Skip to main content

Apple Fitness+: Come Funziona

23 Settembre 2021

Apple Fitness+: Come Funziona

Sveglia presto, un attimo per ricordarsi di essere al mondo, lavaggio rapido, caffè, scegli i vestiti, indossali, cerca le chiavi (se non hai ancora gli air tag?), chiudi la porta, sali in macchina e vai in ufficio.

Scrivania, sedia, incollato all’iMac per 8 ore, pausa caffè, mini passeggiata per sgranchirsi le gambe, sguardo furtivo alla finestra alla ricerca di uno stimolo o un segnale dal mondo esterno.

E ancora ufficio, auto, traffico, spesa, casa, cucina, lava i piatti, divano, Netflix, letto. Buonanotte.

REPEAT.

È arrivato il momento di dire basta a questa alienante routine e cominciare a ritagliarsi uno spazio per tenersi in forma. Perché farlo? I benefici che l’allenamento apporta, sul piano estetico e psicologico, sono innumerevoli!

Previene fastidiosi mal di schiena, dolori al collo e ti aiuta ad ottenere un addome piatto. Inoltre allenarsi quotidianamente, aiuta il corpo a ridurre i livelli di stress e attenuare ansia e cattivo umore.

Apple Fitness+: Come Funziona

Studiata come sempre per offrirti il meglio, Apple Fitness+ è la prima esperienza d’allenamento progettata, sviluppata e finalmente lanciata per Apple Watch. Questa consente agli utenti ma che di accedere a dati, allenamenti e statistiche anche su Apple TV, iPad o iPhone.

Apple Fitness+: Lasciati Coinvolgere

Allenamento individuale personalizzato sulla base dei dati raccolti, ma non solo. Accesso ad allenamenti professionali con istruttori esperti e a una playlist personalizzata sulla base dei tuoi ascolti più frequenti e/o recenti.

Lo stesso modus operandi è sfruttato anche per proporre le schede d’allenamento. Fitness+ tiene conto di tutti le daily routine completate e, partendo da questo, ti propone opzioni legate al tipo di attività fisica che svolgi più spesso.

Apple inoltre ha cercato di rendere l’esperienza d’allenamento coinvolgente a 360 gradi, puntando sul trend della gamification. Infatti al fine di tenere alta concentrazione e motivazione, sullo schermo dell’Apple Watch appaiono i risultati animati in tempo reale.

Un esempio? Quando il trainer dedicato a quell’attività fisica inizia il countdown o dice di controllare la frequenza cardiaca appariranno sul display le animazioni di riferimento.

Apple Fitness+: Allenamenti Professionali

Scegli tra diversi allenamenti: bicicletta, tapis roulant, vogatore, HIIT, rafforzamento muscolare, yoga, ballo, core training e raffreddamento mindful.

Ogni settimana hai a disposizione nuovi allenamenti e tutti di durata differente, questo per venire incontro alle esigenze di tempo di ogni utente.

Tenere fede ai buoni propositi non è mai stato così facile! Il programma Beginner di Fitness+ ti guiderà verso l’apprendimento dei principi base e dei movimenti corretti, che potrai utilizzare negli esercizi più comuni.

Auradigital consiglia: Perché Allenarsi

Trovare tempo per l’attività fisica è molto spesso la sfida più difficile da portare a termine all’interno della routine, ma anche l’investimento migliore che si possa fare.

Quando si parla di lavoro, carriera e crescita professionale si utilizzano parole come: networking, soft skill, briefing, ma come si può esprimere al meglio se stessi senza avere cura del proprio “capitale fisico”?

Ti sarà sicuramente capitato di sentirti privo di energia, letargico, nervoso e appesantito.
Cosa hai fatto per mettere fine a questo stato debilitante? Probabilmente hai solo aspettato la fine di quel periodo negativo.

Il Team di Auradigital ti consiglia di anche brevi spazi durante la giornata per lasciare emergere con costanza, impegno e determinazione la tua fame di successo.

Che risultato potrai aspettarti? Miglior recupero delle energie spese durante la giornata, mindset positivo e vincente e, soprattutto, un fisico assolutamente invidiabile!

Auradigital: trova Tempo per Allenarti

Ognuno di noi ha del potenziale atletico inespresso.

Sai cosa non ti è d’aiuto? Continuare a ripeterti di essere stanco, di non avere tempo a disposizione, di non avere attitudine per lo sport o semplicemente di essere troppo pigro.

Parla diversamente con te stesso e comincerai ad agire in maniera differente.

Dopo aver raschiato il fondo per trovare la giusta motivazione ed esserti deciso finalmente a cominciare, avrai bisogno di pianificazione.

Per esempio potresti preparare il borsone per la palestra la sera prima, in modo da non aggiungere impegni a una giornata già piena. Inizialmente sarà un po’ noioso, dopo diventerà una sana abitudine.

Questo è solo una piccola dimostrazione di come, con i giusti accorgimenti e la giusta propensione, potrai davvero fare grandi cose.

Quindi, ricorda: mens sana in corpore sano.

Follow us

Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c'è da sapere sul nostro nuovo Flyer
22/09/2023

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer 22 Settembre 2023 Come detto la scorsa settimana, iPhone 15 è pronto a rivoluzionare il tuo modo di lavorare. Grazie al potentissimo Chip A17 gestire applicazioni come email, videoconferenze e documenti è ora più veloce che mai. Pensa che la sua […]
Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività
15/09/2023

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

Le Novità degli iPhone 15: Potenza, Fotografia e Connettività 15 Settembre 2023 L’evento Wonderlust del 12/09/2023 è stato, come di consueto, uno dei momenti più significativi per gli appassionati di tecnologia. Il Keynote di fine estate ha rivelato le principali novità che, nei prossimi mesi, popoleranno gli scaffali degli Apple Store e dei negozi di […]
iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: cosa cambia
08/09/2023

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia 08 Settembre 2023 Attualmente non possiamo confermare con certezza, ma vi sono possibilità che i prossimi modelli di iPhone riflettano le informazioni trapelate attraverso diverse fonti non ufficiali. Pertanto, abbiamo scelto di confrontare ipoteticamente l’iPhone 15 Pro con il suo predecessore, l’iPhone 14 Pro, […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali