Skip to main content

Apple: Novità 2022

06 Gennaio 2022

Apple: Novità 2022

Il 2022 di Apple si preannuncia ricco di novità. L’azienda di Cupertino è pronta a dire addio alla notch ma anche a salutare i nuovi arrivati come: MacBook con chip M2, Mac mini con nuovo design e un Mac Pro ancora più sottile.

MacBook Air 2022: Novità Design

Arriverà un nuovo MacBook, non sappiamo ancora quando, ma arriverà e sarà completamente diverso sia lato design sia lato hardware.

Più potente si, ma non di molto. Tuttavia, monterà il nuovissimo chip M2 made in Cupertino anche se non così diverso per prestazioni dal suo predecessore.

M2 potrà contare sulla velocità d’elaborazione computazionale di 10 core anziché 8 aumentando la potenza e riducendo i consumi.

Il nuovo portatile, sulla scia di iMac M1, potrebbe diventare più colorato e ci sarà la possibilità di avere cornici bianche. A livello di porte di corredo si parla di un paio d’entrate Thunderbolt 4, il foro per il Jack 3.5mm e l’ingresso per la porta MagSafe.

Infine, non è previsto nessuno slot per le schede SD o porte HDMI. Ci potrebbe essere comunque l’introduzione di un piccolo notch e niente più.

Mac Mini e iMac 27 (32)

Scocca meno pungente e arrotondata, design molto simile a MacBook Pro 14” e 16”; così intende presentarsi il Mac mini per questo nuovo anno.

Le novità non sembrano però essere limitate solo all’estetica. Infatti, lato hardware Apple sta pensando di dotare il device con il chip M2.

Infine, potrebbero essere pronti nuovissimi iMac con display ancora più grande: 27” e 32”. Anche qui, lato hardware, Apple potrebbe inserire un chip M2 o M1 Pro o M1 Max.

Mac Pro: le Ultime

Non aspettiamoci grandi novità sul piano del design da questo device, questa scelta è dettata dal grado di approvazione dei fan della Mela che adorano l’attuale estetica del dispositivo.

Tuttavia, proprio a livello di hardware ci si aspetta un Mac ancora più Pro: CPU a 40 – Core Made in Cupertino.

Inoltre, sarebbe previsto un modello distinto da 20 – core strutturato da 16 – core affiancati da 4 – core di calcolo ad alta efficienza energetica.

Pensate fossero finite qui le novità? No. La struttura integrata dei processori Apple Silicon potrebbe prevedere anche l’inclusione di core grafici per la gestione del 2D e 3D.

La bellezza di poter accogliere questi chip dovrebbe poter permettere di pensare a nuovi Mac Pro ancora più piccoli e ancora più potenti.

iPhone 14: Scompare la Notch

Alcuni modelli di iPhone che verranno lanciati prima della fine del 2022 monteranno il nuovissimo display punch hole.

La peculiarità è rappresentata dal foro montato direttamente sul display massimizzando, in questo modo, l’ampiezza dello schermo. Dunque iPhone 14 nelle versione Pro potrebbe definitivamente dire addio alla notch ampliando il display e implementando il sistema Face ID al di sotto del pannello.

Non è sicuro ma si vocifera ci possa essere spazio anche per un iPhone SE con rete 5G. Design totalmente rinnovato e supporto 5G le principali novità.

Il device arriverebbe nel primo trimestre del 2022 con un display da 4,7” e pulsante home con Touch ID.

Il ”One More Thing 2022” sarà il visore VR di Apple?

Tutti aspettano il tanto annunciato “One More Thing”: Apple Glass.

Il visore virtuale di Realtà Aumentata, secondo Gurman, potrebbe essere presentato proprio nel 2022 e con ogni probabilità durante la WWDC di giugno.

Le ultime indiscrezioni ci dicono di un visore il cui processore principale è integrato e sarà molto simile ad M1, mentre il processore che si occuperebbe della gestione dei sensori è meno potente.

Il visore è un dispositivo a se e potrà operare senza che sia necessariamente collegato ad un altro device Apple.

La qualità dei display interno è la peculiarità secondo cui Apple intende differenziarsi dai competitor. I nuovi schermi monterebbero due display 4K micro OLED di Sony.

Non dimenticando dell’ecosistema che Apple possiede e che potrà sfruttare senza problemi anche in questo nuovo device innovativo.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali