincia così a vederlo da un punto di vista diverso e cambia di conseguenza la storia dell’animazione.

D’altra parte, la descrizione dello spot recita “La creatività ha il potere di cambiare il modo in cui ci vediamo reciprocamente e in cui vediamo il mondo. A volte, guardare le cose attraverso una nuova prospettiva può fare la differenza.”

Non vi riveliamo di più e vi lasciamo il video per scoprire il finale.

Behind the scenes: alta qualità alla portata di tutti con iPhone 15 Pro Max

Apple ha realizzato e condiviso anche il dietro le quinte di “Fuzzy feelings”, in cui la regista Anna Mantzaris spiega come le clip stop-motion siano state effettivamente filmate e montate con l’attrezzatura che viene mostrata nello spot.

La fotocamera della versione Pro Max dell’ultimo smartphone con un sensore da 48 mega pixel permette di fotografare anche in RAW, un tipo di file che restituisce un elevato livello di dettaglio, necessario per cogliere tutti i particolari del set, garantendo un’eccezionale qualità senza la perdita di dati.

And it’s quite cool that is possible on your phone”, il commento della filmmaker: “è molto interessante che sia possibile fare tutto ciò solo con il proprio telefono”.

Fuzzy feelings - Behind the scenes

Le immagini sono poi state montate con un MacBook air, usando il software Dragonframe: questo è il modo in cui di solito lavora la regista Mantzaris, il metodo che usa per registrare i suoi corti a cui lo smartphone si adegua senza problemi.

Ecco il breve video del dietro le quinte, che vi lascerà affascinati.

La creatività è ancora più accessibile con AuraDigital

Le prestazioni delle recenti uscite in casa Cupertino sono, dunque, impressionanti: facilitano processi artistici anche complessi come lo stop-motion, permettendo agli utenti di concentrarsi più sulla visione creativa e meno sulle sfide tecniche, che diventano così più accessibili.

Inoltre, attraverso gli strumenti Apple, alla portata di tutti e con risultati di alta qualità, anche i comuni fruitori possono sperimentare dal punto di vista espressivo.

A maggior ragione, se il vostro business si fonda proprio su processi creativi, dovreste prendere in considerazione l’idea di dotarvi delle migliori innovazioni tecnologiche in commercio. E con la possibilità del noleggio operativo offerto da AuraDigital è ancora più semplice: non c’è bisogno di sostenere i costi d’acquisto dei dispositivi.


Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali