Skip to main content

Apple Fitness+: Come Funziona

23 Settembre 2021

Apple Fitness+: Come Funziona

Sveglia presto, un attimo per ricordarsi di essere al mondo, lavaggio rapido, caffè, scegli i vestiti, indossali, cerca le chiavi (se non hai ancora gli air tag?), chiudi la porta, sali in macchina e vai in ufficio.

Scrivania, sedia, incollato all’iMac per 8 ore, pausa caffè, mini passeggiata per sgranchirsi le gambe, sguardo furtivo alla finestra alla ricerca di uno stimolo o un segnale dal mondo esterno.

E ancora ufficio, auto, traffico, spesa, casa, cucina, lava i piatti, divano, Netflix, letto. Buonanotte.

REPEAT.

È arrivato il momento di dire basta a questa alienante routine e cominciare a ritagliarsi uno spazio per tenersi in forma. Perché farlo? I benefici che l’allenamento apporta, sul piano estetico e psicologico, sono innumerevoli!

Previene fastidiosi mal di schiena, dolori al collo e ti aiuta ad ottenere un addome piatto. Inoltre allenarsi quotidianamente, aiuta il corpo a ridurre i livelli di stress e attenuare ansia e cattivo umore.

Apple Fitness+: Come Funziona

Studiata come sempre per offrirti il meglio, Apple Fitness+ è la prima esperienza d’allenamento progettata, sviluppata e finalmente lanciata per Apple Watch. Questa consente agli utenti ma che di accedere a dati, allenamenti e statistiche anche su Apple TV, iPad o iPhone.

Apple Fitness+: Lasciati Coinvolgere

Allenamento individuale personalizzato sulla base dei dati raccolti, ma non solo. Accesso ad allenamenti professionali con istruttori esperti e a una playlist personalizzata sulla base dei tuoi ascolti più frequenti e/o recenti.

Lo stesso modus operandi è sfruttato anche per proporre le schede d’allenamento. Fitness+ tiene conto di tutti le daily routine completate e, partendo da questo, ti propone opzioni legate al tipo di attività fisica che svolgi più spesso.

Apple inoltre ha cercato di rendere l’esperienza d’allenamento coinvolgente a 360 gradi, puntando sul trend della gamification. Infatti al fine di tenere alta concentrazione e motivazione, sullo schermo dell’Apple Watch appaiono i risultati animati in tempo reale.

Un esempio? Quando il trainer dedicato a quell’attività fisica inizia il countdown o dice di controllare la frequenza cardiaca appariranno sul display le animazioni di riferimento.

Apple Fitness+: Allenamenti Professionali

Scegli tra diversi allenamenti: bicicletta, tapis roulant, vogatore, HIIT, rafforzamento muscolare, yoga, ballo, core training e raffreddamento mindful.

Ogni settimana hai a disposizione nuovi allenamenti e tutti di durata differente, questo per venire incontro alle esigenze di tempo di ogni utente.

Tenere fede ai buoni propositi non è mai stato così facile! Il programma Beginner di Fitness+ ti guiderà verso l’apprendimento dei principi base e dei movimenti corretti, che potrai utilizzare negli esercizi più comuni.

Auradigital consiglia: Perché Allenarsi

Trovare tempo per l’attività fisica è molto spesso la sfida più difficile da portare a termine all’interno della routine, ma anche l’investimento migliore che si possa fare.

Quando si parla di lavoro, carriera e crescita professionale si utilizzano parole come: networking, soft skill, briefing, ma come si può esprimere al meglio se stessi senza avere cura del proprio “capitale fisico”?

Ti sarà sicuramente capitato di sentirti privo di energia, letargico, nervoso e appesantito.
Cosa hai fatto per mettere fine a questo stato debilitante? Probabilmente hai solo aspettato la fine di quel periodo negativo.

Il Team di Auradigital ti consiglia di anche brevi spazi durante la giornata per lasciare emergere con costanza, impegno e determinazione la tua fame di successo.

Che risultato potrai aspettarti? Miglior recupero delle energie spese durante la giornata, mindset positivo e vincente e, soprattutto, un fisico assolutamente invidiabile!

Auradigital: trova Tempo per Allenarti

Ognuno di noi ha del potenziale atletico inespresso.

Sai cosa non ti è d’aiuto? Continuare a ripeterti di essere stanco, di non avere tempo a disposizione, di non avere attitudine per lo sport o semplicemente di essere troppo pigro.

Parla diversamente con te stesso e comincerai ad agire in maniera differente.

Dopo aver raschiato il fondo per trovare la giusta motivazione ed esserti deciso finalmente a cominciare, avrai bisogno di pianificazione.

Per esempio potresti preparare il borsone per la palestra la sera prima, in modo da non aggiungere impegni a una giornata già piena. Inizialmente sarà un po’ noioso, dopo diventerà una sana abitudine.

Questo è solo una piccola dimostrazione di come, con i giusti accorgimenti e la giusta propensione, potrai davvero fare grandi cose.

Quindi, ricorda: mens sana in corpore sano.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali